Ondata di caldo anomalo?

Home Forum EXTRA TERRA Ondata di caldo anomalo?

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Erre Esse 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli

perdi
    Partecipante

sono a Como e il cielo è di un azzurro bellissimo…
    Oggi nella pausa pranzo , in giro per Varese , bellissimo …
    i miei giù a Salerno vanno ancora al mare…
    ogni anno mi sembra che ci si scordi di quello precedente , anche l'anno scorso faceva caldo e poi ha iniziato a nevicare i primi di novembre.
    Mi ricordo un ottobre di 20 anni fa , si stava in maniche corte , a San Francesco…

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1254501724=perdi]
    ogni anno mi sembra che ci si scordi di quello precedente , anche l'anno scorso faceva caldo e poi ha iniziato a nevicare i primi di novembre.
    Mi ricordo un ottobre di 20 anni fa , si stava in maniche corte , a San Francesco…

[/quote1254501724]

Brava… Anche qui da me è lo stesso, c'è stato bel tempo fino a ieri, solo oggi è coperto.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

zret
    Partecipante

“[18.46.29] Rosario Marcianò (Straker) TANKER ENEMY: “Nel giorno della purificazione vi saranno ragnatele tessute avanti e indietro nel cielo”

Capo tribù HOPI

Le scie sono la chiave di volta: in qualche zona ogni tanto si fermano, ma in Liguria mai, perché è zona militare.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

io prima non ci facevo caso….ma ora si, in ogni momento se ho la possibilità guardo il cielo….e la triste opinione che mi sono fatta che quando il cielo è blue…il tempo è bellissimo poi passano sti stronzi e il giorno dopo la giornata è grigia..

quello che vedo è sconcertante…
    purtroppo ora ci credo anch'io che sono le scie….la causa di questo tempo quasi sempre uguale

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Spiderman
    Partecipante

[quote1254502702=perdi]

[/quote1254502702]

D'accordo, qualche bella giornata si è possibile (ed è così penso da sempre) ma ora mi sembra troppo anomalo. Io ricordo che 20-25 anni fa dopo i primi temporali di agosto la temperatura scendeva notevolmente e, anche nelle belle giornate, il maglioncino era d'obbligo… al massimo a fine settembre si accendeva la stufa. Questa settimana a fatto 27-28 gradi e non a caso col cielo pieno di scie. Spero di sbagliarmi e che le mie siano solo paranoie.

perdi
    Partecipante

[quote1254503359=Spiderman]
    [quote1254502702=perdi]

[/quote1254502702]

D'accordo, qualche bella giornata si è possibile (ed è così penso da sempre) ma ora mi sembra troppo anomalo. Io ricordo che 20-25 anni fa dopo i primi temporali di agosto la temperatura scendeva notevolmente e, anche nelle belle giornate, il maglioncino era d'obbligo… al massimo a fine settembre si accendeva la stufa. Questa settimana a fatto 27-28 gradi e non a caso col cielo pieno di scie. Spero di sbagliarmi e che le mie siano solo paranoie.
    [/quote1254503359]

ma si spide , 2 settimane fa sembrava fosse arrivato l'inverno anche qua , invece ora maniche corte…
    quello che voglio dire è che mi ricordo di aver visto già questi periodi di caldo , e magari altri anni acquazzoni a tutto tiro …
    cioè niente di anomalo di anno in anno …
    anche quest'anno caldo della miseria ad agosto , ma ce lo siamo scordati il 2003?
    la nevicata dell'86?
    secondo me niente di nuovo … tutto qua….
    i miei genitori mi raccontano di periodi di siccità , di tanti anni fa … eppure tutti sti aerei mica c'erano … non voglio entrare in merito a questo discorso se zret è l'esperto …
    ti ripeto , secondo me , niente di così anomalo

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

Una formazione veramente strana di nuvole che è stata avvistata al largo della costa settentrionale del Giappone. 😕

[youtube=425,344]X9WPAsPyNFg :ummmmm:

http://hubpages.com/hub/Strange-clouds-appear-over-Sea-of-Okhotsk–Japan

https://www.facebook.com/brig.zero

Spiderman
    Partecipante

[quote1254514454=perdi]

ma si spide , 2 settimane fa sembrava fosse arrivato l'inverno anche qua , invece ora maniche corte…
    quello che voglio dire è che mi ricordo di aver visto già questi periodi di caldo , e magari altri anni acquazzoni a tutto tiro …
    anche quest'anno caldo della miseria ad agosto , ma ce lo siamo scordati il 2003?
    la nevicata dell'86?
    i miei genitori mi raccontano di periodi di siccità , di tanti anni fa … eppure tutti sti aerei mica c'erano … non voglio entrare in merito a questo discorso se zret è l'esperto …
    [/quote1254514454]

Mah… vedremo. La nevicata super era il 1985,qua 2 metri e mezzo, anche se in quegli anni li era sempre sopra il metro. Ora 30 40 cm quando ne fa tanta e in una settimana sparisce.

perdi
    Partecipante

[quote1254514711=Spiderman]
    [quote1254514454=perdi]

la nevicata dell'86?
    [/quote1254514454]

Mah… vedremo. La nevicata super era il 1985,qua 2 metri e mezzo, anche se in quegli anni li era sempre sopra il metro. Ora 30 40 cm quando ne fa tanta e in una settimana sparisce.
    [/quote1254514711]

1985? ho ricordato male… ero convinta fosse l' 86…
    va bè spide… come dici tu vedremo… e l'importante è esserci 🙂 per poter vedere…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

nel 85 la nevicata e a settembre e ottobre era caldissimo

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.