Scie chimiche

Home Forum PIANETA TERRA Scie chimiche

Questo argomento contiene 2,022 risposte, ha 98 partecipanti, ed è stato aggiornato da J-new J-new 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 2,023 totali)
  • Autore
    Articoli

zret
    Partecipante

Ciao Eze,

perché non inserisci l'avatar con la cagnolina?

A Genova, vi stanno massacrando con le scie?

meskalito
    Partecipante

Zret,oggi anche a LaSpezia,doveva essere una giornata frizzante e luminosa ed invece una bella cappa creata con scie larghe e spugnose ha stuprato il cielo!

zret
    Partecipante

Meskalito, lo stesso è successo a Sanremo, con scie parodia di cirri, filamenti di polimeri che ricadevano, cielo cadaverico. Il sole è un pallido ricordo.

Ciao

deg
    Partecipante

[quote1229631090=Zret]
    Meskalito, lo stesso è successo a Sanremo, con scie parodia di cirri, filamenti di polimeri che ricadevano, cielo cadaverico. Il sole è un pallido ricordo.

Ciao
    [/quote1229631090]

Ti seguo a vista per raccontarti questo fatto. L'ho già postato in un altro 3d ma volevo il tuo parere. Hai mai sentito questa “spiegazione” delle scie chimiche:

Zret scrisse …

Buone vacanze, Free!

Fotografa le scie chimiche australiane: così poi inserisci le foto.

Ah ecco! Mi sta tornando in mente anche questa: oggi dal dentista, sfogliando Focus di ottobre (in un altro post ho detto novembre ma ho controllato sul sito dovrebbe essere quello di ottobre) ho visto un articolo con foto un pò particolari prese da Google Earth credo…

Comunque in una che rappresentava una rete di scie chimiche la spiegazione era che queste scie erano dovute ad evaporazione degli scarichi delle navi che transitavano nell'oceano sottostante!!!! Con tanto di grafico delle rotte delle navi della zona (che non corrispondeva per niente con le foto tra l'altro)

Per un'altra foto invece la spiegazione era che quelle erano classiche scie di condensa… bla bla bla …

:uuu:

zret
    Partecipante

Se le scie di condensazione si formano almeno sopra gli ottomila metri di quota con temperatura inferiore ai 40 gradi sotto zero ed umidità del 65 per cento almeno, come si potrebbero formare a livello del mare con temperatura etc. alte? E' una risibile spegazione: ciò non toglie che esistono anche le scie chimiche marine, generate da navi ad hoc.

Ciao!

ezechiele
    Partecipante

si zret, ci dan giu dentro di brutto brutto brutto…

l'avatar con gagnuligna dopo natale lo metto…

torno dai miei fiorellini…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1229705475=ezechiele]
    si zret, ci dan giu dentro di brutto brutto brutto…

l'avatar con gagnuligna dopo natale lo metto…

torno dai miei fiorellini…
    [/quote1229705475]

Eze….non sparire per giorni e giorni 🙁
    un po' di tuo spirito sempre positivo ci vuole…. hahaha

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

El Mojo
    Partecipante

'Sera a tutti,
    Eze se hai bisogno di un buon misuratore di radioattività posso consigliarti questo perchè ce l'ho ed è molto sensibile, e in scatola di montaggio non costa moltissimo (circa 100 euro):
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.elettronicanet.com/eshop/prodotti/NE/L1407_CONTATORE_GEIGER/LX1407_MONTATO.gif&imgrefurl=http://www.elettronicanet.com/eshop/contatore_geiger.htm&usg=__5HtfA_6aRPoyox_qVMUundnmZLk=&h=340&w=202&sz=33&hl=it&start=2&um=1&tbnid=xpgVDL8pQbMsDM:&tbnh=119&tbnw=71&prev=/images%3Fq%3Dlx%2B1407%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26sa%3DN
    Ovviamente bisogna avere una certa pratica per il montaggio!
    Cordiali saluti a tutti.:bay:

ezechiele
    Partecipante

grazie a tutti!

farfallina dopo le feste trono a spammare con la consueta dovizia….

el mojo grazie del link! …. non e' che per cazo tu zei vicino alla bella zena? che mi risparmio centone e notti inzonni e mi dai una mano col trabicolo ne?

.. ce sto a prova' …..

xxo
    Partecipante

Oggi il cielo della Toscana centrale è completamente pieno di scie chimiche.
    Uno spettacolo brutto, tante cos' tutte insieme non mi era ancora capitato di vederle.

La sensazione è… che mi sento in piena guerra….

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 2,023 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.