Paolo di Tarso, il futuro San Paolo.

Home Forum TEOLOGIA Paolo di Tarso, il futuro San Paolo.

Questo argomento contiene 88 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 89 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

E questo scambio come avviene?
    Fammi sapere.

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1274656099=giusparsifal]
    E questo scambio come avviene?
    Fammi sapere.
    [/quote1274656099]
    Vedi se ti interessa qualcosa tra i miei libri scambiabili, se si facciamo per posta oppure ad Agosto vengo a Brindisi per le vacanze :si:
    Se ti interessa mandami un messaggio privato perchè qui forse siamo un pò ot :hehe:

civile
    Partecipante

ciao a tutti

La bibbia é i vangeli canonici sono stati sminuiti con cura dall'informazione,rendendo il libro insufficiente e poco credibile e per di più non di moda,perche cosi deve essere!…

E sempre successo durante tutti i cicli,il tempio veniva profanato e si adoravano dei,divinita animali e pezzi di legno,figure morte chi ne ha piu ne metta…
    questa é prostituzione!

il cristo ha cancellato i peccati precedenti dando la possibilita a tutti di ritornare tramite lui a Dio.

ogni profeta parla di questi tempi,ogni profeta da istruzioni sulla fine

quest'é l'abominio della desolazione!

i vangeli gnostici gli ho letti,molto belli ma creano chiacchericcio inutile,se anche trovi le prove razionali di contradizioni e errori,anche essi hanno un compito…

nell'apocalisse di giovanni si dice:
    nonostante tutti i segni e le sofferenze,continuano ad ostinarsi a non rendere grazie a Dio,non lo pregano,non lo considerano,non c'é fede!!
    anzi lo bestemmiano!

Anche se il petrolio ricoprira tutte le acque della terra,si continuerà a dire,riusciremo ad ovviare il problema,qualcuno si mangerà i soldi delle assicurazioni e tutti pensano per se! desolazione!!!!

é tutto in atto! quando si dirà che esiste Dio? quando si avrà fede in Dio?
    Quando Si ringrazierà Gesu per quello che ha fatto?quando ci renderemo umili difronte al creatore?

Basta avere FEDE e anche il pregare ha il suo potere ma tanto non va di moda,non è figo! secondo voi perche?si puo essere credenti anche senza frequentare nessun gruppo organizzato…

si preferisce recitare un mantra indiano che va di moda,anzi che il padre nostro…
    va be abbiate pietà mi sono sfogato…. :hehe:
    grazie a tutti

Nuzzi
    Partecipante

[quote1274699036=civile]
    ciao a tutti

La bibbia é i vangeli canonici sono stati sminuiti con cura dall'informazione,rendendo il libro insufficiente e poco credibile e per di più non di moda,perche cosi deve essere!…

E sempre successo durante tutti i cicli,il tempio veniva profanato e si adoravano dei,divinita animali e pezzi di legno,figure morte chi ne ha piu ne metta…
    questa é prostituzione!

il cristo ha cancellato i peccati precedenti dando la possibilita a tutti di ritornare tramite lui a Dio.

ogni profeta parla di questi tempi,ogni profeta da istruzioni sulla fine

quest'é l'abominio della desolazione!

i vangeli gnostici gli ho letti,molto belli ma creano chiacchericcio inutile,se anche trovi le prove razionali di contradizioni e errori,anche essi hanno un compito…

nell'apocalisse di giovanni si dice:
    nonostante tutti i segni e le sofferenze,continuano ad ostinarsi a non rendere grazie a Dio,non lo pregano,non lo considerano,non c'é fede!!
    anzi lo bestemmiano!

Anche se il petrolio ricoprira tutte le acque della terra,si continuerà a dire,riusciremo ad ovviare il problema,qualcuno si mangerà i soldi delle assicurazioni e tutti pensano per se! desolazione!!!!

é tutto in atto! quando si dirà che esiste Dio? quando si avrà fede in Dio?
    Quando Si ringrazierà Gesu per quello che ha fatto?quando ci renderemo umili difronte al creatore?

Basta avere FEDE e anche il pregare ha il suo potere ma tanto non va di moda,non è figo! secondo voi perche?si puo essere credenti anche senza frequentare nessun gruppo organizzato…

si preferisce recitare un mantra indiano che va di moda,anzi che il padre nostro…
    va be abbiate pietà mi sono sfogato…. :hehe:
    grazie a tutti

[/quote1274699036]

Nella Bibbia, i vangeli canonici sono stati accuratamente scelti da uomini che volevano passare un messaggio che non è quello di Gesù, ma quello che volevano loro.
    Oltre all'omissione di molti testi interessanti (i famosi apocrifi) anche i vangeli tradizionali sono stati tagliuzzati, modificati epurati perchè rendessero meglio il messaggio che si voleva dare alle popolazioni.
    Per essere sicuri di poter dire quello che volevano, affermando che quelle erano parole di Dio, per secoli la bibbia non è stata tradotta dal latino. La messa era in latino, l'unica parte in Volgare (per quanto riguarda l'Italia) era la predica. Nella predica il sacerdote diceva spesso il contrario di quanto affermato nelle scritture tanto nessuno capiva nulla di quanto era stato detto prima.
    Facciamo un esempio sui vangeli. C'è il passo famoso in cui si chiede a Gesù se le tasse devono essere pagate. Lui risponde: cosa c'è sulle monete? E gli altri: la faccia di Cesare. E lui: allora date a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio!
    Questo è un falso: agli ebrei è proibita la raffigurazione (vedi vitello d'oro) e i romani, che erano sanguinari ma furbi al punto di non andare contro le religioni dei popoli che conquistavano, avevano coniato monete speciali senza immagini di persone o animali proprio per la palestina.
    E questo ci porta al falso dei comandamenti: tutti sappiamo che i comandamenti sono 10, e tutti sappiamo l'importanza della numerologia per le tradizioni antiche.
    Ora non trovate che ci sia qualcosa di strano nei comandamenti?
    Gli ultimi due vogliono dire la stessa cosa…
    Non desiderare la donna d'altri.
    Non desiderare la roba d'altri.
    Cosa stanno dicendo? Non essere bramoso, non desiderare!
    Perchè sprecare un comandamento per ribadire il precedente?
    Per il semplice fatto che avndo oscurato un comandamento prima, per rispettare la numerologia si è sdoppiato l'ultimo.
    Vi posto i lbrano preso dall Esodo 20 (e confermato in deuteronomio 5) della bibbia versione CEI:

Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.

Dov'è questo comandamenti i nquelli che insegnano a catechismo?
    Se n'è andato?
    Le nostre chiese sono piene di immagini e idoli. Non va contro i comandamenti?

Anche qua siamo di fronte a un “colpo al cerchio e uno alla botte”:
    Il cristianesimo, pur nascendo in palestina (almeno il suo pseudo ideatore) doveva però diffondersi in europa. L'europa era stata per milleni pagana e aveva fatto dell'adorazione delle immagini e delle sculture un punto cardinale della sua religiosità.
    Ora se avessero improvvisamente detto: “smettete di adorare le immagini perchè lo dice Dio” probabilmente nessuno avrebbe modificato le sue credenze precedenti e il cristianesimo sarebbe rimasta una religione di nicchia.
    Invece che fanno?
    Tolgono quel comandamento, ma per mantenere intatto il significato numerologico sdoppiano l'ultimo.
    Probabilmente molti di voi consocevano già queste pecche della religione cattolica ma mi andava di ribadirle per fissare meglio i concetti.l

Per quanto riguarda i profeti che parlano della fine dei tempi, se andate a cercare nella storia, quasi tutte le generazioni pensavano di essere loro quelle che varebbero visto la fine dei tempi. O si interpreta Gesù, o arrivano le indicazione Indù, o Nostradamus, i Maya…insomma… mi pare che la questione sulla fine dei tempi sia stata per millenni strumentalizzata, e insieme al concetto di fede siano i più grandi “controllori” dell'umanità che esistono.

Ti si chiede: abbi fede, fede in dio, quello che ti diciamo è giusto, non pensare, non criticare, dio vuole così, e sappi che non hai molto tempo perchè i tempi stanno finendo.

Ora, vale la pena ricordare che tutte le più grandi conquiste dell'uomo, non derivano mai da ispirazione Cattolica ma anzi dal laicismo.
    In 18 secoli la chiesa non abolisce la schiavitù cosa che fa la prima repubblica francese nel 1789, la parità dell'uomo e della donna è stata a lungo contrastata, la tolleranza e l'amore incondizionato appartengono alle parole di Gesù ( e di Budda 600 anni prima) ma non si trovano spesso nel cattolicesimo che preferisce invece dirti cosa non devi fare e quello che devi fare, ti dice come farlo e come no.
    Io dico: Dio, per come lo intende la religione è un cagata pazzesca.
    E se pensate che io stia offendendo le persone religiose sappiate che io non offendo loro ma le loro credenze e superstizioni.
    Dio c'è?
    Penso proprio di si, ma non è di certo quello che propugnano le varie religioni.

Se penso che Dio verrà a salvarmi nonvcercherò di migliorare la situazione attuale….sveglia!!!

Abbiate pietà anche di me, anche il mio è uno sfogo!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

La nostra Chiesa è pessima, va contro il Cristo. Ma il Cristo è esistito? Oppure era un semplice uomo che, come tanti altri in quell'epoca, ha preso a profetizzare?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

civile
    Partecipante

[quote1274704421=pasgal]
    La nostra Chiesa è pessima, va contro il Cristo. Ma il Cristo è esistito? Oppure era un semplice uomo che, come tanti altri in quell'epoca, ha preso a profetizzare?

[/quote1274704421]

A me non spetta riconoscere chi ha o non ha incominciato a profanare il tempio,chi ha orecchie intende diceva gesù…un ottima frase per i credenti…

Il cristo era Dio in terra/figlio unigenito di Dio/spirito in carne,chi conosce me conosce il padre…

il vangelo é costruito in parabole perche? perche chi intenda potra intendere chi non intenderà si confonderà

la bibbia anche se modificata da uomini sa tramandare il messaggio,nessun uomo può modificare il disegno divino…ricordo che l'uomo non é in grado di muovere neanche una gamba da solo…certo potrai dirmi…..come? io sono uno/singolo/ho una personalità e vivo da solo….pura illusione….

ma sappiamo benissimo che la verità si vende…l'umano la vende ma chi l'ha progettata?l'uomo? pura stoltezza…
    All'origine l'uomo era perfetto,per i suoi peccati si generò la morte e i suoi cicli che si concludono con l'era di dio in terra,ritorno alla perfezione dopo un lungo corso(per noi) ma per Dio sono pochi anni..

Il cristo serviva per dimostrazione,per esempio e per togliere tutte le impurita/peccati passati,quindi ora si sta compiendo la preparazione della sposa di cristo(NOI) ma ovviamente questo é gia stato scritto e il libro esiste di chi e chi non….

Per concludere io ho fede in Dio e ringrazio gesu per quello che ha fatto,quindi ringrazio dinuovo Dio…

nessuno puo comprendere la bibbia esattamente,e nessuno sapra l'ora esatta e il giorno del ritorno…solo Dio/il padre celeste/l'unico Dio,meglio specificare altrimenti si dibatte su quale é il nome esatto di Dio…..siamo sempre sul razionale….

Concludo,de più non comprendo….sto pregando per vederci meglio e sopratutto per non credere che so e che ho,perche tutto è di Dio anche la sapienza,,,,..,,,ognuno di noi é un ottimo contenitore attivabile all'esigenza se serve…ci pensa la sapienza divina a portare a termine il progetto anche se andiamo sulla luna.

Pace e bene e si spera in un mondo migliore….
    grazie del sito pasqal e chi ha contribuito,lo leggo da molto tempo….
    poi a ognuno la sua teoria ci mancherebbe siamo umani…

Io credo in Dio 🙂

Nuzzi
    Partecipante

[quote1274705224=pasgal]

[/quote1274705224]

Caro Pas, io sono per la seconda.
    Anche se ammetto che è indimostrabile, così come è indimostrabile che io o tu non siamo Dio.
    Però se ci rifletto mi viene da pensare:
    Se Gesù fosse stato veramente Dio, generato non creato della stessa sostanza del padre perchè sulla croce dovrebbe dire: “Dio mio perchè mi hai abbandonato?” Cos'è, parlava con se stesso? Oppure era convinto che Dio lo avrebbe in qualche modo salvato e li si è reso conto che così non era?
    Io non ce l'ho con la religione perchè sono “antireligionista” semplicemente mi pare una follia quando chiunque si arroga il diritto di dire cos'è giusto e cos'è sbagliato sulla base del “me lo ha detto Dio, tu non lo sai perchè lui non parla con te, quindi credi a me”
    E' troppo facile!!!
    E' troppo pericoloso.
    E' quello che si chiama fondamentalismo.
    GEsù ha detto cose che mi piacciono, che reputo giuste e intelligenti?
    Le seguirò!
    Ha detto cose che reputo antistoriche e folli?
    Non le seguirò o le modificherò per renderle più vicine al mio pensiero…
    Paolo, Matteo, Luca, Giovanni, MArco, Agostino, Tommaso, Lutero, Calvino e tutti gli altri parlavano di come doveva essere Dio, ma mi sembra che ognuno stesse piegando gli insegnamenti di Gesù (o presunti tali) per farli combaciare con il proprio pensiero.
    Nessuno di loro ha incontrato Gesù ma tutti dicono come interpretare quel che ha detto, spesso andando in contraddizione uno con l'altro.
    Personalmente ritengo rivoluzionarie le idee di amore e fratellanza che porta il messaggio di Gesù (sia che lui sia Figlio di Dio, sia che non lo sia).
    Seguirò quelle, perchè mi piacciono, perchè mi provoca piacere pensare che se tutti gli uomini le seguissero il mondo sarebbe un posto decisamente migliore.
    Ho pensato di impostare la mia vita ( per quanto mi è possibile) su due semplici regole:
    Una è lo slancio, l'altra il controllo.
    Lo slancio è: persegui sempre quello che è piacevole, i piaceri intensi, la bellezza, la poesia, l'arte, la felicità, l'amore.
    Il controllo è: fai tutto rispettando sempre la necessità degli altri di cercare le stesse cose, non prevaricare perchè pensi di essere nel giusto, ama la diversità e rispettala.
    Mi pare che sia la religione migliore.
    In questo adoro Agostino: Ama e fai ciò che vuoi.
    Baci

Nuzzi
    Partecipante

[quote1274706352=civile]

All'origine l'uomo era perfetto,per i suoi peccati si generò la morte e i suoi cicli che si concludono con l'era di dio in terra,ritorno alla perfezione dopo un lungo corso(per noi) ma per Dio sono pochi anni..

[/quote1274706352]

Perdonami civile se ti cito sempre, ma la tua logica, in questo punto fa un po' acqua.
    Ti prego di prendere le mia parole senza polemica ma solo vorrei puntualizzare che il tuo discorso non regge.
    Dici che l'uomo era perfetto ma che i suoi peccati lo hanno reso imperfetto e deve tornare ad essere perfetto.
    Questo discorso non è logico, non funziona e il motivo è semplice.
    Come può l'uomo perfetto compiere peccati che lo portano ad essere imperfetto?
    Come può il perfetto generare l'imperfetto?
    Nell'idea di perfetto non è contemplata l'imperfezione.
    Se il perfetto può diventare imperfetto è perchè perfetto non era, no?
    Non ti sembra contraddittorio?

civile
    Partecipante

[quote1274707598=Nuzzi]
    [quote1274706352=civile]

[/quote1274706352]

Perdonami civile se ti cito sempre, ma la tua logica, in questo punto fa un po' acqua.
    Ti prego di prendere le mia parole senza polemica ma solo vorrei puntualizzare che il tuo discorso non regge.
    Dici che l'uomo era perfetto ma che i suoi peccati lo hanno reso imperfetto e deve tornare ad essere perfetto.
    Questo discorso non è logico, non funziona e il motivo è semplice.
    Come può l'uomo perfetto compiere peccati che lo portano ad essere imperfetto?
    Come può il perfetto generare l'imperfetto?
    Nell'idea di perfetto non è contemplata l'imperfezione.
    Se il perfetto può diventare imperfetto è perchè perfetto non era, no?
    Non ti sembra contraddittorio?
    [/quote1274707598]

ciao nuzzi,nessun fatto personale,si parla e ci si confronta nel nostro piccolo..
    non posso risponderti,non ne sono in grado…ma niente é impossibile a Dio…ma a noi si.

ciao 😉

Nuzzi
    Partecipante

[quote1274708930=civile]

ciao nuzzi,nessun fatto personale,si parla e ci si confronta nel nostro piccolo..
    non posso risponderti,non ne sono in grado…ma niente é impossibile a Dio…ma a noi si.

ciao 😉

[/quote1274708930]

Ciao 😉
    Ti invidio un po' sai, e un po' no.
    Ti faresti uccidere per le tue idee… anche se ti rendi conto che logicamente non reggono.
    Questo è un gran segno di fede… ma ti chiedo: quello che hai dal difendere a spada tratta il cattolicesimo, è la felicità?
    Pensi che non potresti essere felice se non seguissi i dogmi, contraddittori, della religione?
    Risposte certe non ne avremmo, ne io ne te, perchè hai smesso di farti domande?
    Perchè hai delegato al pensiero di altri la tua felicità?

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 89 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.