Riciclare i rasoi "usa e getta"

Home Forum PIANETA TERRA Riciclare i rasoi "usa e getta"

Questo argomento contiene 56 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mezzigrafici 6 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 57 totali)
  • Autore
    Articoli

mezzigrafici
    Partecipante

Interessante il discorso del piatto. Mai visto nulla di questo tipo.

Il discorso di affilare le lame di un rasoio l'ho provato ma non funziona, si rovinano i fili, per me è impossibile fare il filo.

Infatti il sistema che propongo io è quello di farsi la barba in modo che le lame invece di consumarsi si affilano passando sopra il viso.

Diminuendo la resistenza dei peli ed aumentando il contatto con la pelle mentre ti radi.

Gustavo

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

La pietra nelle lame va data nel verso che vedi in questo video http://www.youtube.com/watch?v=ffH42GWyWPI
    opposto a come uno si immaginerebbe in verticale e non in orizzontale .. se ti si rompe un piatto la parte ruvida va benissimo per affilare.

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

mezzigrafici
    Partecipante

Un coltello si, le lame di un rasoio usa e getta non si affilano, sono troppo sottili e protette.

Gustavo

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

[quote1379169410=mezzigrafici]
    Un coltello si, le lame di un rasoio usa e getta non si affilano, sono troppo sottili e protette.

Gustavo
    [/quote1379169410]

e si..ai ragione
    si affilano solo un pochino dandoci dal verso che si vede ..
    Hai provato la famosa piramide ? 🙂
    Cmq io mi faccio la barba una volta a settimana.
    Il problema dei peli guarda questo di Balasso http://www.youtube.com/watch?v=Okc5n2qzLPE

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

Anonimo

ho acquistato un bilama da LIDL con 24 ricariche, considerando che mi ardo 1 volta a settimana e lo uso almeno 3 volte di seguito, fatevi i conti………

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

il problema dei peli superflui ..risolto ora pensiamo a chi ha fame .. grande Pier +1…. però hai scritto che ti ardi ..mi ardo una volta a settimana .. pensavi alla moglie? lo sooo volevi dire mi rado ! 😉

Jean Baudrillard

mezzigrafici
    Partecipante

Il discorso dei piatti per affilare i coltelli funziona, ma è meglio la pietra, dal mio punto di vista.

In ogni caso quando ti trovi con qualche coltello non affilato e non hai una pietra, il discorso del piatto rovesciato è molto utile,
    sono contento che hai segnalato il video, c'è sempre qualcosa da imparare.

Gustavo

mezzigrafici
    Partecipante

Stiamo chiudendo il contratto. Mi tengo sempre la possibilità di pubblicare comunque il libro, anche se dovesse andare in produzione il rasoio Feeling.

Tenete sempre da parte le vecchie cartucce.

Gustavo

mezzigrafici
    Partecipante

La nostra arroganza
    Tante persone mi chiedono per quale motivo io mi metto a cercare delle soluzioni senza avere gli studi, le capacità e l’attrezzatura.
    Senza conoscenze mi metto a cercare di inventare un rasoio usa e getta con la pretesa di superare qualsiasi cosa che esiste oggi in commercio.
    La gente giustamente dice: come pensi di riuscirci? Tu dentro casa, senza tecnologia, senza attrezzi, senza microscopi pensi di riuscire a vincerla contro una multinazionale come la P&G? E’ da pazzi. E’ un’impresa impossibile.
    ———-
    Tu, nello stesso modo ti metti a cercare un modo di far regredire la miopia e l’astigmatismo. Come pensi di riuscirci in un mondo dove gli ottici, oculisti hanno a disposizione studi dove vedono ogni componente dell’occhio. Studi scientifici millenari che riguardano l’ottica e il comportamento della luce. La conoscenza di tutti i muscoli dell’occhio e la conoscenza di ognuna delle parti e il funzionamento di ogni singolo elemento dell’occhio.
    In più, queste scienze anche se distaccate l’una dall’altra, all’inizio stavano insieme quindi godono anche della possibilità di interagire l’una con l’altra (la possibilità esiste anche se fanno a pugni tra loro), quindi le possibilità tue come essere umano sono ancora più misere.
    ————
    Come pensi di riuscire in una gara con questi colossi a livello mondiale?
    La risposta è tanto semplice quanto stupida. Per fare una gara, bisogna essere almeno in due, ed io non vedo nessuno gareggiando con me verso lo stesso obiettivo o la stesa meta.
    Non esiste nessuna ricerca impegnata nel costruire un rasoio che rada meglio di quello G L et e che lo faccia per più di un anno.
    Non esiste alcuna ricerca medico oculistica che si occupi di trovare un metodo per far regredire la miopia, l’astigmatismo, l’ipermetropia o la presbiopia. Ogni volta che qualcuno prova a fare qualcosa a riguardo, quel qualcuno viene considerato pazzo (Bates) e si scopre che i manicomi servono anche per questo.
    David de Angelis persegue da anni lo stesso obiettivo, ma con lui io non sto gareggiando, ma (dal mio punto di vista) stiamo navigando insieme verso lo stesso luogo in barche diverse.
    Purtroppo, quello che c’è da capire è che questi risultati a cui siamo arrivati, non sono i migliori di tutto il mondo, ma gli unici. E che voi, potete arrivare a migliorarli. Con la tenacità, con la convinzione o anche per puro caso, nel cosa vi troviate ad azzeccare un esercizio che riduca il tempo di regressione o che ti permetta di riuscire con meno sforzo.

Gustavo

mezzigrafici
    Partecipante

Il progetto feeling è stato abbandonato. Non ci sarà più un rasoio con le caratteristiche descritte. Mi dispiace se ho creato false aspettative nelle persone.

Quelli che hanno conservato le lamette però, continuino a tenerle da parte perché tra meno di un mese esce il libro con il metodo B-side che vi insegnerà a radervi con le cartucce usate per più di 15 mesi.

Gustavo

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 57 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.