Paolo di Tarso, il futuro San Paolo.

Home Forum TEOLOGIA Paolo di Tarso, il futuro San Paolo.

Questo argomento contiene 88 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 9 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 89 totali)
  • Autore
    Articoli
    elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1274628496=pasgal]
    Ora sappiamo tutti che da Paolo nasce la nostra dottrina, la chiesa attuale. Ne vogliamo continuare a parlare?

[/quote1274628496]

Che la Chiesa vive nella falsità dando a Gesù Cristo un immagine “leggermente” diversa di quello che era in realtà!
    mmmm perchè no :lente:

Una volta appurato questo però bisognerebbe capire, chi era in realtà Gesù Cristo e qual'era il suo vero messaggio!
    Sono anni che mi interrogo su questo senza arrivare a conclusioni soddisfacenti :hehe:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

ele io proprio queste ricerche sto facendo. Non conoscendo l'ebraico (purtroppo) devo basarmi su interpretazioni e traduzioni fatte da terzi. Comunque sia, il messaggio che ci ha lasciato (per ora, ripeto per ora che sto all'inizio della ricerca) sembrerebbe un percorso gnostico, da portare a termine individualmente.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1274631280=pasgal]
    ele io proprio queste ricerche sto facendo. Non conoscendo l'ebraico (purtroppo) devo basarmi su interpretazioni e traduzioni fatte da terzi. Comunque sia, il messaggio che ci ha lasciato (per ora, ripeto per ora che sto all'inizio della ricerca) sembrerebbe un percorso gnostico, da portare a termine individualmente.
    [/quote1274631280]

Sono esattamente le stesse conclosioni a cui sono arrivato anch'io.
    credo che il verrò cristianesimo fosse gnostico e che i primi cristiani lo fossero tutti, e
    per questa ragione facevano paura al potere romano proprio perché non potevano essere rinchiusi nei dogmi religiosi.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Capisco ele, solo che le mie attuali conclusioni lasciano il tempo che trovano, nel senso che devo ancora arricchire di molto le informazioni finora prese per poter avere un'idea competente sulla cosa…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

La Chiesa fin dagli albori ha deciso cosa e cosa non doveva essere tramandato

Spiderman
    Partecipante

[quote1274637406=elerko]

Grazie Spider, sembra interessante ma è un pò che lo cerco e non riesco a trovarlo.
    Credo sia fuori produzione!
    [/quote1274637406]

Prego. Lo hai cercato anche in libreria o solo online?

elerko
    elerko
    Partecipante

no spider sono andato anche in libreria esoterica a Milano (fornitissima) ma del libro neanche l'ombra! 🙁

Spiderman
    Partecipante

[quote1274637570=pasgal]

E tutti quelli che riconoscono in Paolo la Santità si sbagliano, oppure sono delle persone sbadate o tutt'altro che illuminate?
    [/quote1274637570]

Eh… domanda da niente questa pas… non esiste una sola risposta o motivazione. Una cosa è per me certa, non esiste nessun buon motivo per credere (o seguire) a questa “favola” che ci propinano da duemila anni.

Spiderman
    Partecipante

[quote1274637972=elerko]
    no spider sono andato anche in libreria esoterica a Milano (fornitissima) ma del libro neanche l'ombra! 🙁
    [/quote1274637972]

Peccato! Consiglio anche altri libri di Pincherle, su tutti “il mosè proibito”.

elerko
    elerko
    Partecipante

insieme al libro “gli Dei che giunsero dallo spazio” ho comprato questo http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-codice-del-nuovo-testamento.php
    credo sia molto inerente al tema.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 89 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.