Quando Dio sposò sua madre

Home Forum TEOLOGIA Quando Dio sposò sua madre

Questo argomento contiene 123 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  AlessioDa 7 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 124 totali)
  • Autore
    Articoli

AlessioDa
    Partecipante

Quando Dio sposò sua madre

Nel trailer del libro “Oltre la mente di Dio, quando l’uomo creò Dio senza sapere di esserlo” (riportato a piè di pagina), affermiamo che Dio aveva un padre, una madre ed una moglie, ma abbiamo sottaciuto il fatto che quest’ultima era niente meno che sua madre.

Gli Assiri cercarono di concretizzare il primo tentativo di monoteismo del dio Ba’al, ma essendo questi un dio con una tradizione secolare, nonché uno dei maggiori per importanza nel Pantheon degli dei, risultò improponibile far traslitterare su di esso le caratteristiche di altre divinità. Il dio Ba’al era un’evoluzione di Ninurta – il figlio del dio Enlil – che fu contrapposto al dio Marduk – figlio del dio Enki –, che in Egitto evolverà nel dio Ra. Per sopperire al problema, si diede il dio Ba’al in sposa alla sua sorellastra Asherah, ed il figlio nato dalla loro unione fu chiamato Yaw/El, dove possiamo subito notare l’assonanza con il dio biblico Yahweh. Fu così fatto traslitterare, questa volta con successo, il tentativo di monoteismo dal dio Ba’al a Yahweh, tanto che ritroviamo in entrambi lo stesso epiteto di “Cavaliere delle nubi”.

Ma non solo, successivamente Asherah, madre di Yahweh, prenderà come sposa suo figlio, come evidenziato dalla prove paleografiche qui sotto riportate e come soprattutto è stato confermato in una nostra trasmissione televisiva da un famoso sacerdote ed esegeta di caratura internazionale, nonché preside di un famoso studio teologico e professore di numerose università nazionali ed internazionali, che si complimentò nella trasmissione televisiva per le nostre ricerche, facendo notare ai telespettatori che anche lui ed un altro sacerdote esperto di ebraico e di ugaritico stavano sui nostri stessi studi. Purtroppo la trasmissione in oggetto è stata eliminata dal circuito internet a causa di minacce di ritorsioni legali verso l’emittente televisiva, in quanto tale trasmissione avrebbe fatto crollare non solo la Chiesa, ma il dio delle tre maggiori religioni monoteistiche mondiali.

[link=https://www.altrogiornale.org/news.php?item.7173.12]Clicca qui per leggere il resto dell'articolo[/link]

Non esitate a chiedere se avete dubbi, domande o chiarimenti
    Un saluto a tutti i visitatori del forum =)
    Alessio De Angelis

P.S. Un grazie particolare al nostro amico Pasquale per l'ottimo lavoro fatto con l'articolo =)

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

ciao ho comprato da 2 giorni il libro e sto aspettando che Bartolini me lo conseghi….non vedo l'ora che mi arrivi.
    Ne approfitto per chiedere ad Alessio se dopo aver letto il libro (cosa che farò in un temppo lampo…già lo so!) ti posso fare una breve intevista per il mio blog…magari via mail.

un modo per “spargere la voce” e nel contempo stuzzicare i lettori.

AlessioDa
    Partecipante

[quote1314893844=NEGUE72]
    ciao ho comprato da 2 giorni il libro e sto aspettando che Bartolini me lo conseghi….non vedo l'ora che mi arrivi.
    Ne approfitto per chiedere ad Alessio se dopo aver letto il libro (cosa che farò in un temppo lampo…già lo so!) ti posso fare una breve intevista per il mio blog…magari via mail.

un modo per “spargere la voce” e nel contempo stuzzicare i lettori.

[/quote1314893844]

Certo, ci mancherebbe! Un aiuto ci serve proprio ora che la Chiesa ha iniziato a censurarci; o meglio, non potendo nulla per vie legali (in quando il sacerdote aveva firmato la liberatoria per la messa in onda in tv e su internet), a ricattarci minacciando di far perdere il posto di lavoro ai nostri amici, costringendoci così a togliere i nostri video!
    Poi facci sapere se ti è piaciuto il libro e lasciaci un tuo commento =)
    Anzi se vuoi aggiungimi pure su Facebook, così ci teniamo in contatto.
    Alessio

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Alessio mi permetto solo di dirti che non vi hanno costretto, la vostra, la tua e quella di Alessandro tuo padre, è stata una scelta di cuore. Avevate la liberatoria, avete rimosso i video solo perchè siete delle brave persone e il vostro comportamento ha evitato molti problemi a Teletibur ed a tutte le persone che hanno lavorato alle riprese.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

Oddio…il comportamento della Chiesa è assolutamente incommentabile.
    Credo che nessuno più di voi sappia lo SCHIFO su cui si fonda…non c'è da stupirci dunque.
    Un esempio su tutti…il sito Pontifex.
    E' stato fino a Luglio un tripudio di odio in nome della chiesa…Un sito cattolico oltranzista che sputava veleno su tutti…additandoli come peccatori.Su tuti i gay erano gli obbiettivi preferiti.
    Immorali…figli di Satana erano il meno del meno.
    Ho avuto l'”onore” di essere attaccato come blogger personalmente.
    Bhe ai primi di Agosto il Direttore di pontifex che firmava la maggior parte degli articoli è stato arrestato per stalking,.
    Aveva preso di mira una ragazza e la ossessionava con messaggi e mail sconce fino a quando una sera non ha lasciato il fegato di un animale morto sul suo citofono…
    Belle personcine i cattolici…e la Chiesa in genere.

Tornando al libro, La consegna è garantita entro domani…l'ordine è stato evaso ieri e dunque credo che nel fine settimana me lo divoro!!!
    Gli argomenti che tratta sono per me irresistibili.

dian
    Partecipante

Leggetelo tutti, ne vale la pena, è importante parlarne a quante più persone possibili…

AlessioDa
    Partecipante

[quote1314992677=dian]
    Leggetelo tutti, ne vale la pena, è importante parlarne a quante più persone possibili…
    [/quote1314992677]

Hai già letto il libro? = )

Errante
    Partecipante

Ottimo lavoro Alessio! #evvai

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

Arrivato oggi pomeriggio e sono alla metà….davvero incredibile.
    E aggiungo che “dento” l'ho sempre saputo…”come fa Dio ad essere così cattvo?”…mi sono sempre chiesto.

dian
    Partecipante

si Alessio, l'ho letto ai primi di agosto e ne ho già parlato con tuo padre. L'ho consigliato a molti, ma c'è molta gente ignorante, e che vuol restare ignorante. Certi si credono acculturati, perchè leggono magari un romanzo a settimana!! Bella cultura si fanno….

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 124 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.