SAI BABA

Home Forum PIANETA TERRA SAI BABA

Questo argomento contiene 131 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 132 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Pas quando si è parlato di Raeliani…si è scambiato delle opinioni che ognuno si è fatto…senza grosse critiche…

Omega per esempio è molto educato e ben informato…complimenti !!!
    Io conosco della gente che è sul sentiero di ricerca dagli anni 50….sicché ti puoi immaginare quanta sapienza ha questa gente…

Oggi ai bhajan un amico caro mi ha detto che quando andava da Baba c'era spesso Madre Teresa di Calcutta e personalmente parlando le ha chiesto:
    – Madre ma perchè vieni da Baba e sei un amica di Papa Wojtyla e Lei rispose che il Papa è un gran amico è una grande persona…ma Baba è Dio…

Yogananda da ultimo disse non vi preoccupate io sono solo un Guru in questo momento c'è il Dio….

Con questo voglio finire questa inutile discussione…per me Yogananda era un grandissimo uomo illuminato, come dire che era più vicino a me invece Sai Baba è l'Avatar…

Chi è pronto approfondirà il discorso chi non lo è seguirà un'altra via…non c'è niente di male….

Io spesso vado a Pomaia…adoro quel posto, parliamo di tutto con grande rispetto.
    Pas io vi seguo, vi voglio bene, voglio capire come stanno le cose, ma non voglio cambiare le vostre idee…io vi informo…come voi informate a me…
    Un grande abbraccio… :cor:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1229025157=pasgal]
    Dimenticavo: Farfalla le società devono organizzarsi per evitare il caos. Cosa sarebbe la tua famiglia se non fosse bella organizzata?
    [/quote1229025157]

Pas tesoro non credo che ci sia un gran problema per come vediamo la famiglia…a me sembra che sei un ottimo padre e marito e poi…..
    questa è stata una piccola polemicuccia senza senso….
    :amicil:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Mukunda
    Partecipante

Farfalla5 scrisse…

Assolutamente non è vero….caso mai l'organizzazione Self-Realization Fellowship che ha sviato le informazioni di questo grande Maestro….

Io non potrei mai poi mai parlare in termini dispregiativi come ha fatto Mukunda…
    il livello di cultura si vede da questo lato…

eccolo il pezzo di Mikunda:

Farafalla5
    io non ti ho offeso, non ti ho giudicato, non ho fatto illazioni e non ho riportato il falso !
    Continuo a dispiacermi sul giudizio che hai avuto su di me.
    Non c'è stata da parte mia nessuna intezione di turbare i tuoi sentimenti.
    Ho difeso il mio Guru da falsità, cosa che avrebbe fatto qualsiasi devoto di Yogananda se avesse letto ciò che è stato scritto nel forum, tutto quà.

windrunner
    Partecipante

[quote1229073610=farfalla5]

Yogananda da ultimo disse non vi preoccupate io sono solo un Guru in questo momento c'è il Dio….

[/quote1229073610]

Cara farfalla,
    non sono affatto convinto che Yogananda abbia detto queste parole.
    Se non altro per tutti i suoi insegnamenti dai quali sto imparando si evince che non avrebbe mai potuto dire ciò. Ecco una frase di Yogananda sulla quale ragionare:

dal libro “Sayings of Yogananda” SRF, 1974, p.56:

“Se un uomo ti dicesse: ”Io sono Dio”, tu non avresti la sensazione che egli stia dicendo la verità, “ il Maestro disse ad un gruppo di discepoli. “Ma tutti noi possiamo con diritto dire “Dio mi ha fatto”. Di quale altra sostanza potremmo essere fatti? Lui è l’unico materiale della creazione. Per prima cosa portò a compimento il mondo dei fenomeni, niente esisteva tranne Lui come Spirito. Dal Suo essere ha creato tutto: l’universo e le anime degli uomini.”

Inoltre vi prego di leggere questa analisi fatta su questo sito intitolata: “Il guru che sosteneva di essere Dio” … è molto interessante –> http://www.exbaba.it/texts/guru_che_sosteneva_di_essere_dio.htm

Il mio volere non è screditare nessuno e CREDO fermamente che ognuno debba seguire la propria strada. E mi sta benissimo. E' giusto ed io non sono NESSUNO per giudicare l'altrui strada. Ma dato che Paramahansa Yogananda E' il mio Guru mi sento il dovere di intervenire laddove si possano riferire inesattezze.

Ecco perchè sto scrivendo qui… e ciò nasce dallo studio che ho su Yogananda.
    Sono un essere imperfetto e qualcosa potrebbe essermi sfuggito… ma fin'ora… da ciò che leggo dai soli insegnamenti del Guru, non credo assolutamente possa aver detto una frase del genere.

Ad ogni modo non sentenzio… e continuerò a studiare… e nel caso trovassi la conferma che invece questa frase sia stata detta, allora tornerò in questo post per scriverlo.

Ma fino a quel momento questo è ciò che ho rilevato…

Un'abbraccio !!! :amicil:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1229074164=windrunner]
    Ad ogni modo non sentenzio… e continuerò a studiare… e nel caso trovassi la conferma che invece questa frase sia stata detta, allora tornerò in questo post per scriverlo.

Ma fino a quel momento questo è ciò che ho rilevato…

Un'abbraccio !!! :amicil:
    [/quote1229074164]

Bravissimo, proprio ieri ho sfogliato il capitolo dedicado alla Santa Ma per vedere se davvero avesse detto quelle parole su Sai Baba. Non le ho trovate, altrimenti avrei scritto un messaggio di conferma 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ragazzi smettiamo di essere permalosi….io per prima !!!
    Io ho avuto un insegnamento da una persona, che credetemi ha del incredibile….all'età di 11 anni si è messo a cercare il suo Guru e lo ha trovato…oggi lui ha quasi 70 anni
    lui è discepolo di Yogananda e ha riconosciuto in Baba la Sua divinità…

Tutto qui….
    io mi sono rivolta a Mukunda con le accuse per come ha trattato Richard, e mi riferisco alla parola “monnezza”….
    Che lui riconosca Baba o no come l'Avatar, non è questo il modo di trattare l'argomento.
    Io ho un grandissimo rispetto per qualsiasi pensiero religioso…mi rendo conto che conoscere i misteri dell'Universo diventa molto faticoso e intrigato, spesso la nostra ricerca mi sembra di essere un labirinto….oppure un puzzle che piano piano si completa.

Un abbraccio a tutti :amicil:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1229091329=farfalla5]
    Ragazzi smettiamo di essere permalosi….io per prima !!!
    Io ho avuto un insegnamento da una persona, che credetemi ha del incredibile….all'età di 11 anni si è messo a cercare il suo Guru e lo ha trovato…oggi lui ha quasi 70 anni
    lui è discepolo di Yogananda e ha riconosciuto in Baba la Sua divinità…

Tutto qui….
    io mi sono rivolta a Mukunda con le accuse per come ha trattato Richard, e mi riferisco alla parola “monnezza”….
    Che lui riconosca Baba o no come l'Avatar, non è questo il modo di trattare l'argomento.
    Io ho un grandissimo rispetto per qualsiasi pensiero religioso…mi rendo conto che conoscere i misteri dell'Universo diventa molto faticoso e intrigato, spesso la nostra ricerca mi sembra di essere un labirinto….oppure un puzzle che piano piano si completa.

Un abbraccio a tutti :amicil:
    [/quote1229091329]

farfalla il termine “monnezza” (sinonimo di: spazzatura) non è riferito a Richard ma allo scritto che gira in rete.
    Sono convinto che ti sei sbagliata su questo, magari hai letto male.

Ciao, un abbraccio!

🙂

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Mukunda ha avuto una reazione impulsiva, non è un problema e lo capisco
    ha scritto:

Richard sei pregato di non riportare monnezza nel forum, ciò che hai scritto è totalmente falso !!!
    Paramahansa Yogananda non ha mai menzionato il nome di Sai Baba !!!
    Qualsiasi cosa scritta su internet riguardante Paramahansa Yogananda che non sia scritta dalla Self Realization Fellowship non ha alcun valore.

Io non ho scritto, ma ho riportato da questo link

http://it.geocities.com/saibabaunachiaravisione/parte2.htm

di un sito che inizia con questa presentazione e spiegazione:

http://it.geocities.com/saibabaunachiaravisione/parte1.htm
    ————–
    Cari Amici in Dio,

Durante gli ultimi due anni, una serie di persone hanno dichiarato che Sathya Sai Baba ha avuto contatti sessuali di vari tipi con alcuni di Suoi devoti. Queste voci hanno preso forza in internet, creando un'ondata di dubbi in molti dei devoti di Sai Baba nel mondo.
    Americano di nascita, sono stato un devoto di Sai negli ultimi quattro anni e mezzo, passando la maggior parte di questo tempo negli ashrams di Sai Baba in India, o vicino ad essi. Prima di arrivare a Baba, ho trascorso cinque anni nell'ashram di un altro grande Maestro, Ammachi (Mata Amritanandamayi), ed in seguito ho vissuto un anno a Tiruvannamalai, vicino all'ashram di Ramana Maharshi, praticando intensamente meditazione, ricerca del Sé e altre forme di sadhana. Ho alcuni punti di vista interessanti sul tema in questione, che Dio sembra ora volere che io condivida con il mondo.
    ————-

quindi sicuramente è una persona più preparata di me perlomeno..

Poi precisamente non dice che ha letto tali presunte affermazioni su un libro, per quanto riguarda Yogananda, ma dice che:

(nota n.) [8] Questa storia fu raccontata all'autore da una donna che era una stretta amica e governante della devota di Yogananda durante gli ultimi anni della sua vita.

A parte Yogananda comunque cita altre opinioni di altri maestri, allora ho chiesto se ne avevate conferma..poi alla fine non c'è bisogno di arrabbiarsi comunque, non voglio certo infangare qualcuno 😉 peace&love

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1229097296=Richard]
    A parte Yogananda comunque cita altre opinioni di altri maestri, allora ho chiesto se ne avevate conferma..poi alla fine non c'è bisogno di arrabbiarsi comunque, non voglio certo infangare qualcuno 😉 peace&love
    [/quote1229097296]

Abbiamo scoperto che non è vero ciò che ha detto e, soprattutto, che farfallina ti vuole un gran bene e ti ha difeso a spada tratta.

Speriamo che difenda anche me allo stesso modo :tesor:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1229097900=pasgal]

Abbiamo scoperto che non è vero ciò che ha detto e, soprattutto, che farfallina ti vuole un gran bene e ti ha difeso a spada tratta.

Speriamo che difenda anche me allo stesso modo :tesor:

[/quote1229097900]

Pas tesoro, a parte che io amo la GIUSTIZIA e la mia reazione è stata per amore della verità..!!!!
    farei le carte false per te perchè sono sicura (e ti prego di non deludermi :ave: ) che tu hai il cuore grande così…. :cor: :cor: :cor:

Richard mi sembra molto obiettivo…osserva ,apprende e non da nulla per scontato…è una dote questa… :K:

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 132 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.