Rinfrescatevi la memoria.

Home Forum MISTERI Rinfrescatevi la memoria.

Questo argomento contiene 182 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 131 a 140 (di 183 totali)
  • Autore
    Articoli

cenereo
    Bloccato

altair qui non si disprezza la fede di nessuno,ma le istituzioni che hanno fatto della parola di Dio un potere e un business,cadendo spesso in contraddizione con la parola divina stessa..
    informati..ecco un esempio..
    http://www.girodivite.it/Sacra-Rota-un-affare-da-30mila.html

altair
    Partecipante

Cenereo stai generalizzando, le istituzioni, soprattutto quelle molto grandi, non vanno viste come un blocco monolitico, al loro interno esistono molte realtà e quelle che tu prendi in considerazione sono le più appariscenti, quelle che si occupano di soldi e politica.

In ambito locale, sempre restando all'interno dell'istituzione, vivono e crescono tante piccole realtà, diverse fra loro per intenzioni, scelte politiche e morali.

Pyriel disprezza la fede delle persone che in queste istituzioni si riconoscono e dalle quali, a volte, prendono le distanze in maniera clamorosa.

Basta ricordare le leggi sul divorzio e sull'aborto, passate con il voto determinante di molti cattolici.

Ma Pyriel è un visionario, uno che pensa di dare un nuovo indirizzo alle coscienze mettendosi a fare il predicatore sul web e partendo da presupposti completamente sbagliati: lascia intendere di incarnare la Verità e di essere chissà chi, “voi non capite nulla e siete solo degli zombie parlanti”, “prima abbandonate questa vita e meglio sarà per voi”.

Il suo scopo è confondere ancora di più la gente e dare soddisfazione al proprio Ego smisurato e megalomane quando qualcuno gli presta ascolto.

Trovo davvero sconcertante che ci siano persone che prendano in considerazione con fiducia chi si pone come Pyriel; il bisogno di sentirsi guidati da qualcuno non morirà mai nella gente e chiunque abbia qualche conoscenza (vera o falsa che sia) e la sappia anche esporre troverà sempre un suo pubblico.

Anche quando si pone in maniera assurdamente ridicola.

Personaggi come Pyriel sono peggiori delle istituzioni, poiché elevano se stessi ad istituzione.

cenereo
    Bloccato

ognuno vede a suo modo…molti vedono solo con i buchi che hanno in fronte…

altair
    Partecipante

Inizi a parlare come Pyriel, con metafore oscure.

Cosa sarebbero i buchi che molti hanno in fronte?

cenereo
    Bloccato

O-O :to: hahaha ….

altair
    Partecipante

Vabbè, accontentiamoci di questa spiegazione….meglio così mi pare, visto che a tutto il mio discorso hai risposto con [u]una riga[/u] che nemmeno si capisce e che non vuoi spiegare.

altair
    Partecipante

[quote1234609974=cenereo]
    ognuno vede a suo modo…
    [/quote1234609974]

Luogo comune molto ricorrente e usato spessissimo da chi non sa aggiungere altro.

[quote1234609974=cenereo]
    molti vedono solo con i buchi che hanno in fronte…
    [/quote1234609974]

Frase che non spiega nulla, qualche argomentazione sarebbe preferibile.

cenereo
    Bloccato

e perchè vuoi spiegazioni..le hai già,forte delle tue convinzioni,non hai bisogno ne dei visionari,come giudichi,ne dei loro seguaci che si lasciano guidare..come affermi senza vacillo.
    mancherei di rispetto alle tue affermazioni,alla tua intelligenza,alla tua visione delle cose..non faccio catechesi qui io..dico la mia,come tu dici la tua….e non pretendo che venga compresa,non mi impongo..la mia gioia risiede in chi suona la mia stessa musica,ma anche in chi come te o davide o altri, suona una musica diversa,perchè nella sua visione mi arricchisce comunque…nel bene come nel male,dal momento che in me non v'è dualità di sorta…

altair
    Partecipante

Hai replicato ad un mio post con una frase, provando a dire qualcosa.

Quel qualcosa che volevi dire non s'è capito.

Posso chiederti cosa volevi dire?

A me pare di si.

Poi, se vuoi, puoi anche divagare come stai facendo qui sopra.

cenereo
    Bloccato

secondo i miei parametri cognitivi sono stata più che esauriente…perdonami se non sono riuscita a farti comprendere..non suoniamo la stessa musica..siamo su piani diversi..forse io sto terra terra e tu stai troppo in alto per me…quel che tu vedi (con i tuoi occhi,cioè i buchi che hai in fronte)come un divagare,per qualcuno è molto lampante la tua arroganza di giudizio,e il tuo plauso per chi offende l'intelligenza dei nostri amici del forum.ora vado caro a preparare un gustoso risotto con verdure e salsa di soia…se vuoi favorire,sei il benvenuto.

Stai vedendo 10 articoli - dal 131 a 140 (di 183 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.