PUNTI PATENTE – ACCREDITO DI 2 PUNTI BONUS

Home Forum L’AGORÀ PUNTI PATENTE – ACCREDITO DI 2 PUNTI BONUS

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da brig.zero brig.zero 10 anni fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 11 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

[quote1229359950=rolf]
    Ho inserito il numero suggerito da brig su google e serve proprio per conoscere il saldo punti, ovvero è uno dei modi.
    E' stato attivato dalla Polizia di Stato.
    Allego link

http://questure.poliziadistato.it/Frosinone/articolo-6-192-1226-1.htm

:tk:
    [/quote1229359950]

Perfetto! Grazie!

Ma per il sito del Ministero dei Trasporti come si fa a registrarsi????? Nemmeno io ho trovato il link…. !dodge

rolf
    Partecipante
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1229362228=rolf]
    https://www.ilportaledellautomobilista.it/http://vps.ilportaledellautomobilista.it:8080/portal/dt?gw=www.ilportaledellautomobilista.it&org=dc%3DDTT

dopo vai su home e poi su cittadino
    :tk:
    [/quote1229362228]

Caspita ho la revisione scaduta a Luglio, meno male che mi sono registrato, grazie!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

Grazie Rolf! ….. Solo che, dopo aver fatto tutta la registrazione mi dà: Servizio momentaneamente sospeso!! :nono:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1229363405=m.degournay]
    Grazie Rolf! ….. Solo che, dopo aver fatto tutta la registrazione mi dà: Servizio momentaneamente sospeso!! :nono:
    [/quote1229363405]

Sì, per la situazione dei punti fa così anche a me, ma ho potuto sapere che domani mattina devo fare la revisione :K:

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

sono riuscito a registrarmi sul sito … e consiglio la registrazione a tutti … in quanto ho scoperto degli errori di lentezza nella burocrazia del sistema … pensate :mah: risulto ancora adesso di essere in possesso di un autoveicolo che da ben 20 anni non ho più (ho anche portato la perdita di possesso … ) … :zzz: e che la data di scadenza dell'ultima revisione da fare è del novembre 1992 … :pape: e non è tutto … 🙁 risulto che l'attuale autoveicolo in possesso non ha il dispositivo antiparticolato … peccato che la casa costruttrice mi ha rilasciato tanto di documentazione che dice il contrario … 😀 … mi sono messo in contatto con il numero verde del portale dell'automobilista … mi hanno informato … che devo mettermi in contatto con gli Uffici della Motorizzazione Civile di zona … :kkk: per i relativi reclami e/o controlli vari …

https://www.facebook.com/brig.zero

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1229506509=brig.zero]
    … se aspettate a telefonare … due giorni … vi dò la risposta completa … se è una bufala (non mi pare) in quanto il numero è quello (e di questo sono sicuro …) :ummmmm:
    però ho dei dubbi se è una mezza bufala … (…) :o(
    intanto fra due giorni saprò l'importo della telefonata esatta … :lente:
    e poi vi dirò … comunque … ho telefonato e i punti (…) ad oggi ne ho 24 …

ho trovato questo in internet (ovviamente ho nascosto i nomi) :

Non si tratta di una bufala, né di una truffa: il numero 848 782 782 esiste realmente e permette di sapere quanti punti avete ancora a disposizione sulla vostra patente di guida, come si può leggere sul sito della Polizia di Stato.

L’accredito dei due famosi punti, come viene chiarito in questa pagina, avviene in automatico, senza bisogno di chiamare tale numero. Si tratta quindi di una semi-bufala.

L’applicazione della normativa della patente a punti (art.126-bis del codice della strada) entrata in vigore nel 2003 determina l’aumento in automatico del totale di punti 20 con ulteriori 2 punti ogni due anni di assenza di segnalazioni di infrazioni con detrazione di punteggio.

“Questo servizio, attivato dal ministero delle Infrastrutture, ha il costo di una telefonata urbana e prevede una risposta vocale interattiva con la distribuzione delle chiamate a uno dei trenta operatori telefonici a disposizione. Il sistema può gestire fino a 120 linee telefoniche”.
    Il passaggio è tratto dalla informativa resa sul Sito della Polizia di Stato.

Mi sorge un piccolo dubbio: non è che il Ministero delle Infrastrutture ha bisogno di “rientrare” un pò delle spese che sostiene per garantire il servizio??? (ovviamente è una battuta).
    Sarebbe, al contrario, interessante scoprire:
    1) quale sia la Società che gestisce il Servizio (dietro un Numero Verde, non sempre ci sta mamma Telecom);
    2)da chi è partita la nuova “catena di San Antonio” (pare che la mail in questione si stia replicando a macchia d’olio);
    3) se, nella fattispecie, sia il Ministero delle Infrastrutture che la Polizia di Stato siano a conoscenza della questione.
    Quindi, prima di sostenere la tesi che NON si tratti “di una bufala, né di una truffa” ci penserai un attimo.
    Credo che la cosa meriti un approfondimento o, per lo meno, una specifica segnalazione agli Organi competenti.

Voi cosa ne pensate … 😕
    [/quote1229506509]

… eccomi:
    Non si tratta di una bufala, né di una truffa: il numero 848 782 782 esiste realmente e permette di sapere quanti punti avete ancora a disposizione sulla vostra patente di guida al costo di una telefonata urbana (ho avuto conferma di questo in quanto con il servizio Chiarotel – 4717 -di telecom ho saputo l'importo esatto della telefonata …)
    permette di sapere il punteggio esatto senza la registrazione … al portale dell'automobilista … ma se uno si vuole registrare … (vi raccomando per la password non più di dieci spazi … ) :legg:

,inoltre, HO CONSTATATO che l'incremento dei due punti per assenza violazioni è AUTOMATICO

01/07/2003 20 PUNTEGGIO RILASCIO DOCUMENTO
    01/07/2005 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2005
    01/07/2007 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2007

P.S.: :ummmmm:
    Mi sorge un piccolo dubbio: non è che il Ministero delle Infrastrutture ha bisogno di “rientrare” un pò delle spese che sostiene per garantire il servizio??? (ovviamente è una battuta).
    Sarebbe, al contrario, interessante scoprire:
    1) quale sia la Società che gestisce il Servizio (dietro un Numero Verde, non sempre ci sta mamma Telecom);
    2)da chi è partita la nuova “catena di San Antonio” (pare che la mail in questione si stia replicando a macchia d’olio);
    3) se, nella fattispecie, sia il Ministero delle Infrastrutture che la Polizia di Stato siano a conoscenza della questione.
    Quindi, prima di sostenere la tesi che NON si tratti “di una bufala, né di una truffa” ci penserai un attimo.
    Credo che la cosa meriti un approfondimento o, per lo meno, una specifica segnalazione agli Organi competenti.

Voi cosa ne pensate … 😕

https://www.facebook.com/brig.zero

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1229508247=brig.zero]

Voi cosa ne pensate … 😕
    [/quote1229508247]

Penso che sei troppo forte brig !lol

Stai vedendo 8 articoli - dal 11 a 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.