Schiavitù del compromesso

Home Forum L’AGORÀ Schiavitù del compromesso

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mudilas 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

[quote1224596227=mudilas]
    già! mi riferivo agli animali domestici.
    [/quote1224596227]
    hahaha

mudilas
    Partecipante

[quote1224596870=mudilas]
    mi comprendi sempre. grazie.

[/quote1224596870]
    quasi. :uuuu:

mudilas
    Partecipante

[quote1224603422=iniziato]
    [quote1224593305=mudilas]
    Più che altro, mi riferivo alla mia situazione personale di genitore di un bambino e di un gatto.

il senso di colpa affianca quello di responsabilità.

[/quote1224593305]

avessero tutti un genitore e un compagno come te, sai quanti gatti e bambini felici in più !
    [/quote1224603422]
    Grazie, ma chissà cosa direbbero mia moglie, il bimbo e il gatto? :scare:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1224603684=mudilas]
    Eppure mi sono assunto al responsabilità di una vita; eh, si ho deciso per lui, certo, gli voglio bene ed ho paura che soffra, perchè lui non capisce, non sa dei pericoli.

Ma so cosa è giusto? Mah! Intanto la giustezza comune, quella della società…e le contraddizioni? Vabbhè e che diamine!

Castro, obbligo e impedisco.
    E certo, viviamo in questa società che produce infelicità, violenza.
    nonostante questo, considerato esagerato, folle, direziono altri verso una moderazione, perchè l'ostacolo è troppo grosso.
    Dopo sceglieranno, oramai indottrinati e “castrati”, mentalmente soggiogati, ma sceglieranno “liberamente”.
    Dopo tutto devo essere sereno, altrimenti mi cureranno, eprcchè sono io il malato, nonostante il disastro evidente e la sofferenza imperante, devo dire che va tutto bene… così convinco, isolo dal contesto e produco falsità.
    Va tutto bene, il male è lontano, se noi stiamo bene, non ci potrà accadere nulla di male.
    [/quote1224603684]
    ecco qua non saprei dire di meglio
    https://www.altrogiornale.org/news.php?item.3685.9

xxo
    Partecipante

Credo che sia importante considerare il poi.
    Intendo quando penso ai miei figli, gatti non ne ho ancora.

Vorrei che un giorno possano dire….
    Grazie papà, hai fatto le scelte giuste nel momento giusto.
    Anche se difficili da comprendere al momento, anche se da pazzi al momento.
    Niente di più difficile!

Ricordo mio nonno che mi ha sempre raccontato come suo padre si comportò durante la seconda guerra mondiale.
    Erano sette fratelli, contro le loro volontà mio bisnonno tolse ognuno dei figli dalla propria abitazione e li nascose in aperta campagna, come dei rifugiati. Ancora non era successo il peggio.
    Tutti i fratelli non volevano ma furono costretti contro la loro volontà a rifugiarsi.

Mio nonno mi dice…..
    Se mio padre non ci avesse portato via, non ci avesse nascosto, adesso tu non saresti nato.
    Mio padre fu un saggio, ci salvò tutti!

meskalito
    Partecipante

Ehh,mi aspetta un periodo di scelte profonde e spero di avere la saggezza del tuo nonno 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 11 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.