Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte

Home Forum EXTRA TERRA Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte

Questo argomento contiene 107 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  kj7 9 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 91 a 100 (di 108 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Posto che le discussioni sono sempre utili, dato che anche quando “apparentemente” non approdano a nulla, lasciano all'interlocutore intelligente sempre quella piccola percentuale di dubbio che le sue affermazioni possano non essere veritiere, al di là del soggettivo convincimento, trovo alcune volte “inutile” beccarsi giusto per il gusto di contraddire.
    In questo caso, trovo la discussione abbastanza stimolante, se non fosse solo per frasi come “sono stupidaggini” e simili.
    Sinceramente “stonano”, perchè, che lo si voglia o no, offendono gratuitamente l'interlocutore.
    Personalmente anche se avessi la certezza matematica che quel che dico corrisponda a verità mi permetterei di fare ciò.
    Ma questo è solo il mio pensiero 🙂

Detective
    Partecipante

Pensiero condiviso 😉

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1263064108=giusparsifal]
    Posto che le discussioni sono sempre utili, dato che anche quando “apparentemente” non approdano a nulla, lasciano all'interlocutore intelligente sempre quella piccola percentuale di dubbio che le sue affermazioni possano non essere veritiere, al di là del soggettivo convincimento, trovo alcune volte “inutile” beccarsi giusto per il gusto di contraddire.
    In questo caso, trovo la discussione abbastanza stimolante, se non fosse solo per frasi come “sono stupidaggini” e simili.
    Sinceramente “stonano”, perchè, che lo si voglia o no, offendono gratuitamente l'interlocutore.
    Personalmente anche se avessi la certezza matematica che quel che dico corrisponda a verità mi permetterei di fare ciò.
    [/quote1263064108]
    stimolante..qua si afferma che in tanti anni e tanta gente si è impegnata sulla base del nulla arrivando, alcuni di piu e altri meno, a pensare che siamo visitati da extraterrestri.
    Non è vero che non esistono documenti validi e testimonianze e indizi numerosissimi e validi per avere una propria convinzione su questo punto, sulla presenza e l'interazione extraterrestre.
    Si può avere questa convinzione anche senza aver stretto la mano a un extraterrestre, se non convinzione al 1000×1000 perlomeno una certa sicurezza nell'affermarlo senza dover essere etichettati come incapaci di sufficiente analisi e giudizio critico.
    Il punto è questo, poi di documentazione, casistiche, materiale ecc.. se uno si impegna può trovarne e anche su questo sito.
    Però non si può affermare obiettivamente che chi ha una maggior sicurezza in questo senso non abbia capacità di analisi, giudizio e di critica…questo non lo trovo stimolante.

sephir
    Partecipante

[quote1263065389=pasgal]
    [quote1263054742=sephir]
    [quote1263050226=pasgal]
    [quote1263046874=sephir]
    Ma perchè me/ce lo hai fatto leggere?
    [/quote1263046874]Mi sono agganciato a te, ho colto al volo l'occasione, semplicmente per andare contro ad una moda che, sempre più spesso, i disinformatori hanno modo di attuare, ossia il classico modo di dire: siete dei creduloni, trovate dubbi la dove c'è il nulla, le scie chimiche non esistono etc etc

Noi siamo degli stupidi creduloni, mentre questi disinformatori sono dei veri uomini super intelligenti.

Detto questo, sarà anche vero che non sappiamo bene se hanno uno scopo queste scie (per approfondire https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.3087.7 ) ma sono comunque chimiche. Le scie chimiche esistono, non si tratta di vapore congelato.
    [/quote1263050226]

:ummmmm: si pas, ma mi pare di non aver mai detto il contrario, a parte dubbi e quant0altro… ormai quando guardo il cielo non posso fare a meno di inca…mi, questo non vuol dire che non mi ponga domande, ma il tuo messaggio sembra voglia dire che non ritengo siano chimiche le strisce in aria… è un pò di tempo che dico l'esatto opposto e zret, lo sai. che poi nascano dubbi su cui discutere è un altra faccenda. forse no ho capito io.
    non parteggio di certo per i disinformatori, spero sia ovvio e che il mio dialogo con texeira, in cui analizzo un pò di cose dette, sia capito nei suoi significati.

[/quote1263054742]

Non ho detto che non credi alla scie chimiche ma che mi sono agganciato a te per inserire l'articolo.

[/quote1263065389]

ok, avevo capito male io, pardon. :fri:

sephir
    Partecipante

[quote1263065433=texeira]
    Per Sephir:

Risponderei con piacere ai tuoi tanti interrogativi ma non c'è un clima sereno per farlo.
    Ti ringrazio per l'attenzione comunque. Sono lieto che qualcuno abbia inteso il discorso andando al di là dei toni e delle propagande.
    Alla prossima. 🙂
    [/quote1263065433]

spero comunque che tu abbia letto e capito le mie crtiche sui modi e quant'altro texeira… come dice gius, non è necessario definire stupidaggini o creduloneria indagini faticose fatte da altri, se poi vuoi dare un contributo con le tue idee senza toni aspri, credo che nessuno qui ti dià nulla.
    Il clima sereno texeira devi inziare per primo a crearlo, con modi sicuramente differenti.
    ciao e spero che la prossima sia una discussione serena.
    nessuno fa propaganda qui. ciao ciao

:bay: alla prossima.

Erre Esse
    Partecipante

Chissà, in futuro i tempi in cui non si credeva agli alieni verranno visti come oggi si vedono i tempi in cui erano vietate le scene di nudo al cinema!

sephir
    Partecipante

[quote1263069617=Erre Esse]
    Chissà, in futuro i tempi in cui non si credeva agli alieni verranno visti come oggi si vedono i tempi in cui erano vietate le scene di nudo al cinema!

[/quote1263069617]

😀 …mi sa che non hai tutti i torti!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1263076095=giusparsifal]
    [/quote1263076095]
    anche io condivido :legg:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1263076345=Richard]

stimolante..qua si afferma che in tanti anni e tanta gente si è impegnata sulla base del nulla arrivando, alcuni di piu e altri meno, a pensare che siamo visitati da extraterrestri.
    Non è vero che non esistono documenti validi e testimonianze e indizi numerosissimi e validi per avere una propria convinzione su questo punto, sulla presenza e l'interazione extraterrestre.
    Si può avere questa convinzione anche senza aver stretto la mano a un extraterrestre, se non convinzione al 1000×1000 perlomeno una certa sicurezza nell'affermarlo senza dover essere etichettati come incapaci di sufficiente analisi e giudizio critico.
    Il punto è questo, poi di documentazione, casistiche, materiale ecc.. se uno si impegna può trovarne e anche su questo sito.
    Però non si può affermare obiettivamente che chi ha una maggior sicurezza in questo senso non abbia capacità di analisi, giudizio e di critica…questo non lo trovo stimolante.
    [/quote1263076345]
    Rich, qualsiasi polemica, dubbio o critica è stimolante, non te la prendere così tanto…
    le preziose energie di ricerca indirizza a chi è interessato…
    Tex, per ora non accatta come validi i documenti da te citati…
    puoddarsi, dopo questa discussione qualcosa cambi, puoddarsi no, ma tu il seme lo hai piantato…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Anonimo

Questa è una serie di video sull'Ufologia Sovietica. Purtroppo è tutto in inglese, non sono riuscita a trovare i video italiani, ma si capisce.

[youtube=445,364|border]ZUaOAcIkI2c

Stai vedendo 10 articoli - dal 91 a 100 (di 108 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.