Pellicce, approvato nuovo regolamento UE

Home Forum L’AGORÀ Pellicce, approvato nuovo regolamento UE

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da InneresAuge InneresAuge 8 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 11 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

[quote1305380469=Spiderman]
    [quote1305370261=farfalla5]

però mi rimane un dubbio ancora….le scarpe????
    [/quote1305370261]

Ciao farfalla

Scarpe stesso discorso delle pellicce, usano la pelle senza il pelo. Ti lascio questo link, trovi come riconoscere le scarpe senza pelle.

http://www.vegfacile.info/vestire-vegan.html
    [/quote1305380469]

grazie spiderman, sempre puntuale!
    Non conoscevo questi punti vendita utilissimissimi,
    io avevo già puntato le scarpe in canapa e cotone, sai che qui a bologna c'è il negozio.

In generale bene per la nuova normativa, darà un bel colpo ai signori pellicciai!
    si convertiranno anche loro prima o poi!
    felicità! :ok!:
    Un saluto

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Oltretutto da tanti anni ormai esistono alternative sintetiche… eppure…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Spidy grazie, già per me è un sollievo vedere che si sta lavorando in direzione giusta, l' unico inceppo è che costano tantissimo… :ummmmm:

Io già faccio salti mortali per comprare il cibo bio…ora anche le scarpe 124 euro #ha

Edit: ops… ho visto quell' altro sito dove i prezzi sono un po' più abbordabili.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Spiderman
    Partecipante

Grazie a voi per l'attenzione 🙂 farfalla, nel link indicato sono segnalate alcune ditte che producono scarpe senza parti animali, in commercio però trovi scarpe di tutti i prezzi, l'importante è che tu tenga a mente come fare a riconoscerle, il link era più che altro per quello. Personalmente non compro scarpe costosissime ( l'ultimo paio le ho pagate 19 euro), presto però attenzione alle etichette in modo da non favorire l'industria del pellame.

PS sephir, abbiamo ancora quel caffè da prendere assieme 🙂

Stai vedendo 4 articoli - dal 11 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.