Preparativi per il 2012

Home Forum PIANETA TERRA Preparativi per il 2012

• This topic has 61 partecipanti and 334 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 335 totali)
  • Autore
    Articoli
    NAPOLI IN A
    Partecipante

[quote1190327620=skorpion75]
    [quote1190065441=NAPOLI IN A]
    PASGAL IO LE VENDO LE LENTI FRESNELL!
    [/quote1190065441]

ciao napoli in a, io ho provato a cercare quest'oggi su e-bay ma nulla
    di che tipo sono le tue e quanto costano?
    sei napoletano?
    [/quote1190327620]
    SI SONO NAPOLETANO SONO LE LENTI CHE USIAMO NEI RIVELATORI AD INFRAROSSI PER GLI ANTIFURTI SONO IN SILICONE RIGIDO……E SONO OTTIME….MA NON SONO MOLTO GRANDI…!!!

Voorst
    Partecipante

Bene,
    torniamo al punto, cosa\come preparsi (dal mio punto di vista).

In queste settimane sto facendo alcuni corsi di primo\secondo soccorso ed arrampicata.

Il primo serve per evitare di fare cavolate se si rimane feriti (ad esempio se morsi da serpenti, se intossicati, se punti\tagliati accidentalmente oppure nel caso di fratture).
    E' bene tenere presente che potremmo trovarci soli per un pò, e solo volontà e conoscenza (dal pronto soccorso a cenni di nutrizionismo, dalle tecniche di sopravvivenza all'esperienza sul campo) ci consentono di sopportare le privazioni che conseguiranno un'eventuale catastrofe.

Arrampicata ha uno scopo più semplice: la “location” (consentitemi l'inglesismo che normalmente non utilizzo! 😀 ) è l'alta montagna. La conseguenza di questa scelta è che occorre un minimo di conoscenza della montagna in ogni sua forma. Spesso sottovalutiamo i pericoli della natura, ma anche coloro che conoscono bene le montagne talvolta rimangono vittime di slavine, frane, fulmini.
    Fortunatamente un minimo di conoscenze, abitando in zona montagnosa, le ho acquisite. Mi interessa perfezionare le tecniche di sicurezza e la possibilità di muoversi in terreni più impervi di un sentiero o mulattiera.

Ultimi acquisti:
    Ho acquistato un paio di scarpe da trekking Lowa in goretex, veramente eccellenti.
    Un camelbak “viper”, le riserve d'acqua non sono mai abbastanza!
    Uno zaino Bergen da 130lt: la capacità di trasportare molto materiale potrebbe fare la differenza.

In previsione di un periodo prolungato di freddo (nuova glaciazione\inverno nucleare), consiglio il completo imbottito (giacca\panta) svedesi M90\95. Viene circa 50€ completo su vari siti di militaria.
    Da abbinare con balaclava o cappelli in pelo che coprano bene orecchie e viso.

Per questa settimana ho speso abbastanza! !sad

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1190461293=Voorst]
    Bene,
    torniamo al punto, cosa\come preparsi (dal mio punto di vista).

In queste settimane sto facendo alcuni corsi di primo\secondo soccorso ed arrampicata.

Il primo serve per evitare di fare cavolate se si rimane feriti (ad esempio se morsi da serpenti, se intossicati, se punti\tagliati accidentalmente oppure nel caso di fratture).
    E' bene tenere presente che potremmo trovarci soli per un pò, e solo volontà e conoscenza (dal pronto soccorso a cenni di nutrizionismo, dalle tecniche di sopravvivenza all'esperienza sul campo) ci consentono di sopportare le privazioni che conseguiranno un'eventuale catastrofe.

Arrampicata ha uno scopo più semplice: la “location” (consentitemi l'inglesismo che normalmente non utilizzo! 😀 ) è l'alta montagna. La conseguenza di questa scelta è che occorre un minimo di conoscenza della montagna in ogni sua forma. Spesso sottovalutiamo i pericoli della natura, ma anche coloro che conoscono bene le montagne talvolta rimangono vittime di slavine, frane, fulmini.
    Fortunatamente un minimo di conoscenze, abitando in zona montagnosa, le ho acquisite. Mi interessa perfezionare le tecniche di sicurezza e la possibilità di muoversi in terreni più impervi di un sentiero o mulattiera.

Ultimi acquisti:
    Ho acquistato un paio di scarpe da trekking Lowa in goretex, veramente eccellenti.
    Un camelbak “viper”, le riserve d'acqua non sono mai abbastanza!
    Uno zaino Bergen da 130lt: la capacità di trasportare molto materiale potrebbe fare la differenza.

In previsione di un periodo prolungato di freddo (nuova glaciazione\inverno nucleare), consiglio il completo imbottito (giacca\panta) svedesi M90\95. Viene circa 50€ completo su vari siti di militaria.
    Da abbinare con balaclava o cappelli in pelo che coprano bene orecchie e viso.

Per questa settimana ho speso abbastanza! !sad

[/quote1190461293]

Hai i link degli oggetti comperati?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Voorst
    Partecipante
    dolbyjeck
    Partecipante

Salve ! Che pace! Siamo finalmente entrati nel tempo della resa dei conti, Scie chimiche che disegnano i nostri cieli, e con mia perplessità credo che ci faranno male al nostro corpo già torturato da molte schifezze innaturali, i governi del mondo ormai sono solo persone senza amore, guardano solo la loro avidità, lavoro che manca, fame nel mondo che uccide milioni di anime, il materialismo ha preso il posto dell'amore verso il prossimo, molti credono che il dio denaro è l'unica via x la felicità, molti fanno annunci catastrofici….. in poche parole il mondo si è perso nella futilità.
    Il 2012 ? Speriamo che sia x mano di un Dio giusto che spazzi via ogni sorta di cattiveria, Alieni? non so se saranno mandati da Dio, ma la bibbia non dice forse che sarà il Cristo a fare pulizia su questo pianeta? Dio con la sua onnipotenza ha forse bisogno di astronavi x spostare la sua armata di Angeli? Il diavolo dice mille verità e una bugia, siamo certi che la salvezza arriverà da alieni? 2012 l'anno della verità, amici miei forse è giusto che molti esseri umani meritano la fine dei loro giorni, uragani? innondazioni? terremoti? ecc. è forse questo che ci deve spaventare? Gesù disse che il Padre nostro legge i cuori, chi è meritevole di esistere non morirà, il giusto risiederà in pace sulla madre terra, l'infame perirà !

Vi prego siate amorevoli e gioiosi con il vostro prossimo, Dio ci ama, sa cosa desideriamo, preghiamo non x la salvezza, preghiamo che ci dia un cuore sereno colmo di amore verso il nostro simile, 2012 un anno che darà ogni risposta! Ma oggi viviamo nella pace. Con affetto Max ! !amazed amazed

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1192192210=dolbyjeck]Vi prego siate amorevoli e gioiosi con il vostro prossimo, Dio ci ama, sa cosa desideriamo, preghiamo non x la salvezza, preghiamo che ci dia un cuore sereno colmo di amore verso il nostro simile, 2012 un anno che darà ogni risposta! Ma oggi viviamo nella pace. Con affetto Max ! !amazed amazed
    [/quote1192192210]

Grazie!

Benvenuto qui tra noi 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

skorpion75
    Partecipante

appunto dolby come hai detto siamo amorevoli e gioisi col nostro prossimo, per cui aggiungo cerchiamo anche di non giudicare chi sono i cattivi e chi i buoni,non possiamo saperlo e non spetta certo a noi decidere chi cosa o quando “salvare”.
    la vera salvezza non arrivera ne da dio ne dagli angeli ne dagli alieni ne da nessun altro ma arrivera solamente dal nostro cuore che dovra liberarsi per sempre di tutte le cose che hai detto nella prima parte del post e ri-trovare il giusto equilibrio la giusta armonia e la pace in primis con se stesso e poi con i propri simile e la natura intera.

un abbraccio e benvenuto tra noi 🙂

QuanticoQuantico
    Partecipante

ciao dolbyjeck

benvenuto

🙂

dolbyjeck
    Partecipante

Amici miei! in questo forum ci sono dei tesori, lo so che non vi conosco, ma si dice che dall'abbondanza del cuore la bocca parla, chi è cattivo sputa veleno, chi è amorevole dona pace con le proprie parole, grazie di cuore a tutti voi,

iniziato
    Partecipante

[quote1192517131=dolbyjeck]
    Amici miei! in questo forum ci sono dei tesori, lo so che non vi conosco, ma si dice che dall'abbondanza del cuore la bocca parla, chi è cattivo sputa veleno, chi è amorevole dona pace con le proprie parole, grazie di cuore a tutti voi,
    [/quote1192517131]

Grazie a te dolbyjeck!
    Oggi come oggi quanto lavoro c'è da fare, tutti insieme.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 335 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.