Raccogliamo i nostri sogni particolari ?

Home Forum SPIRITO Raccogliamo i nostri sogni particolari ?

Questo argomento contiene 194 risposte, ha 34 partecipanti, ed è stato aggiornato da Richard Richard 11 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 191 a 195 (di 195 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1349519069=sephir]
    Bene stanotte invece vedo un sole infuocato enorme sul cielo sopra piazza maggiore, poi degli scienziati hanno un' immagine interattiva di quello che dicono sia il sole, ma non è più una brace anzi si vede perfettamente una struttura che formata da tanti esagoni come un pallone da calcio perfettamente incastrati fra loro e all'interno di ogni esagono un cerchio.
    Non ricordo se come per i fullereni (ho cercato su internet strutture simili a quelle sognate) si alternassero esagoni a pentagoni, ricordo però che se mi avvicinavo all'immagine sullo schermo potevo vedere che dietro lo spessore degli esagoni con cerchio interno la forma era cava…non ricordo cosa si vedeva.
    Uno scienziato ci spiegava con delle equazioni della roba ma io gli dicevo di non capire molto di tali calcoli, così con un sorriso del professore, finisce anche questo sogno.

vabbè, richard lo scrivo se mai potesse combaciare qualcosa di ciò che si dice sulla struttura del sole, può essere che io abbia ibridato delle nozioni di geometria sacra…seguirò il consiglio di prixi… eheh
    [/quote1349519069]
    Continua cosi! Prendi melatonina per caso ultimamente?
    La mia ragazza, proprio ora che ho visto il tuo post, si è ricordata un po il sogno di questa notte, c'era un paesaggio marino e dall'alto vedeva un'isola e qualcuno le spiegava che Atlantide aveva un altro nome e non si trovava dove si pensa ora..però non ricorda tutto purtroppo..

(Lei non sa praticamente nulla di Atlantide e non legge questi argomenti, al massimo le è capitato di vedere qualche documentario)

Intanto ho trovato questo:

Era necessario mostrare che l'area radiante o apex dei flussi convergenti era situata in tale regione di attivita della macchia, per stabilire la probabile connessione tra i fenomeni.
    Nel presente esempio la longitudine eliografica della macchia di 67°18' , era situata a circa 68°. Un metodo per risolvere il problema per capire se i flussi fossero connessi alla macchia è stato suggerito da F.Henroteau, rifugiato Belga, ora residente a Stonyhurst che lavorava al Royal Observatory. Secondo il teorema di Pascal, se le intersezioni di coppie opposte di lati di un esagono sono collineari, i sei punti si trovano su una sezione conica. Il metodo adottato è stato quindi di segnare su carta cinque punti, misurati su un raggio che si pensava connesso con la macchia e prendere il centro della macchia come sesto punto. Con questi sei punti è stato costruito un esagono e il test di collinearita dell'intersezione delle direzioni di questa coppia opposta di lati, ha mostrato se i cinque punti sul raggio e la macchia solare erano situati su un cono…
    Title: The sun-spot and the solar corona
    Authors: Cortie, A. L.
    Journal: Monthly Notices of the Royal Astronomical Society, Vol. 75, p.496
    http://articles.adsabs.harvard.edu//full/1915MNRAS..75..496C/0000498.000.html

THE ORIGIN OF PENUMBRAL STRUCTURE IN SUNSPOTS: DOWNWARD PUMPING OF MAGNETIC FLUX
    Se lo strato di convezione è stratificato, la simmetria sopra-sotto è rotta e le celle esagonali sono inizialmente preferite. C'è allora una distinzione topologica tra l'innalzarsi isolato e il pennacchio in espansione al centro di un esagono e la rete di fluido che affonda attorno ad esso.
    http://iopscience.iop.org/0004-637X/600/2/1073/pdf/0004-637X_600_2_1073.pdf

(chissà se erano le tipiche famose celle a nido d'ape esagonali presenti sulla superfice solare….).
    http://astrofilibari.forumup.it/post-2267-astrofilibari.html

come l'acqua, “fontane” di gas elettrificato, detto vento solare, sono state osservate da scienziati mentre fluiscono attorno a regioni magnetiche del Sole per iniziare la loro corsa nello spazio di milioni di km. Gli scienziati hanno identificato regioni sul sole dove il vento solare, flusso di gas elettrificato che influenza l'ambiente spaziale, ha origine. Usando l'osservatorio SOHO, scienziati americani ed europei hanno osservato vento solare uscire dai bordi di schemi a nido d'ape dei campi magnetici sulla superficie del sole.
    http://sohowww.nascom.nasa.gov/hotshots/1999_01_03/

Le celle di Bénard descrivono il moto di un fluido per effetto convettivo quando gli viene fornito calore dal basso.
    Queste celle rappresentano uno degli esempi più studiati di struttura dissipativa. Sulla superficie si struttura un mosaico a forma esagonale.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Celle_di_B%C3%A9nard

La tesi affronta la nascita del moto convettivo in un fluido, a causa della instabilit`a
    di Rayleigh-B´enard. La convezione `e un trasporto di calore attraverso un movimento
    di materia, quindi differisce dalla conduzione termica. Esistono molti esempi di moto
    convettivo in natura: nell’atmosfera, negli oceani, nel mantello terrestre, nel sole.
    http://www.fi.isc.cnr.it/users/paolo.politi/riassunto_Salvestroni.pdf

Secono Daniel Winter, la forma pentagonale rivelata nell'immagine satellitare è in tre dimensioni un dodecaedro e la forma esagonale rappresenta la vista superiore di un icosaedro. Winter postula che le strutture annidate e frattali del dodecaedro e dell'icosaedro siano il risultato di onde elettromagnetiche [color=#ff0000]implosive[/color] nell'occhio dell'uragano. Queste onde elettromagnetiche sono estratte dalla gravità, spiega Winter, dato che gravità ed elettromagnetismo sono un fenomeno collegato
    https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.911

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

… purtroppo non ricordo chi l'ha detto e dove l'ho letto 😕

(è sempre stato un mio “problema ” questo di non ricordare la fonte … anche quando studiavo storia dell'arte, di un opera, mi ricordavo perfettamente la tecnica usata, il significato simbolico, il contesto socio-culturale, ma col cavolo che ricordavo il nome dell'autore :hehe: )

ma mi fà pensare a quando viene detto, a proposito del periodo precedente il cambio dimensionale, : … “alcuni avranno visioni in sogno” …
    🙂

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

sephir
    Partecipante

Vi avevo risposto e mi si è inceppato chrome, così la lunga risposta la devo riscrivere, terribile!
    allora, è fantastico, il nido d'ape è esattamente il modo in cui nel sogno come al risveglio ho definito la griglia che ho potuto osservare, era esattamente come un alveare scuro simil ferro, mi aveva impressionato molto così non ho osservato bene cosa si vedesse all'interno della cavità circolare al centro degli esagoni, perchè mi dicevo “cavolo sembrerebbe un ingrandimeto diqualcosa di modeste dimensioni e invece ognuna di queste celle fa parte id una struttura immensamente grande e ognuno di questi esagoni è gigante!” così le vertigini mi hanno indotto a non approfondire. Mi fa pensare il fatto che io di questa struttura non ne ho mai minimamente sentito parlare prima.
    Bello anche il sogno su atlantide!

Comunque non prendo melatonina, al massimo depurativi per il fegato e oro rame e argento.

Sull'arte, prixi, se non sbaglio nell'arte orientale antica la firma e l'autore si oscuravano di fronte all'opera… vorrei imparare anche io questa assenza di ego…

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

… bella questa cosa dell'arte orientale 🙂
    grazie sephir, non lo sapevo

!heart

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1380963761=Richard]
    [quote1221751056=Richard]
    Io credo che i sogni vadano seguiti ,soprattutto quelli che emozionano molto il sognatore

Di seguito riporto sogni particolari della mia ragazza

Ha sognato di trovarsi in una stanza luminosa con due esseri.
    Uno era un tipico Grigio con un'aspetto molto docile e tenero sul quale lei ha fissato l'attenzione ,mentre l'altro aveva una testa di forma tondeggiante ma irregolare e gli occhi molto piccoli,portava anche una tunica lunga e le ha detto con voce maschile:

Devo dirti il segreto della Dama Bianca (o Dea Bianca,non e' sicura..)

pero non ricorda altro.

Su internet ho trovato che il culto della Dea Bianca in antichita (Maya,Hopi,…) e' associato a Madre Terra e alla Luna.
    Subito quindi ho pensato che potesse (parliamo sempre di ipotesi giusto per discuterne) trattarsi di un messaggio che riguarda il pianeta Terra.

Infine ho trovato questo articolo curioso

FANTASMI E ALIENI DI MILANO

In certe notti, per chi si aggirasse nei sentieri del parco Sempione, alle spalle del Castello Sforzesco (nella foto), ci sarebbe la possibilità di incontrare un vero e proprio spettro. Si tratta del fantasma della “Dama Bianca”.

Un’altra entità è stata addirittura ripresa dalle telecamere a circuito chiuso della Pinacoteca di Brera. La notte di S. Giovanni di qualche anno fa, qualcosa fece scattare l’allarme del museo. Ma non si trattava di ladri, bensì di un fantasma. Esaminando le videocassette, gli addetti della vigilanza videro chiaramente la figura di una donna senza abiti uscire da un dipinto del XV secolo, attribuito al pittore Bernardino Luini, la “Ninfa dei Boschi”. La figura, avvolta da strani bagliori luminescenti, si voltò per indicare il quadro dal quale era uscita, poi tutto tornò come prima.

Sottoposto a restauri, tempo dopo, il dipinto si scoprì essere stato eseguito sopra un lavoro precedente. Infatti, un tempo le tele erano molto costose, ed era uso degli artisti riciclarle ridipingendoci sopra. Esposto a raggi X, si è scoperto che il quadro più antico risaliva al XII secolo, ma la cosa che di più sorprese i restauratori fu ben altra: il soggetto del dipinto. Un oggetto luminoso discoidale, con forma affusolata, adagiato in un paesaggio agreste e, al centro di quel paesaggio, strane creature umanoide con quattro braccia indaffarate in strane attività. Cosa rappresentava realmente quel dipinto? E perché fu coperto? Quale verità si volle nascondere? Venne forse raffigurato un incontro ravvicinato con alcuni esseri alieni?
    milano

http://www.croponline.org/milano.htm#FANTASMI%20E%20ALIENI%20DI%20MILANO

———-

pochi giorni fa ha fatto un sogno lucidissimo

era con me e i suoi famigliarie atre persone in un parco.
    in cielo appare una luce che scende e si vede un disco grande e molto piatto, poi un altro che lo segue e si unisce al primo divenendo un unico disco.
    esce un grigio,si vedevano i controlli nella cabina, che ride e con aria severa (a parte un accenno di sorriso verso me e simona)
    ci scegie col dito e solo a noi giovani ci mette tutti in un punto poi iniziamo a vedere immagini nella mente di disastri causati dall' umanita in passato , sentiamo il dolore e poi se ne va ridendo..

—————-

Io non ricordo quasi mai i sogni
    ne ricordo solo uno di poco tempo fa , ero in auto con simona e altre persone ,mi pare i suoi famigliari.
    Appaiono 2 grossi ufo

uno era come quello in seconda colonna e quinto in verticale
    http://www.cun-italia.net/faq/tipologie.htm

l'altro invece come in seconda colonna, settimo in verticale,ma doppio,come due pentoloni sovrapposti

colore acciaio e volavano da una parte all' altra della strada
    [/quote1221751056]

Ho quotato i sogni della mia ragazza, che dire…Dama bianca!

La sorella della mia ragazza fin da piccola mi ha detto che sogna a periodi l'onda che arriva in città…bisogna vedere se parliamo di energia o di acqua.
    [/quote1380963761]
    Simona mi ha detto che ieri notte si e svegliata di colpo e strofinata gli occhi perche' vedeva sopra di me una sagoma sul giallo marrone chiaro, che muoveva le mani semichiuse davanti al mio viso,ha preso paura poi si e riaddormentata

Le ho fatto notare che teoricamente poteva essere il mio corpo sottile, che figata 😀
    Ho trovato questo

http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&u=http%3A//sense6.blogspot.it/2007/07/dream-projection-false-awakening.html

Stai vedendo 5 articoli - dal 191 a 195 (di 195 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.