Quanto dormite cari italiani?

Home Forum SPIRITO Quanto dormite cari italiani?

Questo argomento contiene 283 risposte, ha 22 partecipanti, ed è stato aggiornato da  SCR 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 284 totali)
  • Autore
    Articoli

Omega
    Partecipante

[quote=darwindeus]

…Per salvarvi, la soluzione più rapida che avete, [/quote]
    Scegliere -oppure dover scegliere- la “soluzione più rapida” vuol dire stare molto lontani dalla realtà. Ora, potresti spiegarmi il perché l'umanità sta tanto lontano dalla Realtà, altrimenti si continua a distorcere la sua Filosofia.

Boh? Chi può darmi delucidazioni in merito? Grazie. :lente:

Il fatto è che tu, darwindeus, vuoi stablire come Michele deve combattere la sua battaglia spirituale, il che lo trovo profondamente sbagliato, ovvero criminale, perché non lascia lo spazio libero per le necessarie rivoluzioni, diversità e originalità.
    [color=#ffcc00]_______________________________[/color]

Ratzinger capo dei Serpenti, ipocriti e dei sepolcri imbiancati… December 23, 2007

[youtube=425,344]2izRW6r_hhY

Ratzinger è l'Anticristo il figlio del Diavolo December 23, 2007

[youtube=425,344]G_xUxjwMDp4

Serpente, Ratzinger è l'Anticristo – Video Censurato January 05, 2008

[youtube=425,344]YvFQxtRSKsQ

Quanto alla energia Theta ti ricordo cosa è scritto nella Bibbia, seppur alterata in parte:

“Rivestitevi dell’armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. Prendete perciò l’armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la Parola di Dio.”

(Ef. 6, 11 ss)

Comprendi integralmente questo passaggio? Se no, spiacente, non puoi capire nemmeno Michele perché parlano delle stesse cose. PS. La “Fede” -originariamente- sarebbe la fiducia in se stessi ovvero la Conoscenza profonda di se stessi.

…forse non ti è chiaro questo. L'umanità è spacciata, al giorno d'oggi non avete una sola possibilità di arrivare oltre il 2012.

Purtroppo è vero al 100%.

Ebbene sì, cliccate su…

http://buddhismoitalia.forumcommunity.net/?t=27911066

si tratta di uno dei forum su cui Schilzer ha fatto sentire la sua energia theta. Naturalmente l'hanno bombardato a furia di pesci in faccia…tutti…tutti tranne un certo GabrielSapiens, misterioso utente che senza neppure essersi presentato altrove compare dal nulla per prendere le difese di Schilzer! Vi spiego le regole del giuochino. Adesso cliccate sul link, leggete i post di GabrielSapiens e poi cercate di indovinare se non vi ricorda qualcuno! Vince chi indovina l'identità del personaggio misterioso. Io la conosco di già.
    !lol
    Non premi in denaro (e ci mancherebbe)

Non è difficile indovinare chi sarebbe il Sapiens (chi sa) della situazione. ^^

Curiosamente, i Buddhisti di quel forum hanno risposto delle sciocchezze alle mie obiezioni, il che dimostra la loro scarsa preparazione spirituale, poca coscienza e lontananza dal Nirvana (un insufficiente distacco dalla illusione), infatti molti da quelle parti sono convinti che per risvegliarsi ci vogliono diverse vite, mentre ci si può risvegliare anche in una frazione di secondo, volendo. Evidentemente ci sono Buddhisti e buddhisti… Conosco il fondatore di quel forum, è un bravo ragazzo, tuttavia nessuno è perfetto; chi segue l'opinione del branco e le dottrine umane non ha Conosciuto il Padre (dunque il Sé) e non Vive, ma sopravvive nell'ignoranza, questo diceva e spiegava il Nazareno 2.ooo anni fa, e non soltanto lui. Vedi, io CERCO la verità, tu hai trovato la convenzione materialista e ti sei accontentato di quella. La differenza sta tutta qui, negli obiettivi e limiti pre programmati da ognuno di noi. Perché io dovrei assomigliare a te o tu a me? Non è meglio che ognuno esprima se stesso come desidera, secondo la propria Consapevolezza di Essere? Qual'è la tua strada? Come descrivi il mondo? Se non hai alternative non serve criticare quello che non comprendi. Non è costruttivo ma distruttivo. !alien

darwindeus
    Partecipante

ebbene sì, il giuochino ha già un vincitore (che palle, però! al primo tentativo, sembra un quiz della carrà!) Ed il bello è che il personaggio misterioso che lo sosteneva sul forum dei buddisti (nonchè, diciamocelo sul forum di Schilzer con il nome di Essere dell'infinito) è quello che sosteneva

[quote1250248224=Omega]
    non ho idea di chi sia Michele, non l'ho mai incontrato, mai visto, non gli ho mai telefonato, mai messo d'accordo con lui.

Non so chi sia Michele, trovo però l'argomento della coscienza…[/quote1250248224]

coerenza! onestà! sincerità! questi sono i binari maestri su cui corre l'illuminazione e la crescita sipituale! Prendete esempio da GabielSapiens, alias Essere dell'infinito, alias Omega!

zret
    Partecipante

Viva Omega!!!

Omega
    Partecipante

[quote1250251188=darwindeus]

ebbene sì, il giuochino ha già un vincitore (che palle, però! al primo tentativo, sembra un quiz della carrà!) Ed il bello è che il personaggio misterioso che lo sosteneva sul forum dei buddisti (nonchè, diciamocelo sul forum di Schilzer con il nome di Essere dell'infinito) è quello che sosteneva

[quote1250248224=Omega]
    non ho idea di chi sia Michele, non l'ho mai incontrato, mai visto, non gli ho mai telefonato, mai messo d'accordo con lui.

Non so chi sia Michele, trovo però l'argomento della coscienza…[/quote1250248224]

coerenza! onestà! sincerità! questi sono i binari maestri su cui corre l'illuminazione e la crescita sipituale! Prendete esempio da GabielSapiens, alias Essere dell'infinito, alias Omega!
    [/quote1250251188]

Ripeto, non ho idea di chi sia Michele, non l'ho mai incontrato, mai visto, non gli ho mai telefonato, mai messo d'accordo con lui.

Non so chi sia Michele, trovo però l'argomento della coscienza intrappolata nel sixtema significativo e degno di nota… Potresti anche rileggere quello che ho scritto nel forum dei buddhisti perché ti è sfuggita la parte più importante. :p

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Io un idea, caro Omega, ce l'ho su Michele, per me dice una marea di stronzate e scusatemi per la parola “marea”.

Marì, mi hai fatto morire 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Omega
    Partecipante

[quote1250254317=pasgal]
    Io un idea, caro Omega, ce l'ho su Michele, per me dice una marea di stronzate e scusatemi per la parola “marea”.

[/quote1250254317]
    He he, d'altronde come tutti i grandi Pensatori, Filosofi e Profeti perciò è un complimento che gli hai fatto. E' da interpretare e capire, in seguito sperimentare, mettere in pratica, verificare a 360°, confrontare con le altre correnti ecc. poiché letteralmente ha davvero poco senso. Ma anche il Buddhismo e il Cristianesimo letteralmente non hanno alcuna validità. Inoltre, per te anche i Channelers e i Medium rientrano (o potrebero rientrare) nella stessa categoria di persone ambigue, cattive o false, lo hai già detto più volte che non ti fidi dei Medium, Channelers, Contattisti. E' tutto un mondo vasto, appoggiato da mezza redazione di AG e dove esistono inganni e illusioni ma ugualmente molte tracce di realtà nascosta al popolo. Non è facile giudicare, comunque io mi soffermo soltanto su una parte del discorso, prendo il meglio di ognuno – e poi le metafore non possono essere valutate per come vengono esposte, sono solo simboli, come ce ne sono in tutti i sentieri spirituali o filosofici.

altair
    Partecipante

[quote1250255373=Omega]
    [quote1250254317=pasgal]

[/quote1250254317]
    He he, d'altronde come tutti i grandi Pensatori, Filosofi e Profeti perciò è un complimento che gli hai fatto. E' da interpretare e capire, in seguito sperimentare, mettere in pratica, verificare a 360°, confrontare con le altre correnti ecc. poiché letteralmente ha davvero poco senso.
    [/quote1250255373]

hahaha

Michelino adesso lo paragoni pure ai grandi Pensatori, Filosofi e Profeti.

Omega non sei attendibile, con queste affermazioni ormai sfotti apertamente.

A buon rendere. :hehe:

xxo
    Partecipante

Non credo che la “responsabilità” di salvare un pianeta la si possa misurare in base alla paura che viene divulgata agli Esseri Umani, con minacce e chiamando in causa bambini.
    Credo piuttosto che se veramente uno vuol fare la differenza deve essere disposto a scendere in campo, sacrificare se stesso ed i suoi agi, stare a contatto con il prossimo, per continuare a capire ed iniziare a far capire gli “altri”.

Vedo in Michele una sperduta insistenza mossa dalla rabbia e dall'intolleranza.
    E questo non è bene, egli divulga il male, la paura. Questo suo atteggiamento si avvicina molto a quello dei potenti/alieni che tanto “critica”.

Quale è la possibile salvezza dell'umanità?
    Dire che Gesù è ritornato sul pianeta e che è Michele?
    O piuttosto scendere in campo con buoni sentimenti, con molto spirito di sacrificio, fare gruppo con gli umani, far capire loro che siamo sulla sbagliata via, condividere con loro la fratellanza, l'unione per il bene, dimostrare in prima fila che si può vivere in altra maniera, con veri valori e che questo arricchisce molto di più di tutto il denaro del pianeta.
    Far riflettere sulle truffe, far riflettere su cosa è veramente importante, aiutare a capire anche chi ci è contro. Questa strada è molto più dura di aprire e partecipare a forum, l'impegno che si mette nel salvare l'umanità va molto oltre ad un control C /control V.
    Nessuna minaccia e nessun ricatto, piuttosto fatti. Dimostrare con i fatti che cambiare è possibile e che parte da noi stessi, in prima fila, uniti contro il male. Dobbiamo essere l'esempio pubblico del cambiamento, gli esseri ci devono vedere ed in base all'unico unico metro di paragone che oggi hanno (l'apparenza) confrontarsi.

Facciamo capire che il male è dentro di noi, tocchiamo il male degli altri, risvegliamo quell'Anima imprigionata che vuole uscire, indichiamo la strada dell'Amore ed incarichiamoci di fare da apripista. In molti ci criticheranno, molti altri ci guarderanno, molti altri ancora inizieranno a capire.

Il Pianeta e l'Essere Umano si salverà, ma non certo grazie ad un Michele che in anni di duro lavoro non è riuscito a cambiare nemmeno la sintassi delle sue frasi.
    Piuttosto grazie ad anime che non si mettono etichette, che non vogliono essere gli unici salvatori, ma che hanno capito che ognuno di noi deve scendere in campo ed attivamente muoversi per far capire i suoi vicini. Sempre consapevoli che la verità arriverà, e che quella che essi scorgono oggi è solo la retta via (che era stata smarrita).

La salvezza è collettiva, ognuno di noi ha un preciso compito, riconosciamolo.

EVOLUZIONE, vuol dire capire e modificare il proprio Essere in base ai propri e collettivi sviluppi, i falsi profeti spesso non sono consapevoli di essere falsi, ed in questo caso stà a noi far loro capire che si stanno smarrendo ancora. RESPONSABILITA' ED UMILTA', teniamo a bada la mente lucida, perchè essa, sappiamo, che mente!

zret
    Partecipante

Non so se la salvezza sia collettiva: qualcuno resterà indietro e forse gli occorreranno eoni per risalire. I nostri tempi non sono il Tempo.

Omega
    Partecipante

[quote1250259754=altair]
    hahaha

Michelino adesso lo paragoni pure ai grandi Pensatori, Filosofi e Profeti.

Omega non sei attendibile, con queste affermazioni ormai sfotti apertamente.

A buon rendere. :hehe:

[/quote1250259754]
    Perché, forse, le seguenti frasi le trovi tanto 'politically correct'? Non lo sono, esattamente come non lo sono quelle di Michele. Sono rivoluzioni pacifiche la cui presenza è necessaria in ogni epoca.
    [color=#ffcc00]_________________________________[/color]

Mille sentieri vi sono non ancora percorsi, mille salvezze e isole nascoste della vita. Inesaurito e non scoperto è ancora l'uomo e la terra dell'uomo.

Libro: “Così parlò Zarathustra” di Friedrich Wilhelm Nietzsche

Io amo i coraggiosi: ma non basta essere bravi guerrieri, si deve anche sapere chi colpire! E spesso c'è maggior coraggio nel trattenersi e passare oltre: per risparmiarsi per il nemico più degno!

Ogni anima ha un suo mondo; per ogni anima ogni altra anima è un mondo fuori dal mondo.

Che abbiamo in comune col bocciolo di rosa che trema perché sul suo corpo si è posata una goccia di rugiada? È vero: amiamo la vita non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad amare. C'è sempre un po' di follia nell'amore. Ma c'è sempre un po' di ragione nella follia.

L'uomo è una fune tesa tra il bruto e il superuomo; una fune sopra l'abisso. Un pericoloso andare di là, un pericoloso essere in cammino, un pericoloso guardare indietro, un pericoloso rabbrividire e arrestarsi. Ciò che è grande nell'uomo è d'essere un ponte e non uno scopo: ciò che si può amare nell'uomo è il suo essere un passaggio e un tramonto.

Un fiume fangoso è l'uomo. Bisogna essere un mare per poter accogliere un tal fiume senza divenire impuro.

Voi avete percorso la strada che porta dal verme all'uomo, ma molto c'è ancora in voi del verme. Una volta eravate scimmie, e ancor adesso l'uomo è più scimmia di tutte le scimmie.

Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella danzante.

Gli uomini sono nati gli uni per gli altri; o li educhi o li subisci.

Autore: Marco Aurelio

Niente può essere un male quand'è secondo natura.

Vivi con gli dei. Perché infatti vive con gli dei chi costantemente mostra loro di essere intimamente soddisfatto di ciò che gli hanno assegnato.

È preciso dovere dell'uomo quello di amare persino chi gli fa torto.

Nessuno è così favorito da non avere accanto a se, al momento della morte, qualcuno che gioisca del triste evento.

Quanto tempo risparmia chi non sta a guardare quello che dice o fa o pensa il suo vicino.

Fa violenza, sì, fa violenza a te stessa, anima mia!
    Non avrai più occasione di riscattarti: è breve la vita per ciascuno. E questa tu l'hai quasi interamente consumata senza portarti rispetto, ma anzi hai riposto nelle anime di altri la tua felicità… Quelli che non seguono i moti della propria anima, è inevitabile che siano infelici.

Guarda come precaria e misera è la condizione dell'uomo: ieri embrione, domani mummia o cenere. E dunque questa briciola di tempo che ti è concessa vivila secondo natura e separati dalla vita serenamente, come l'oliva matura che cade benedicendo la terra che l'ha portata su di sè, e rendendo grazie all'albero che l'ha fatta maturare.

A ogni cosa tendi, e cerca col tuo volere: essere a te stesso bello in ogni cosa che fai.

Chi ha visto le cose del presente ha visto tutto, sia tutto quello che ha avuto luogo dall'inizio dell'eternità, sia tutto quello che avrà luogo per un tempo senza fine; perchè tutte le cose sono di un solo genere e di una sola forma.

Tieniti sempre pronto a cambiare idea se trovi qualcuno capace di convincerti che la tua è sbagliata.

La morte ti sovrasta: fin tanto che vivi, fin tanto che puoi, sii buono.

Veramente saggio è chi vive ogni giorno come se fosse l'ultimo della sua vita. Compi ogni azione come se fosse l'ultima della tua vita.

Temere il mutamento? Ma che cosa potrebbe mai prodursi senza mutamento? Che cosa v’è di più caro e familiare alla natura universale? Tu stesso, potresti forse farti il bagno caldo senza che la legna si trasformi? O nutrirti, senza il metabolismo degli alimenti? E quali altre operazioni utili potrebbero mai compiersi senza il mutamento? Non vedi, allora, come anche il tuo stesso mutare sia della stessa specie e ugualmente necessario alla natura universale?

Quando sei come costretto dalle circostanze a turbarti, rientra subito in te stesso, e non uscir di misura più di quanto sia necessario, perché tornando continuamente all’armonia ne diventerai sempre più padrone.

L'universo è mutamento: la nostra vita è come la creano i nostri pensieri.

Il modo migliore di difendersi da qualcuno é di comportarsi come lui.

Tutto quello che succede accade perché deve e se tu osservi con attenzione, vedrai che é proprio così.

L'arco del destino di un guerriero è inalterabile. La sfida consiste in quanto lontano saprà andare e in quanto riuscirà ad essere impeccabile all'interno di questi rigorosi limiti. Un guerriero sa che sta aspettando e sa cosa sta aspettando, e mentre aspetta si gode la vista del mondo.

Lo Sciamano Yaki Don Juan Matus

Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato a i suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto “si” quando avrebbe voluto dire “no”. Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.

Paulo Coelho

Pensate da uomini saggi, ma parlate come la gente comune.

Aristotele

Devi procedere da solo. Completamente solo, nessun altro lo può fare per te. Questo cammino non è una via tracciata, in cui qualcun altro ti può guidare.

Poonja

Il termine stesso di ricerca prova che il ricercatore si considera lui stesso separato dall'oggetto della sua ricerca… Finché questa dualità persiste, la ricerca deve essere continuata fino al momento in cui l'individualità non sia sparita e che il Sé sia stato realizzato come Essere eterno, e che contenga ricercatore e ricerca.

Ramana Maharshi

Non c'è felicità nell'essere amati. Ognuno ama se stesso; ma amare, ecco la felicità..

Herman Hesse

Se ami una persona più di un'altra sbagli – anche se ami tua madre o tuo padre più di un altro uomo. E se preferisci la beatitudine in te più che in un altro, non sei nel giusto, perché così ami te stesso e dove ami te stesso non è Dio il tuo puro amore.

Meister Eckhart

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.

Confucio

La vostra esigenza di liberarvi dal conosciuto è il fattore che crea il problema. Finché immagino “come dovrei essere”, continuerò ad essere quello che sono ora.

Krishnamurti

Non credere di annegare i dispiaceri nell'alcool. Sanno nuotare.

Albert Willemetz

Stiamo infliggendo una grossa ferita al mondo che si sta dissanguando. L'abbiamo diviso in due frammenti ineguali chiamati NOI STESSI e il RESTO, o ME e NON ME. Il risultato è che non abbiamo un Universo ma un Duoverso, una Dualità non un'Unità. E non sorprende che le due parti siano difettose, tragicamente malate, finché la terribile ferita non è chiusa e curata.

D.E. Harding

Quando sei di fronte ai dolori di una malattia, se semplicemente non ti lasci coinvolgere, non c'è nulla che tu non possa sopportare. Così accompagna la malattia, e se provi dolore, lamentati pure! Tuttavia devi realizzare che se, in risposta alla malattia, ti lasci oltretutto coinvolgere dai pensieri, allora in più della malattia, soffri per aver barattato la Mente di Buddha con i pensieri. La Mente di Buddha è ciò che all'origine è senza pensieri… Allora anche se dici di non provar dolore, significa che stai solo parlando dell'idea di non provar dolore, e ciò è solo una nozione basata sul pensiero. In tal modo dopo tutto, non sei libero dalla sofferenza.

Bankei

Sapere cosa è giusto e non farlo è codardia.

Confucio

Il mistero della vita non è un problema da risolvere, ma una realtà da sperimentare.

Van der Leeuw

La civiltà avrà veramente inizio quando il potere dell'amore sostituira l'amore del potere.

Richard Aldington

La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.

Oscar Wilde

Non si progredisce cercando di migliorare ciò che già è stato fatto, bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste.

Kahlil Gibran

Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire

Paulo Coelho

Tutte le strade devono sparire. Finché seguirete la strada di qualcuno, quel cammino è un prodotto del pensiero. Non è un cammino nuovo.

Krishnamurti

Anche comprendendo la propria natura, si può inciampare nei concetti di tempo o di paura. E' la paura di affrontare il vuoto, perché la tua vita si svolge tra tanti concetti e così tante cose. Quando incontri il vuoto a faccia a faccia, perdi tutto, tutti i concetti di passato, presente e futuro che consideravi così reali… “Questa è la mia vita”. Perché' ti ci afferri? Perché è quella che credi la tua forza, il senso di essere vivo mediante i concetti. Quando i concetti ti abbandonano, hai paura.

Paura di morire nell'oceano di nettare. Paura di annegare nel nettare. Quale nettare? L'eternità, il senza morte. Ci afferriamo a qualcosa per sentirci al sicuro: al corpo, alla mente, ai sensi. Non capiamo che la vera pace è abbandonare tutto ciò. Quando passiamo dalla veglia al sonno, dobbiamo abbandonare tutto ciò che costituisce lo stato di veglia. Nel sonno, tutti i nostri rapporti e i nostri possessi scompaiono. Siamo costretti a lasciarli andare. Ma non abbiamo paura di addormentarci, ci piace, accogliamo volentieri il sonno. Ma abbiamo paura di questo balzo risvegliante nel vuoto perché non ne abbiamo mai fatto l'esperienza.

Poonja

La resa perfetta, totale e assoluta, è quella che accetta la possibilità che l'illuminazione possa non avvenire in questo organismo corpo-mente. Accettare questa possibilità è la resa perfetta. Tu non puoi cercare Dio. Al momento giusto, nel luogo giusto, Dio cercherà te.

Ramesh Balsekar

Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettervi la pace, ma la spada. Perché io sono venuto a mettere disaccordo tra figlio e padre tra figlia e madre, tra nuora e suocera, e i nemici dell’uomo saranno quelli di casa sua. Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me.

(Bibbia alterata, Mat 10:34-37) Info: http://www.stregoneriapagana.it/istruzioneapostoli014.html

Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra.

(Bibbia alterata, Mt 28, 18)

Andate, dunque, e fate discepoli tutti i popoli.

(Bibbia alterata, Mt 28, 18)

E’ venuto il Figlio dell’uomo che mangia e beve voi dite: “Ecco un mangione e un beone, amico dei pubblicani e dei peccatori”.

(Bibbia alterata, Luc 7:34)

Se uno viene a me e non odia suo padre e sua madre, moglie e figli, fratelli e sorelle e perfino la sua propria vita, non può essere mio discepolo.

(Bibbia alterata, Luc 14:26)

Adulteri e adultere, non sapete che l’amicizia del mondo è inimicizia contro Dio? Chi dunque vuole essere amico del mondo si rende nemico di Dio.

(Bibbia alterata, Gia 4:4)

Non amate il mondo, né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui.

(Bibbia alterata, 1Gi 2:15)

Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo diverso, perché quale relazione c’è tra la giustizia e l’iniquità? E quale comunione c’è tra la luce e le tenebre? E quale armonia c’è fra Cristo e Belial? O che parte ha il fedele con l’infedele?

(Bibbia alterata, 2Co 6:14)

Nessuno si illuda. Se qualcuno tra voi si crede un sapiente in questo mondo, si faccia stolto per diventare sapiente; perché la sapienza di questo mondo è stoltezza davanti a Dio. Sta scritto infatti: Egli prende i sapienti per mezzo della loro astuzia. E ancora: Il Signore sa che i disegni dei sapienti sono vani. Quindi nessuno ponga la sua gloria negli uomini, perché tutto è vostro: Paolo, Apollo, Cefa, il mondo, la vita, la morte, il presente, il futuro: tutto è vostro! Ma voi siete di Cristo e Cristo è di Dio.

(Bibbia alterata, 1Co 3:18)

So di non sapere.

Socrate

Fonte immagine: gioba.it/?p=516

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 284 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.