Per l'utente Pyriel

Home Forum L’AGORÀ Per l'utente Pyriel

Questo argomento contiene 499 risposte, ha 33 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 281 a 290 (di 500 totali)
  • Autore
    Articoli

altair
    Partecipante

[quote1246469249=Omega]
    [quote1246458139=altair]
    Webmessia è un termine che ho usato solo io su AG e l'ho sempre riferito a Michelino.

Se lo riprendi in un discorso già avviato tra me e Darwin dove si parla di Michelino non lo puoi attribuire poi a Pyriel, se lo fai provi a fare inutilmente il furbo.

Tu continua pure a provarci comunque.

[/quote1246458139]
    Non mi stanco a parlare della verità.

Darwindeus ha attribuito a Pyriel parole e attività che non hanno alcun nesso con Pyriel stesso. Io lo chiamo menzogna, tu non so come lo chiami..

Ecco i fatti: :hehe:

[quote1246458121=darwindeus]
    mastro pyriello, meglio conosciuto come il Cristo di Treviso, è ancora un po' scosso per la chiusura del suo forum. Attesi i canonici tre giorni senza una sua apparente resurrezione (o, come lui era solito scrivere sulle sue pagine, ressurrezzione) stiamo ancora attendendo un suo sfolgorante ritorno nel magico mondo del misticismo-occultismo-teologia-filosofia. Orfani del forum di pyrel, alcuni suoi accoliti si aggirano adesso su AG con fare assai lugubre. In attesa del momento più propizio per mostrare al mondo ignaro, ingrato e oscurantista le prodezze della propria potenza divina (oltre che della propria grammatica) pyrel sta contribuendo a combattere la fame nel mondo, moltiplicando pani e pesci all'Esselunga di Treviso.
    [/quote1246458121]
    Detto questo, non ho dichiarato che Pyriel o chiunque altro conosce la Verità Assoluta o che sia un Dio e che bisogna ascoltarlo etc.., ho detto semplicemente che è stato attribuito a Pyriel quello che non è di Pyriel. Ci si vanta della conoscenza del mondo (“i complotti non esistono”) e si da del “complottista” agli altri, mentre loro stessi dimostrano di non saper fare una indagine obiettiva nemmeno per quanto riguarda questioni terra terra, estremamente semplici. Sono questi ignorantoni i miei censori ? Ho il diritto di oppormi.

Date a Cesare quello che è di Cesare.. hahaha
    [/quote1246469249]

Omega, si può dire molto tranquillamente che hai giocato sull'equivoco.

Darwin pensava che Michelino e Pyriel fossero la stessa persona e tu hai sollevato una polemica pretestuosa partendo dal nulla.

Il motivo di tutto questo?

La precedente polemica avuta con Darwin il quale ti attribuiva determinate identità su altri forum; magari il comportamento di Darwin non è stato corretto, ma il tuo comportamento di adesso non fa che confermare i sospetti avanzati da Darwin, gli dai addosso in maniera esagerata poichè ti ha riconosciuto e la cosa ti irrita parecchio.

meskalito
    Partecipante

Comunque cenereo se vuoi una pratica molto antica per trovarti a faccia a faccia con te stessa mandami un pm

😉

con una psiche così arrabbiata però rischieresti grosso

Omega
    Partecipante

[quote=altair]
    Omega, si può dire molto tranquillamente che hai giocato sull'equivoco.[/quote]
    Anche gli oppositori del ('Fuhrer') Adolf Hitler giocavano sull'Equivoco ? E se il suo “Equivoco” o malattia mentale (di Adolf Hitler) fosse un piano di sterminio per le minoranze ideologiche ? Ecco che cambia tutto.

Darwin pensava che Michelino e Pyriel fossero la stessa persona

Guarda che Darwindeus NON HA QUESTO DIRITTO, non può sbagliare dato che si crede Dio onnipotente. Infatti se costui non è Dio onniscente come può comprendere il mio pensiero ? Certo, dovrebbe compiere il mio stesso percorso. Ne è capace ? Ripeto, se si proclama Dio onnipotente e lo dimostra con i FATTI, può giudicarmi, se no ogni suo più piccolo errore sono costretto a considerarlo come “il Crimine contro l'Umanità”, d'altronde parliamo della LIBERTA' di culto e di opinione, dunque la Ricerca Filosofica e Spirituale di tutti. Se ti metti dalla parte dell'Errore giudicante, non lamentarti poi della mia posizione. Io aborro il Crimine, in ogni sua forma. Tu non lo so; io sono qui non per cercare le amicizie ma per cercare la Verità pertanto sono libero di non avere Padroni, di nessun genere.

altair
    Partecipante

Risposta priva di significato.

Ci sarebbe tutto un discorso da fare sul concetto di onestà….

Omega
    Partecipante

[quote1246470803=altair]
    Risposta priva di significato.

Ci sarebbe tutto un discorso da fare sul concetto di onestà….
    [/quote1246470803]
    :hehe:

meskalito
    Partecipante

Scusa Omega ma come facciamo allora con tutte le simpatiche cosine che attribuiamo a molti personaggi sulla scena planetaria?

Cioè

mi sembra un pò una forzatura la tua

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Sono tornata e con il grande piacere tra le faccende di casa ho cercato di leggere e capire questa discussione che è partita come sempre da una cosa da nulla….secondo me !!!

Mi piace molto la risposta di Cydonia

Buon Giorno a tutti!! da quel che leggo ci siamo giocati il buon Pyriel; non era malvagio, io credo, ma aveva il difetto di scambiare un “forum” per un libro di raccolta di frasi ad effetto. Nessun contributo, nessun link, nulla di nulla, mentre qui c'è molta gente che offre molto di se stessa, delle sue ricerche e riflessioni, o della sua lucida e civile critica. Credo che questa generosità di tempo, e questa disponibilità vasta di informazioni e di saperi andrebbe giustamente valutata ed apprezzata. Per mia forma mentale detesto i”ban” ma non ho mai amministrato un forum e , dunque, non mi permetto di entrare in questo versante di questioni. Molti saluti, Buon Giorno, Splendide cose a Tutti

Comunque sono d'accordo con Pas che è una persona di molta pazienza, cultura e eleganza…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Omega
    Partecipante

[quote1246471560=meskalito]
    Scusa Omega ma come facciamo allora con tutte le simpatiche cosine che attribuiamo a molti personaggi sulla scena planetaria?

Cioè

[/quote1246471560]
    Se tu affermi che Bush ha fatto questo e quell'altro, se dici una verità, hai il diritto alla tua opinione ed ovviamente anche alla tua posizione politica indipendente.

Però se tu dichiari che Bush ha fatto quello che lui non ha mai fatto, stai dicendo una menzogna, dunque Bush ha il diritto alla replica in questo stesso forum. Può farlo liberamente perché non è stato bannato, gli esclusi invece non possono rettificare la tua menzogna ed è grave. Questo non è più la Ricerca della Verità ma la Ricerca della Menzogna.

meskalito
    Partecipante

[quote1246471989=Omega]
    [quote1246471560=meskalito]

Cioè

[/quote1246471560]
    Se tu affermi che Bush ha fatto questo e quell'altro, se dici una verità, hai il diritto alla tua opinione ed ovviamente anche alla tua posizione politica indipendente.

Però se tu dichiari che Bush ha fatto quello che lui non ha mai fatto, stai dicendo una menzogna, dunque Bush ha il diritto alla replica in questo stesso forum. Può farlo liberamente perché non è stato bannato, gli esclusi invece non possono rettificare la tua menzogna ed è grave. Questo non è più la Ricerca della Verità ma la Ricerca della Menzogna.
    [/quote1246471989]

ecco ora non posso dire più niente neanche su La Seppia

uffi

altair
    Partecipante

Omega ci vuoi ricordare, in sintesi, quale sarebbe la menzogna che ti ripugna così tanto?

Stai vedendo 10 articoli - dal 281 a 290 (di 500 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.