poteri

Home Forum SPIRITO poteri

Questo argomento contiene 167 risposte, ha 29 partecipanti, ed è stato aggiornato da Richard Richard 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 168 totali)
  • Autore
    Articoli

mudilas
    Partecipante

[quote1219242808=ALIX]
    mi perdonerete se sono imbranata e non riesco a riportare, comunque si a tre anni ha cominciato ad andare all' asilo…
    non ho capito nulla su cosa iontendi del comportamento nei primi 3 anni di età? intendi che tutti siamo “liberi ” fino ai tre anni?

Personalmente alludevo ad alcuni episodi davvero speciali.

ci sono libri e articoli sui bambini indaco , sembra che i primi siano già iniziati ad arrivare dagli a '80 e poi sempre di più in particolare dalla fine degli anni '90.

P.S. : comunque non credo di avere una “santona ” in casa, nè la tratto come tale ;-)))
    solo che alcune cose che mi ha detto (prima dell' inquinamento delle istituzioni) era interessante, e mi ha fatto bene.
    [/quote1219242808]
    alludevo al fatto che i bambini sono diversi dagli adolescenti, come gli adolescenti sono diversi dagli adulti…ci sono spiegazioni persino nella medicina allopatica per questo e alludevo al fatto che gli uomin primitivi avessero per esempio uno sviluppo cerebrale diverso rispetto a quello dell'homo sapiens, meno razionale e più istintivo. (vedi teoria dei tre cervelli http://www.lifegate.it/salute/articolo.php?id_articolo=680)

anche mio figlio è speciale, ma quella sua specialità che si può riscontrare nei bambini indaco, è andata un po' scemando da quando ha frequentato l'asilo…d'altronde, i metodi educativi scolastici vengono preparati da esperti…

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1219492434=ALIX]
    quantico, tempo fa ti mandai una mail personale che riguardava mia figlia nata nel 2001.

Ora che ha passato i 7 anni non mostra più quelle caratteristiche che invece si mostravano fortemente nei primi 3 anni.

Non so che ruolo avranno, ma quello che io sento in lei e in alcuni altri bambini della sua età è una grandissima sensibilità. ma anche una grande capacità di critica, ci osservano e ci valutano. Ogni anima sensibile è anche amorevole e quindi non credo in catastrofi causate da loro, ma come dite sceglieranno chi secondo loro è in grado di adattarsi alla nuova energia.
    [/quote1219492434]
    Ciao Alix,
    però io ti conoscevo con un altro nome
    ??????

Si ricordo perfettamente la tua mail, come si evolve la situazione?
    Ha dimenticato le cose che ti diceva o tu gliele hai ricordate?

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1219492611=mudilas]
    [quote1219236623=ALIX]
    quantico, tempo fa ti mandai una mail personale che riguardava mia figlia nata nel 2001.

Ora che ha passato i 7 anni non mostra più quelle caratteristiche che invece si mostravano fortemente nei primi 3 anni.

Non so che ruolo avranno, ma quello che io sento in lei e in alcuni altri bambini della sua età è una grandissima sensibilità. ma anche una grande capacità di critica, ci osservano e ci valutano. Ogni anima sensibile è anche amorevole e quindi non credo in catastrofi causate da loro, ma come dite sceglieranno chi secondo loro è in grado di adattarsi alla nuova energia.
    [/quote1219236623]
    l'essere umano ripercorre in pochi anni di vita tutta l'evoluzione dagli albori, fino ad ora…lo sviluppo del cervello da rettiliano a mammaliano, a qualcosa di nuovo che non è stato ancora individuato…
    ma credo dipenda anche e fortemente dall'indottrinamento subito nelle scuole e negli asili..sono sicuro che a tre anni abbia cominciato a seguire un'educazione prescolastica. sbaglio?
    mio figlio è nato nl 98, ma posso affermare la stessa cosa…
    [/quote1219492611]

Il mio che ha 14 mesi cerco di osservarlo molto, fino ad ora ho notato che ascolta molto quello che diciamo e capisce perfettamente quando gli poniamo domande, infatti ci risponde cercando di dire sì( e fà sù e giù con la testa ) e No (e scuote dx e sx la testa), oppure gli chiedo di andarmi a prendere certi oggetti e puntualmente riconosce la parola và e me la porta
    🙂

Fanno ridere questi ometti
    😀

ALIX
    Partecipante

sta dimenticando tutto…del resto ha passato i 7 anni e va a scuola.
    no io non cerco di ricordarle nulla. Le ho solo spiegato (sommariamente ) le basi di diverse religioni.
    l' unica cosa che rimane è il senso di pace che emana la sua presenza. Le maestre mi hanno detto che i bambini più agitati quando stanno accanto a lei si calmano.

Ora in compenso noto che valuta a fondo gli adulti, ma questo credo sia comune a tutti i bambini.

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1219666216=ALIX]
    sta dimenticando tutto…del resto ha passato i 7 anni e va a scuola.
    no io non cerco di ricordarle nulla. Le ho solo spiegato (sommariamente ) le basi di diverse religioni.
    l' unica cosa che rimane è il senso di pace che emana la sua presenza. Le maestre mi hanno detto che i bambini più agitati quando stanno accanto a lei si calmano.

Ora in compenso noto che valuta a fondo gli adulti, ma questo credo sia comune a tutti i bambini.
    [/quote1219666216]

Ci osservano molto.
    Hai mai parlato con altre mamme che abbiano avuto le tue stesse esperienze?
    Sei riuscita a confrontarti?

Ci sono punti comuni?

ALIX
    Partecipante

difficile confrontarsi su questi argomenti, senza che qualcuno chiami il manicomio…

Ho trovato solo un paio di casi di genitori che hanno riconosciuto i loro figli speciali, e ti posso assicurare, che questi bambini emanano veramente onde positive. ma ne parlavano con una certa riservatezza..
    e quasi imbarazzo. Un po' è una sorta di modestia, un po' è la difficoltà ad attribuire sentimenti e ragionamenti da adulti a bambini dell' asilo.
    Del resto anche io non amo dire tutto su questo tema.

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1219751899=ALIX]
    difficile confrontarsi su questi argomenti, senza che qualcuno chiami il manicomio…

Ho trovato solo un paio di casi di genitori che hanno riconosciuto i loro figli speciali, e ti posso assicurare, che questi bambini emanano veramente onde positive. ma ne parlavano con una certa riservatezza..
    e quasi imbarazzo. Un po' è una sorta di modestia, un po' è la difficoltà ad attribuire sentimenti e ragionamenti da adulti a bambini dell' asilo.
    Del resto anche io non amo dire tutto su questo tema.

[/quote1219751899]

Sarà perchè per noi è una novità?
    Da quando esiste l'uomo, il bambino è stato visto come un fragile essere da crescere , difendere e alimentare ,ma nient'altro.

E se fossero loro adesso a crescere, difendere e alimentare la spiritualità umana?

ALIX
    Partecipante

E' infatti anche opinione comune che qualsiasi cosa dica un bambino non può essere farina del suo sacco, ma sono solo cose che ha già sentito dai grandi. E ti posso assicurare che quello che diceva lei non l' aveva sentito da nessuno!!!

Il fatto è (parlo ovviamente degli indaco che ho conosciuto) passati i 6/7 anni cambiano.
    Resta da vedere cosa faranno nel momento cruciale.

Barbarella
    Partecipante

Ciao, non solo i nuovi. Tutti sono dotati di un potere straordinario basta solo attivarlo e iniziare a pensare nel modo giusto.
    http://attrazionenergiapositiva.blogspot.com

mudilas
    Partecipante

tutto si trasfomra nulla si crea e nulla si distrugge.
    questo principio fisico-chimico è l'unico che non sono riuscito a mettere in discussione.
    per cui i bambini, spontaneamente, senza che nessuno insegni loro, già sanno, come noi tutti già sappiamo.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 168 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.