Preparativi per il 2012

Home Forum PIANETA TERRA Preparativi per il 2012

• This topic has 61 partecipanti and 334 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 335 totali)
  • Autore
    Articoli
    zret
    Partecipante

Intendi un'inversione dei poli magnetici, Sakamopo?
    ciao

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

Non sono ferrato in materia, e' possibile che un pianeta, per un lasso di tempo, percorra un'orbita “orizzontale” (attorno al sole) e intanto ruotare su se stesso, sempre su un asse orizzontale? Dubito fortemente, ci vorrebbe la risposta di un esperto…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Amministratore del forum

[quote1189376428=sakamopo]
    Per Pasqal:
    si prtaicamente un “ribaltamento” che se non vado errato da dati di astrifisici vari, pare sia già accaduto , parecchie ere addietro….
    posso informarmi meglio a riguardo dandoti dati piu precisi.

[/quote1189376428]

Certo e te ne sarei grato, come ti saro' grato se continuerai a frequentare questo forum, cercando di passare sempre oltre…

rigelpd
    Partecipante

in termini di “impossibilità” è fisicamente tanto assurdo pensare a un'inversione della rotazione della Terra che pensare a una variazione di 180° dell'asse di rotazione terrestre

l'asse di rotazione terrestre varia la sua inclinazione rispetto all'eclittica ma solo di angoli piccoli, si chiama nutazione

è importante comprendere che una variazione dell'assetto rotazionale di un corpo implica sempre di agire contro l'inerzia del corpo (che in questo caso è l'inerzia rotazionale) e quando si agisce contro l'inerzia diun corpo si sprigionano sempre forze di attrito

stante l'enorme inerzia della Terra tali forze genererebbero temperature enormi

FREESPIRIT
    Partecipante

ok, pottrebbe essere un'idea quella di VOORST, ma chi non ha i mezzi finanziari ed economici per fare una tale scelta che fà??
    allora ritorneremmo comunque all'equazione CHI HA PIU SOLDI VIVE CHI NON NE HA MUORE
    non mi pare che il 2012 arrivi per questo motivo.

Voorst
    Partecipante

Caro Freespririt,
    io non penso che il 2012 venga per ragioni metafisiche, né per onde negative emanate dalla “cattiveria” della gente, non penso neanche che sia l'opera di Dio che vuole ripulire il mondo in modo capillare. E neppure credo alla giustizia divina che, forse, risponde più ad un'esigenza di ognuno di noi che alla realtà.

Se avverrà ciò che prospettiamo moriranno degli innocenti: questa non sarà giustizia.
    La natura non è “giusta”, è tale e basta.

In questo senso credo che chi abbia più denaro o sia in posizione di potere, avrà maggiori possibilità di sopravvivenza immediata. Credo altresì che gruppi di “ricchi” e “potenti” non avranno l'elevazione spirituale per evitare di ammazzarsi fra loro dopo il disastro.

Credo che ci sarà una componente (grande) di fortuna, o per meglio dire di “caso” in barba ai preparativi individuali.

In ogni caso per accedere a comunità che si stanno preparando occorrono circa 10.000€.
    Non è un capitale, in fondo quasi tutti, con sacrifici, possono metterli da parte in un paio di anni di duro
    lavoro.

Solo una precisazione, questo post serve a discutere i preparativi (di cui darò aggiornamento spero già la prox settimana!), non le motivazioni.
    Per queste suggerisco di continuare sulle altre discussioni aperte.
    Ciao

Amministratore del forum

Voorst per la fiamma cosa hai pensato, oltre ad una scorta di accendini di plastica?

Hai preso in considerazione le lenti di fresnel?
    Io ne presi alcune tempo fa, le presi dall'America e' sono incredibili!

[youtube=400,333]eltvplayer.swf

NAPOLI IN A
    Partecipante

PASGAL IO LE VENDO LE LENTI FRESNELL!

FREESPIRIT
    Partecipante

PER VOORST
    TU DICI CHE ALCUNE COMPONENTI DI SALVEZZA POTREBBERO ESSERE DOVUTE “PER CASO”?
    NULLA E DICO NULLA SUCCEDE PER CASO.
    pOI MI DICI CHE CON 10 MILA EURO SI PUO FARE PARTE DEL GRUPPO DI SOPRAVIVENZA.? MA TI RENDI CONTO?DI QUELLO CHE DICI? CHI NON HA I 1O MILA EURO E' CONDANNATO?NOOOOOOO
    NON CREDO, IO CREDO PIUTTOSTO CHE CHIUNCQUE POSSA AVERE LA POSSIBILITA' DI SUPERARE IL 2012,NON SARANNO I SOLDI E NON SERVIRANNO LE PRECAUZIONI DI CUI SI PARLA,NULLA SEVIRA' QUANDO SARA' IL MOMENTO,
    E SOLO COLUI CHE CI HA CREATI A DECIDERE.A NULLA VARRANO GLI ARGOMENTI DI CUI PARLATE.I MEZZI DI DIFESA CONTRO QUESTA INEVITABILE SCADENZA NON SERVIRANNO.
    P.S. SONO FEMMINUCCIA NON MASCHIETTO 😀

Voorst
    Partecipante

Per Pasqal:
    niente lenti, immaginiamo di avere a che fare con un inverno nucleare…
    Ho appena comprato un acciarino svedese come questo: http://www.asmc.de/product_info.php/info/p37206_Firestarter-Fire-Steel-Mil-Tec-large.html

L'ho provato ieri…un sacco di scintille ma due dite martoriate!!! !sad

Cara Freespirit,
    capisco il tuo punto di vista, ma io non credo nella giustizia divina.
    Quando vedo milioni di bambini morire di fame non posso pensare che ne esista una.
    Questo mondo senza giustizia a volte mi fa arrabbiare, altre mi intristisce.
    Anche il fatto che non tutti abbiano 10k€ mi intristisce, perché chi non li ha avrà meno possibilità di sopravvivenza e ciò non è giusto: ma per me non arriverà nessuno da cielo a salvare i buoni e lasciar morire i cattivi. Moriranno ancora innocenti insieme a chi non lo è.

Scusa se mi ripeto, ma se poi dovesse essere come dici tu, meglio ancora. La giustizia
    trionferebbe ed io sarei contento indipendetemente dal ciò che il futuro mi riserva. 😉
    Ciao Ciao

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 335 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.