Rai Radio3

Home Forum L’AGORÀ Rai Radio3

Questo argomento contiene 61 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  altair 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 62 totali)
  • Autore
    Articoli

mudilas
    Partecipante

In generale gli esseri umani anche se tendenzialmente distruttivi ed autodistruttivi, non lo sono completamente, per cui, in ogni persona esistono parti buone o positive…
    Per esempio Tozzi, l'ambientalista di Rai 3, spesso dice cose che condivido… ma una volta ha denigrato superficialmente l'Astrologia, senza criterio empirico e dal punto di vista della scienza delle multinazionali, che spesso, lui stesso critica…forse si è perso Jung o per citare qualcuno dei nostri giorni, Liz Greene…solo un esempio…

Per lavorare in Rai, qualche compromesso schifosino sicuramente lo fanno; in trasmissioni meno conosciute, dove la fama annebbia meno i cuori e le menti, magari meno…

deg
    Partecipante

Ciao Altair,
    Io non ho ancora aperto il link, semplicemente perché la meditazione non rientra nelle mie priorità, o perlomeno non credo che rientri nei miei “talenti”. Poi, mai dire mai!
    Ma come per tutte le cose che girano qui dentro, senz'altro lo farò.

altair
    Partecipante

Mudilas qui si parla di Rai Radio3, di emittenza radiofonica e di un professore di filosofia che ha tenuto un corso di meditazione in sei puntate.

Ti pregherei pertanto di non allargare il discorso all'emittenza televisiva, all'ambientalismo e all'astrologia; la discussione ha già preso una piega polemica a causa di giudizi affrettati e si rischia di fare molta confusione se introduciamo anche la TV e altri temi OT. 😉

mudilas
    Partecipante

[quote1219409270=altair]
    Mudilas qui si parla di Rai Radio3, di emittenza radiofonica e di un professore di filosofia che ha tenuto un corso di meditazione in sei puntate.

Ti pregherei pertanto di non allargare il discorso all'emittenza televisiva, all'ambientalismo e all'astrologia; la discussione ha già preso una piega polemica a causa di giudizi affrettati e si rischia di fare molta confusione se introduciamo anche la TV e altri temi OT. 😉
    [/quote1219409270]

Volevo dirti Altair, che se c'è una certa riluttanza e diffidenza, nei conforonti della radiotelevisione italiana, è piuttosto giustificata, poi, io collego tutto, per esempio ora, collego il fatto che un professore di filosofia potrebbe essere complice o compromesso con l'indottrinamento educativo…questo non significa che ciò che ha trasmesso rai radio tre e in particolare il professore di filosofia non sia ottimo, solo che fa parte di un complesso discutibile e che per questo di per se è compromesso….non riesco a decontestualizzare nulla…
    è solo un mio pensiero.
    http://www.radio.rai.it/radio3/index.htm

altair
    Partecipante

[quote1219409952=m.degournay]
    Ciao Altair,
    Io non ho ancora aperto il link, semplicemente perché la meditazione non rientra nelle mie priorità, o perlomeno non credo che rientri nei miei “talenti”. Poi, mai dire mai!
    Ma come per tutte le cose che girano qui dentro, senz'altro lo farò.
    [/quote1219409952]

Era solo una proposta, come se ne fanno tante, un semplice consiglio da parte di chi conosce bene Rai Radio3 (la ascolto da molti anni), e poteva essere ignorata oppure apprezzata o criticata da parte di chi sapeva di cosa stesse parlando. 😉

mirach72
    Partecipante

Mudilas scrisse…..

Volevo dirti Altair, che se c'è una certa riluttanza e diffidenza, nei conforonti della radiotelevisione italiana, è piuttosto giustificata, poi, io collego tutto, per esempio ora, collego il fatto che un professore di filosofia potrebbe essere complice o compromesso con l'indottrinamento educativo…questo non significa che ciò che ha trasmesso rai radio tre e in particolare il professore di filosofia non sia ottimo, solo che fa parte di un complesso discutibile e che per questo di per se è compromesso….non riesco a decontestualizzare nulla…
    è solo un mio pensiero.

Quoto.

Per altair. Ho letto con attenzione tutti i messaggi e non ho trovato indicazioni sul fatto che RadioTre sia stata ascoltata o meno, quindi io non esprimo giudizi in merito.

altair
    Partecipante

@mudilas naturalmente sono d'accordo con quello che dici, chi mi legge da tempo sa che non possiedo un televisore da oltre 10 anni e questo dice tutto sul mio atteggiamento nei confronti dell'emittenza radiotelevisiva, ma torno a ripeterti che si sta parlando di radio e non di una radio qualunque.

Se non si conosce ciò di cui si sta parlando meglio non dare giudizi, è questo il concetto che con forza ho cercato di esprimere e mi auguro che tutti lo abbiano compreso.

altair
    Partecipante

@mirach72 sta tranquillo che nessuno ha ascoltato niente e quelli espressi erano solo pregiudizi.

Se posso darti un consiglio prova a rileggere con più attenzione e capirai che è così.

mirach72
    Partecipante

Altair scrisse….

@mirach72 sta tranquillo che nessuno ha ascoltato niente e quelli espressi erano solo pregiudizi.

Se posso darti un consiglio prova a rileggere con più attenzione e capirai che è così.

Non ti preoccupare altair, ho letto attentamente e non do' giudizi, perchè non ho basi per farlo e non mi piace trarre conclusioni “a naso”.

altair
    Partecipante

Mirach72 se invece di intervenire solo sulla polemica, alimentandola, ti occupassi invece del topic contribuendo a far rientrare il discorso sulla mia proposta d'ascolto, dopo averla accolta, faresti una cosa auspicabile.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.