Raccogliamo i nostri sogni particolari ?

Home Forum SPIRITO Raccogliamo i nostri sogni particolari ?

Questo argomento contiene 194 risposte, ha 34 partecipanti, ed è stato aggiornato da Richard Richard 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 161 a 170 (di 195 totali)
  • Autore
    Articoli

perdi
    Partecipante

rich stanotte ti ho sognato !!! eri come il tuo avatar hahaha!!!!
    guardavamo in cielo e c'era una sfera luminosa fissa e tante altre che gli giravano intorno…
    ieri parlavate di et , poi mi sono guardata Mystere …
    ho ripostato tutto nei miei sogni…ma non avevo paura…

Wind
    Wind
    Partecipante

Credo molto nei Sogni, non soltanto i miei naturalmente, sono il contatto con il nostro Interno, sono importantissimi per tutti noi, è il nostro inconscio che ci parla che io chiamo Anima Mundi, che poi sarebbe quella parte meravigliosa ed immortale, insomma Divina…
    Che parla strano ciò è verissimo, usa simboli ed archetipi per farci capire cosa va e cosa no, però una volta che ne acquisisci il linguaggio personale, poi è frizzante capire dopo svegli, se ne hai tempo, cosa cavolo voleva dire quella cosa senza senso o struttura logica che ti sei sognato, e lo fai sorridendo la maggior parte delle volte, altre allucinato perchè quel sogno era proprio orribile.
    Ma non ho intenzione di fare un trattato sui Sogni, c'è chi ne sa molto più di me..figuriamoci, era solo un cappello per farvi capire cosa rappresentano per me i sogni e come cerco di rapportarmi ad essi.

Passiamo al Sogno allora, quello particolare come da Topic.

Ho sognato di un essere mai visto nè conosciuto prima d'ora nei miei sogni, era gigante ed era assiso di di un trono stile romano o egiziano antico…una roba del genere, con tanto di colonne marmoree esagerate, insomma un ambiente che manco il più ricco sulla terra se lo potrà mai permettere.
    Allora questo essere mi ha degnato di parlarmi dicendomi con tono imperioso, insomma ha tuonato: “Verrò ad uccidervi tutti!”…
    Sono rimasta senza parole, anche abbastanza impaurita lo confesso, quando dalla mia persona è uscita una voce decisa ma calma: “Perisci dio Enki! Sei alieno!”
    Ed è perito! O-O
    Me lo sono visto cadere ai miei piccoli piedi senza aver alzato un dito…

Qualche giorno dopo ho rifatto un altro Sogno particolare, sempre con lo stesso personaggio, ma stavolta l'ho visto meglio.
    Era tale e quale a Zeus, o almeno a quello che ho visto varie volte in giro, ma aveva le ali semitrasparenti e gli occhi come due fari abbaglianti: inguardabili! :O
    Ebbene stavolta non ha avuto neache il tempo di proferire parola…ha preso direttamente fuoco, è come se una Forza potentissima in me gli avesse bruciato le ali…e poi lo ha totalmente disintegrato! Incredibile! :O

Allora per curiosità mi sono andata in rete ed ho fatto una ricerca su questo personaggio, ed anche lo confesso sulla parola “infingardi” certo perchè la prima volta, ha detto “Infingardi vi ammazzerò tutti!” Era irato alla grande e superbioso, anche antipatico in verità…ma io non conoscevo questa parola stranissima che non mi appartiene e che mi pare di non aver mai udito da qualcuno.
    Infingardo significa: buono a nulla ed anche bastardo, ed il dio Enki l'ho trovato nelle Tavolette Sumere tradotto da Sitchin e cià veramente le ali.
    Che non la so postare l'immagine ancora, ma in seguito se imparo ve lo faccio perfino vedere, e cià anche in una mano una pigna…la pigna non è simbolo della nostra ghiandola pineale che poi indica in alcune culture il Terzo Occhio, cioè la Conoscenza umana?

Poi ho comprato il “Libro perduto del dio Enki” ed ho capito tantissimo, anche più di quello che mi sarei mai aspettata…

Wind
    Wind
    Partecipante

Siccome avevo fatto un errore prima appropriandomi incautamente di spazio prezioso, posto un altro Sogno che mi ha altrettanto impressionato, sempre in questi ultimi mesi.

Ero in un cimitero, ma stranamente vi erano stesi tutti gatti in fila per terra e sul loro piccolo petto vi erano delle pietre che li inchiodavano al suolo, era vivi e comunicavano anche fra loro, ma erano stranamente rassegnati a stare fermi sotto quei macigni per loro, perchè così avevano deciso i loro padroni, che li avevano lasciati lì e poi con tutte le comodità sarebbe ritornati a riprenderseli.
    Ora la cosa stranissima è che questi gatti con la loro enorme agilità potevano svincolarsi da sotto a questa pesante pietra, ma non lo facevano perchè erano convinti che tale crudeltà fosse giusta…
    Allora ho cercato di uscire da questo posto orribile, ma al posto delle scale normali ho trovato scalini alti e dritti ed inoltre erano viscidi, con il verde umido che ti fa scivolare, io avevo ai piedi addirittura delle scarpe scomodissime con tacchi appuntiti ed alti, figurati…poi ce lo fatta, non mi chiedete come ma sono riuscita a scamparla…e cercavo la mia Casa, sapevo che dovevo e mi faceva piacere tornare a casa, ma a tutti quelli a cui chiedevo spiegazione mi indicavano strade che invece di avvicinarmi mi allontanavano sempre più dalla mia Meta.
    Ma erano tutti stranamente gentilissimi, anzi mi offrivano anche biglietti gratis per la metro o per l'autobus, ma tutti questi mezzi e tutte le indicazioni che mi giungevano erano inesorabilmente quelle che mi avrebbero mandato fuori strada!
    Intanto il buio si faceva sempre più fitto…non sono riuscita a raggiungere Casa, ma non mi sono fatta condizionare da tutti quelli che dicevano che mi volevano aiutare, anche senza che io avessi richiesto il loro aiuto, ma in realtà era proprio l'esatto contrario: morale della favola il mio Intuito non gli altri mi avrebbero fatto raggiungere ciò a cui aspiravo.

Grazie Farfalla ma ve ne è un'altra ancora più chiara che si vede anche la pigna che impugna nella mano e le ali dietro alla spalle aperte.
    Comunque questa l'immagine da te postata alla grandezza originale mostra sotto i piedi una pigna. :ok!:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1306275549=Wind]
    Scusate ho fatto il primo macello..desideravo modificare il post ed invece ho schiacciato riporta, purtroppo non ho la possibilità di eliminarlo…mi dispiace.
    [/quote1306275549]
    era come questo?

Papà Enki con le Ali celesti semitrasparenti e occhi di luce…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ragazzi non mi ricordo cosa ho sognato ma mi sono svegliata con la parola Jupitero… :ummmmm: secondo voi cosa può significare?

Sono andata a vedere su questo sito http://www.spaceweather.com/ e ho visto la foto che fa vedero questo:

Dall' alto a sinistra in basso a destra, le luci sono Giove, Venere e la Luna – tutti e tre abbastanza brillanti da poter fascio attraversare le nuvole sottili.
    :ummmmm:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1330114123=farfalla5]
    Ragazzi non mi ricordo cosa ho sognato ma mi sono svegliata con la parola Jupitero… :ummmmm: secondo voi cosa può significare?

[/quote1330114123]

questa sera, rincasando dal lavoro ho visto questo meraviglioso spettacolo … l'allineamento (virtuale) di giove venere e il piccolo filetto di luna (orizzontale) °lov
    ho allungato la strada di proposito per poterlo vedere il più a lungo possibile … una bellissima passeggiata con il naso all'insù 🙂

cosa possa significare il fatto che ti sei svegliata con questo nome in testa non saprei :hihi:

al di là di tutte le antiche mitologie riguardanti il più grande pianeta di tutto il sistema solare, voglio riportarti il suo significato astrologico … ma solo perchè è un bel significato !heart

Giove (astrologia)

Astrologia occidentale
    Nell'astrologia occidentale il pianeta Giove è associato al principio della crescita, dell'espansione, della prosperità e della buona sorte, così come al senso interiore di giustizia di una persona, alla moralità e ai suoi più alti intenti e ideali. Governa i lunghi viaggi, specialmente quelli all'estero, l'istruzione più elevata, la mente superiore, la religione, la filosofia e la legge;[1] è inoltre associato ad una propensione alla libertà e all'esplorazione, ai ruoli umanitari e protettivi, e con la capacità di rendere allegri e felici, o gioviali.

Astrologia cinese
    Nell'astrologia cinese Giove è chiamato la stella del legno (木星)[5] ed è importante in quanto considerato foriero di prosperità, al punto che al tempo della dinastia Zhou era noto con il nome Sui Xing, che significa Il Pianeta dell'Anno.[6] La sua importanza era tale che l'imperatore nominava direttamente un funzionario astronomo il cui compito specifico era l'osservazione del pianeta, di cui doveva registrare scrupolosamente la posizione rispetto alle costellazioni zodiacali, gli spostamenti al loro interno, e perfino il suo colore:[6] se questo appariva tendente al rosso l'opulenza avrebbe regnato nelle regioni dell'impero situate geograficamente verso la direzione in cui il pianeta era visibile nel cielo; se invece il colore era giallo allora la prosperità era da ritenersi diffusa su tutto l'impero

Astrologia indiana
    Nell'astrologia indiana Giove è chiamato Guru o Bṛhaspati ed è noto come il “grande maestro”

http://it.wikipedia.org/wiki/Giove_(astrologia)

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1330117691=farfalla5]

Sono andata a vedere su questo sito http://www.spaceweather.com/ e ho visto la foto che fa vedero questo:

Dall' alto a sinistra in basso a destra, le luci sono Giove, Venere e la Luna – tutti e tre abbastanza brillanti da poter fascio attraversare le nuvole sottili.
    :ummmmm:

[/quote1330117691]
    🙂 stai attenta a quello che ricordi dai sogni

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

l'ho osservato pure io questo meraviglioso allineamento…tant'è che mentre ero fermo con la mia ragazza in macchina ho detto a lei:guarda li sembra una super cintura di orione…infatti erano posizionate in quel modo ed era affascinante 😀

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1330191316=prixi]

Giove (astrologia)

Astrologia occidentale
    Nell'astrologia occidentale il pianeta Giove è associato al principio della crescita, dell'espansione, della prosperità e della buona sorte, così come al senso interiore di giustizia di una persona, alla moralità e ai suoi più alti intenti e ideali. Governa i lunghi viaggi, specialmente quelli all'estero, l'istruzione più elevata, la mente superiore, la religione, la filosofia e la legge;[1] è inoltre associato ad una propensione alla libertà e all'esplorazione, ai ruoli umanitari e protettivi, e con la capacità di rendere allegri e felici, o gioviali.

Astrologia cinese
    Nell'astrologia cinese Giove è chiamato la stella del legno (木星)[5] ed è importante in quanto considerato foriero di prosperità, al punto che al tempo della dinastia Zhou era noto con il nome Sui Xing, che significa Il Pianeta dell'Anno.[6] La sua importanza era tale che l'imperatore nominava direttamente un funzionario astronomo il cui compito specifico era l'osservazione del pianeta, di cui doveva registrare scrupolosamente la posizione rispetto alle costellazioni zodiacali, gli spostamenti al loro interno, e perfino il suo colore:[6] se questo appariva tendente al rosso l'opulenza avrebbe regnato nelle regioni dell'impero situate geograficamente verso la direzione in cui il pianeta era visibile nel cielo; se invece il colore era giallo allora la prosperità era da ritenersi diffusa su tutto l'impero

Astrologia indiana
    Nell'astrologia indiana Giove è chiamato Guru o Bṛhaspati ed è noto come il “grande maestro”

http://it.wikipedia.org/wiki/Giove_(astrologia)
    [/quote1330191316]
    Ti ringrazio infinitamente, effettivamente astrologicamente parlando sarebbe il massimo…ma chi sa cosa vorrà dire :ummmmm:

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1330203043=kingofpop]
    l'ho osservato pure io questo meraviglioso allineamento…tant'è che mentre ero fermo con la mia ragazza in macchina ho detto a lei:guarda li sembra una super cintura di orione…infatti erano posizionate in quel modo ed era affascinante 😀
    [/quote1330203043]
    🙂

King, quello che abbiamo visto è un evento piuttosto raro … non parlo dell'allineamento, ma della luna “orizzontale” …

Per gli italiani lo show lunare sarà visibile subito dopo il tramonto del Sole venerdì, intorno alle 19,30. Tra l'altro, le condizioni meteorologiche dovrebbero essere favorevoli e il cielo sarà, a quanto pare, sgombro da nuvole in gran parte del territorio nazionale. Chi è più fortunato, invece, potrebbe riuscire a vederla già la sera di giovedì 23 febbraio. [size=18]Per la prossima visione, invece, dovremo aspettare fino al 2023. Quindi, è meglio approfittarne ora.

Questa curiosa posizione della Luna, alle nostre latitudini, è piuttosto rara. Dall'Italia, infatti, di solito vediamo la falce lunare quasi sempre in posizione verticale, sulla parte destra quando è Luna crescente e sulla parte sinistra quando è Luna calante. Nella fascia tropicale, cioè molto più a sud rispetto a noi, è invece più frequente osservarla in posizione orizzontale, ovvero “a barchetta”.

Tale fenomeno si verifica perché quest'anno c'è una particolare combinazione dell'inclinazione dell'eclittica sull'orizzonte e la latitudine eclitticale della Luna, in base alla quale la direttrice Sole-Luna interseca l'orizzonte a 90 gradi circa. Nella tradizione popolare, come è noto, la Luna diventa un punto di riferimento per fare alcune previsioni sul futuro. In un anno come questo, che sempre in base alle superstizioni non è favorevole in quanto bisestile, un bel sorriso della Luna non può che portare bene..
    ..
    http://it.notizie.yahoo.com/luna-a-barchetta.html

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Stai vedendo 10 articoli - dal 161 a 170 (di 195 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.