Raccolta rimedi naturali/magici

Home Forum L’AGORÀ Raccolta rimedi naturali/magici

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nuzzi 6 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1392114212=maraxma]

Questo è quanto ho trovato nei siti in cui si parla dell'argomento. Poi mi sono chiesta, leggendo le vostre obiezioni, se forse non sia peggio mangiare il miele, in quanto alimento prodotto dalle api per nutrire le operaie e i maschi…. :ummmmm:
    [/quote1392114212]
    forse ci facciamo troppo pipe mentali… :ummmmm:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

maraxma
    maraxma
    Partecipante

[color=#ff0000]Foglie di verza contro i dolori articolari[/color]

Ne avevo accennato tempo fa…. le foglie di verza usate come impacco sulle articolazioni doloranti sono dei rimedi portentosi.

Prendere una o più foglie esterne di una verza (a seconda della dimensione della zona da trattare e della grandezza delle foglie) e metterle a scaldare su di un calorifero. Appoggiarle sulla parte dolorante (ginocchio, collo, spalla….) e fissarle con una benda. Tenere l'impacco per tutta la notte ed il gioco è fatto… !lol
    Si dovrebbe avvertire un miglioramento già dalla mattina seguente, comunque si consiglia di ripetere l'impacco per le due notti successive.
    Fatemi sapere!!

Xeno
    Partecipante

[quote1392912731=maraxma]

Ne avevo accennato tempo fa…. le foglie di verza usate come impacco sulle articolazioni doloranti sono dei rimedi portentosi.

Prendere una o più foglie esterne di una verza (a seconda della dimensione della zona da trattare e della grandezza delle foglie) e metterle a scaldare su di un calorifero. Appoggiarle sulla parte dolorante (ginocchio, collo, spalla….) e fissarle con una benda. Tenere l'impacco per tutta la notte ed il gioco è fatto… !lol
    Si dovrebbe avvertire un miglioramento già dalla mattina seguente, comunque si consiglia di ripetere l'impacco per le due notti successive.
    Fatemi sapere!!
    [/quote1392912731]
    Amo la verza anche se quando la mangio ne mangio talmente tanta che ha un effetto ….ehm purgante.
    Non conoscevo questo uso esterno,io penso che il beneficio derivi dal contenuto di zolfo tipico della verza.
    Cmq buono a sapersi…spero ,ovviamente, di non averne mai bisogno.
    Tnx maraxma

maraxma
    maraxma
    Partecipante

[color=#ff0000]Rimedio molto efficace contro il RAFFREDDORE[/color]

Ho sperimentato già varie volte con successo questo rimedio per il raffreddore e tutto ciò che ne consegue.

Si tratta di ACQUA – LIMONE – ZENZERO e MIELE.

In un pentolino far bollire dell'acqua con una buccia di limone non trattato (evitare la parte bianca perchè amara), e dello zenzero (meglio se fresco, ma va bene anche macinato).
    Far bollire per due/tre minuti poi filtrare, ed aggiungere un cucchiaio di miele ed il succo di un limone.
    Bere caldo.

Provare per credere!!! #jrev

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1393015367=Xeno]
    [quote1392912731=maraxma]

Fatemi sapere!!
    [/quote1392912731]
    Amo la verza anche se quando la mangio ne mangio talmente tanta che ha un effetto ….ehm purgante.
    Non conoscevo questo uso esterno,io penso che il beneficio derivi dal contenuto di zolfo tipico della verza.
    Cmq buono a sapersi…spero ,ovviamente, di non averne mai bisogno.
    Tnx maraxma
    [/quote1393015367]
    Anch'io amo la verza…in tutte le sue varietà…da noi in Polonia ci sono crauti che oltre essere molto buoni sono anche molto utili per la salute. :ok!:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1393015520=maraxma]
    [color=#ff0000]Rimedio molto efficace contro il RAFFREDDORE[/color]

Ho sperimentato già varie volte con successo questo rimedio per il raffreddore e tutto ciò che ne consegue.

Si tratta di ACQUA – LIMONE – ZENZERO e MIELE.

In un pentolino far bollire dell'acqua con una buccia di limone non trattato (evitare la parte bianca perchè amara), e dello zenzero (meglio se fresco, ma va bene anche macinato).
    Far bollire per due/tre minuti poi filtrare, ed aggiungere un cucchiaio di miele ed il succo di un limone.
    Bere caldo.

Provare per credere!!! #jrev

[/quote1393015520]
    di questi tempi siamo un po' tutti raffreddati…grazie Mara :kiss:

antares5360
    Partecipante

Rimedio per i [color=#ff0000]geloni[/color] delle mani per persone non schizzinose
    Sperimentato personalmente efficacissimo: farsi la pipì sulle dita colpite (al mattino appena alzati con la prima pipì, lasciare agire un po' poi si possono tranquillamente lavare).

Ciao a tutti

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1393362686=antares5360]
    Rimedio per i [color=#ff0000]geloni[/color] delle mani per persone non schizzinose
    Sperimentato personalmente efficacissimo: farsi la pipì sulle dita colpite (al mattino appena alzati con la prima pipì, lasciare agire un po' poi si possono tranquillamente lavare).

Ciao a tutti
    [/quote1393362686]

ehehehehe !! …ricordo qualcosa del genere …forse sentito dire da nonni o zii 🙂

benvenuto antares5360 :bay:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1393407500=prixi]

Ciao a tutti
    [/quote1393362686]

[/quote1393407500]
    Anch'io ho sentito di questo metodo…ma prima di tutto
    Benvenuto\a :bay:

Xeno
    Partecipante

[quote1393409029=farfalla5]
    [quote1393407500=prixi]

Ciao a tutti
    [/quote1393362686]

[/quote1393407500]
    Anch'io ho sentito di questo metodo…ma prima di tutto
    Benvenuto\a :bay:
    [/quote1393409029]
    Io non ho dato il saluto di benvenuto ad antares5360 dato che ho pensato che il primo post fosse uno scherzo da troll.
    Nel senso che questo rimedio fosse uno scherzo:se uno alla mattina appena alzato si piscia sulle mani,vive sicuramente in una caverna al polo e,semmai così fosse, appena noi maschietti tiriamo fuori il vermiciattolo,per il freddo sottozero si stacca letteralmente come una stalattite :hehe:

Se non è così e mi sono sbagliato mi scuso anticipatamente #hemm e porgo i miei saluti di benvenuto :si:

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.