Ordini iniziatici. Dall’interno.

Home Forum SPIRITO Ordini iniziatici. Dall’interno.

Questo argomento contiene 57 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Darkpsyche Darkpsyche 2 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 58 totali)
  • Autore
    Articoli

pancia37
    Partecipante

Farfalla stefano è un grande , ma se credi a questo devi credere anche alla umanità psicotronica e la trasformazione del nostro dna che stà già avvenendo tramite scie chimiche e radifrequenze , insomma la fine dell'umanità come la conoscevi è alle porte .. Ps : io ci credo , tutti negano le evidenze con degli storpilocui assurdi ..

nembutal
    Partecipante

Il “problema” degli ordini iniziatici è solo questo: chi è entrato nelle “stanze chiuse del palazzo del re” non può semplicemente voltarsi indietro e spiegare al profano cosa c’è dentro. Non credete che in tanti secoli qualcuno non l’avrebbe già fatto polverizzanido così in un istante la necessità stessa dell’esistenza di qualsivoglia sistema iniziatico? Giacché così non è stato.. allora o in quelle stanze nin c’è nulla oppure non è riferibile.

“Ciò di cui non si può parlare si deve tacere” L. Wittgenstein

Saluti

• Questa risposta è stata modificata 4 anni, 2 mesi fa da  nembutal.
    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 2 mesi fa da  nembutal.

nembutal
    Partecipante

Scusate è possibile inviare messaggi agli utenti? Grazie

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Ciao nem, no, non è possibile, questi se vogliono essere contattati privatamente possono inserire il loro account email in firma.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

solazaref
    Partecipante

@ nembutal

Infatti il “segreto” è incomunicabile non perchè non si può rivelare ma perchè la parola non è efficace a farlo.

nembutal
    Partecipante

@solazaref: senza dubbio…
    Solazaref potresti fornirmi un indirizzo mail a cui contattarti? Se ne hai voglia puoi scrivermi a dott_destination@hotmail.it

Anch’io sto iniziando un percorso in massoneria e vorrei un consiglio! Grazie

abuandre
    abuandre
    Partecipante

per NEMBUTAL
    Vista la tua decisione, ti consiglierei di ascoltare una conferenza tenuta a Sennigallia su una webradio da Gianfranco Carpeoro il 9 di maggio scorso.
    Carpeoro era il gran Maestro di una loggia e ha preferito chiuderla piuttosto, che continuare. Lo trovo una persona onesta e posata.
    Buon ascolto!

solazaref
    Partecipante

Io nella conferenza di Carpeoro non rilevo niente di così rivelatore .
    Carpeoro è un Massone, Zagami è un Massone , Biglino è un Massone, ma tutti a dirsi ex a parte Zagami. Tutti a dirsi ex guarda caso per essere accettati dall’opinione pubblica e cavalcare questa bufala tanto in voga del NWO .
    ” Io sono stato facente parte ora vi spiego come stanno le cose” Intanto si vendono libri , si fanno conferenze pagate ecc.

In quello che viene definito il “mondo profano” esistono due realtà : la persona onesta e il criminale .
    In quello che viene definito il “mondo iniziatico” esistono due realtà : la persona onesta e il criminale.
    Questo perchè il piano fisico è duale.

Ora, mentre nel mondo profano si opera con coscienza profana e quindi sotto la direzione dei cinque sensi e sotto loro diretta dittatura che fa presa sul pensiero/ strumento nel mondo iniziatico si opera attraverso l’intelletto/suonatore o meglio colui che suona lo strumento. L’onesto suona sul suo strumento il criminale su quello degli altri.
    é come se chi sa andare in bicicletta si carica sul sellino un passegero per arrivare prima ,aiuta per così dire oppure usa quel mezzo per arrivare prima e basta fottendosene di tutti.
    Sotto il mio punto di vista è in difetto chi non aiuta pur avendo la “Maestria” ma lo è altrettanto chi si lamenta non cercandola.
    A tale proposito faccio un esempio:
    la tanto vituperata frase “ordo ab chao ” non significa creare disordine e di conseguenza controllo sociale ma creare ordine dal caos mentale nostro proprio e trovare ordine in noi stessi per riscoprire la Pietra Nascosta.
    Comunque che vi devo dire , internet è un copia, incolla nessuno ragiona più con la sua testa , è duale come tutto su questo piano.
    Quello che posso dirvi è che io ho una lista di persone con diverse patologie e che non conosco , e che mi sono state comunicate in contemporanea con altri centinaia di Fratelli e Sorelle e che opero giornalmente per la loro guarigione , ergo so andare in bicicletta e do il passaggio…..Carpeoro invece fa le conferenze

orsoinpiedi
    Partecipante

@solazaref
    dal tuo alto pontificare,mi vuoi portare un solo argomento tramite il quale tutti noi possiamo,da oggi in poi,definire l idea di NWO come una simpatica bufala?
    Pendo dalle tue labbra

solazaref
    Partecipante

@ orsoinpiedi
    Vedo che dal mio ultimo hai colto tutto , il succo .
    Nel mio alto “pontificare” ho espresso altro, ben altro ma non giri il velo dei tuoi sensi.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 58 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.