Purezza mentale

Home Forum EXTRA TERRA Purezza mentale

• This topic has 10 partecipanti and 29 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli
    sovni
    Bloccato

… :K:

Pyriel
    Bloccato

…..

Le macchine biologiche vanno in tilt, gli Esseri di Spirito no.

Mr.Rouge
    Partecipante

Ok sovni, allora ti rigiro la tua affermazione: e se noi aspettassimo a commentare per vedere fino a che punto arrivi tu da solo? Chi raggiungerebbe il meglio di se? E quando? :hehe:

A parte le provocazioni: io sto cercando di imparare a fare e dire tutto subito, perchè la vità è un'incognita continua, perchè domani potremmo non vederci più e rimanere con nozioni inespresse, frasi non dette, sentimenti non rivelati, gesti non fatti. E alcuni di questi potrebbero cambiarti la vita. Mi sono già pentito troppe volte di aver aspettato… 😕

sovni
    Bloccato

l'imperfezione è sublime quando nonostante tutto riesce a funzionare ugualmente.

ed ogni cosa è meritevole di essere guardata.

e farà parte di me.

sovni
    Bloccato

[quote1225324501=Mr.Rouge]
    Ok sovni, allora ti rigiro la tua affermazione: e se noi aspettassimo a commentare per vedere fino a che punto arrivi tu da solo? Chi raggiungerebbe il meglio di se? E quando? :hehe:

A parte le provocazioni: io sto cercando di imparare a fare e dire tutto subito, perchè la vità è un'incognita continua, perchè domani potremmo non vederci più e rimanere con nozioni inespresse, frasi non dette, sentimenti non rivelati, gesti non fatti. E alcuni di questi potrebbero cambiarti la vita. Mi sono già pentito troppe volte di aver aspettato… 😕
    [/quote1225324501]

a volte il silenzio parla per noi.
    da solo non arrivo da nessuna parte.

se domani non dovessimo vederci piu', mi hai visto e ti ho visto oggi.

l'aggancio è avvenuto per sempre.

la mia anima ha già recepito la prima nota della tua anima.

e ogni orchestra che si rispetti deve suonare insieme.

la mente non mente mai.

l'anima si perchè è un fanciullo che non sa parlare, ma sa suonare come un Dio.

windrunner
    Partecipante

[quote1225357920=sovni]

a volte il silenzio parla per noi.
    a volte il silenzio è necessario per far sì che la nostra Anima intervenga.

da solo non arrivo da nessuna parte.
    se non dentro te stesso.

se domani non dovessimo vederci piu', mi hai visto e ti ho visto oggi.
    ho visto dei pensieri scritti che formano energia. La tua.

l'aggancio è avvenuto per sempre.
    Non c'è nessun aggancio. Potrei riconoscere la tua energia perchè l'ho già percepita. Ma nulla più.

la mia anima ha già recepito la prima nota della tua anima.
    Parli di suoni. Sesto piano d'esistenza. Bene. Ti sei sintonizzato su qualcuno. Quindi?

e ogni orchestra che si rispetti deve suonare insieme.
    Concordo. Tutti stiamo suonando insieme e non solo noi di questo piano.

la mente non mente mai.
    La mente è illusione e ci mantiene nell'illusione con tutte le sue forze. La mente, MENTE.

l'anima si perchè è un fanciullo che non sa parlare, ma sa suonare come un Dio.
    L'Anima è la purezza di un fanciullo e la saggezza eterna e immortale che non sa parlare
    con termini fisici e materiali ma con suoni e immagini. Quando la mente si spegna, l'Anima canta e ci illumina.

[/quote1225357920]

Saluti 🙂

azzurra
    Bloccato

[quote1225361030=ezechiele]
    da dove arrivano i nostri pensieri? …. quando siamo inconsapevoli dall'esterno, sono reazioni. elettriche, sensoriali, emozionali, ma non azioni, reazioni. attraverso la ricerca della consapevolezza dovremmo essere in grado di accedere ad una “tecnologia” che ci permette di indirizzare il pensiero, la volontà, l'azione, l'empatia e quindi, in fondo, una sorta di “preveggenza” un riuscire a “indirizzare il destino” attraverso la consapevolezza di se, l'assenza di giudizio, l'amore universale….

dovrebbe essere un valido aiuto per non cadere nei baratri dell'ego e per scrollarsi di dosso il “se non fosse successo quello” e il “in fondo che ci posso fare”….

la mente a mio avviso non e' pura per un bel belino di niente…. come dire “a letto col nemico”
    [/quote1225361030]

..già, avrà mai fine l'ego?
    per la maggior parte degli essiri di questo mondo l'ego è il centro della coscienza, e il Vuoto è percepito solo come la periferia. ma quando raggiungiamo “l'illuminazione” la situazione si capovolge. ..il Vuoto è il tuo centro di consapevolezza, e l'ego è la periferia.

Mr.Rouge
    Partecipante

[quote1225361554=azzurra]

per la maggior parte degli essiri di questo mondo l'ego è il centro della coscienza, e il Vuoto è percepito solo come la periferia. ma quando raggiungiamo “l'illuminazione” la situazione si capovolge. ..il Vuoto è il tuo centro di consapevolezza, e l'ego è la periferia.

[/quote1225361554]

Molto bella quest'immagine, azzurra! 🙂

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1225361999=azzurra]

..già, avrà mai fine l'ego?

[/quote1225361999]

molto profonda questa considerazione…però state attenti !!!!
    l'ego ci vuole…

è l'ego che percepisce il pericolo
    è l'ego che pensa alla sopravvivenza
    è l'ego, amico dell'intelletto che ci fa capire il mondo che ci circonda…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

mudilas
    Partecipante
Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.