Scie chimiche

Home Forum PIANETA TERRA Scie chimiche

Questo argomento contiene 2,022 risposte, ha 98 partecipanti, ed è stato aggiornato da J-new J-new 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 311 a 320 (di 2,023 totali)
  • Autore
    Articoli

zret
    Partecipante

Un lettore, Andrea, così riflette sulla correlazione tra scie e “finzione”.

Essendo stato per tutta la mia adolescenza e ancora oggi fan di xfiles, ho spesso notato diverse cose: intanto la storia dei supersoldati che viene introdotta verso le ultime stagioni della serie ha molti parallelismi con esperimenti realmente condotti e più in generale x files ha sempre preso
    spunto nei suoi episodi chiave, a fatti reali. Oltre ai supersoldati (che venivano eliminati solamente con la magnetite), vorrei anche ricordare tutta la faccenda delle api (ve la ricordate?) fra l'altro presente anche nel film
    mandato al cinema, il riferimento nell'ultimo episodio alla colonizzazione aliena nel 2012 e una miriade di altre correlazioni a progetti reali. Gli episodi della serie LoneGunmen sono anch'essi intrisi di correlazioni al
    reale, ad esempio l'rfid, la macchina che sfrutta energia libera dall'acqua,
    l'11 settembre (l'episodio fu girato mi pare a marzo del 2001) e altro, il tutto nel linguaggio parossistico e con il lieto fine hollywoodiano. Ma ancor più profetica è la seconda serie di Millennium, un telefilm nato da xfiles, su tematica complottista e mistica, molto bello, che in Italia mandarono in piena
    notte e che interruppero riprendendo gli ultimi episodi dopo ben 5 anni, nel quale un elite radicata in sette segrete e divisa in più fazioni detiene un enorme potere di controllo sui paesi del mondo: raccomando almeno la visione di alcuni episodi come: n3- Follia genetica (sul progetto genoma umano) – 15-
    I gufi e i galli e n16- La sacra croce (su massoneria e sette segrete) 12- Destinazione Alaska (il mio favorito), l'inquietante n20- La canzone del diavolo e l'ultimo emblematico doppio episodio che tratta la proliferazione del virus Malburg da un esperimento condotto sui prioni e diffuso accidentalmente dalle scimmie che ha molti parallelismi ad esempio con la vera storia dell'aids dal titolo: – 22- Il virus letale, 23- Il giudizio è alle
    porte. La terza serie di Millennium messa forzatamente in mano ad altri registi ha
    del tutto rovinato il telefilm che prometteva di rivelare parecchie verità sulla realtà che ci circonda, così fu operata una censura e i registi della seconda serie decisero di non voler più avere a che fare con il team cui
    facevano parte rifiutandosi persino di commentare i loro episodi nel dvd conclusivo del cofanetto dove solitamente i registi della serie spiegano in un breve documentario le loro scelte e le loro idee in merito agli episodi.

Ne concludo che abituandoci a considerare fiction la realtà che viviamo, con il cinema e la tv (pensate che nel primo episodio di Futurama, serie nata dai Simpson, si vede che nel futuro tutti dovranno avere un chip impiantato nella mano destra dove si leggono tutti i dati relativi alla persona e al lavoro che svolge, andatevelo a vedere..) trovano così il modo di adattarci a questa follia che è il progresso moderno, una follia che sempre più allontana l'uomo dalle leggi della natura e sempre più lo porta alla degradante sottomissione alla tecnocrazia del potere occulto. Le carte vanno tutte scoperte! Andando in contrasto alla frase divenuta famosa di Xfiles the truth is out there vorrei
    concludere dicendovi: la verità è dentro di noi! è questo che non vogliano si
    sappia!

p.s. il secondo film di xfiles è un contenitore di disnformazione in campo medico e se ne guarda bene da proseguire quanto accennato nella serie, niente progetti di geoingegneria nè complotti nè alieni, nè supersoldati, nè api, nè virus, nè eventi futuri, ma solo una banale storiella senza senso, lasciando
    così che sia la realtà a parlare da sè.

Guardate l'episodio bellissimo di xfiles: All things, titolo italiano – tutte le cose. Non anticipo nulla…

un caro saluto a tutti!

Spiderman
    Partecipante

Ciao Zret, sai indicare il numero della stagione dei titoli che hai sopra indicato?

zret
    Partecipante

Spiderman, il commento non è mio, quindi non saprei, ma li cerco e provo a segnalarteli.

Spiderman
    Partecipante

Ok, le serie le ho trovate, sia di x files che di millennium. Controllo anche io, ciao grazie.

Spiderman
    Partecipante

Già fatto Zret, su Wikipedia sono segnate tutte, stagioni e titoli delle puntate.

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

ciao a tutti se ricordate qualche giorno fa su questo post avevo messo una notizia riguardante un sistema la energybox messa a disposizione della popolazione in svezia, la notizia era stata presa sul blog:
    http://acseipica.blogspot.com/.
    avevo cercato più informazioni a riguardo di questa energybox su altri siti ma non ho trovato niente , allora avevo chiesto al blog acseipica di potermi dare più informazioni della notizia e chi l'aveva postata .
    mi é arrivata la risposta purtroppo senza nessun elemento che possa verificare la fonte e/o la vericidità della notizia stessa ,
    qui la risposta;

bonjour,

et pardon pour le retard de réponse, j'avais un blocage sur la boîte aux lettres.
    Pour l'instant, je n'ai pas d'autres renseignements sur cette Energybox, soyons seulement vigilants dans nos pays.

En tous cas, merci beaucoup de votre contact.
    Une autre correspondante italienne a traduit la pétition et mise en ligne ici :
    http://www.sciechimiche.org/forum/viewtopic.php?p=50753#50753

Sauf si vous me priez du contraire, je vous ajoute à la liste de contacts de l'ACSEIPICA , ainsi s'il y a du nouveau, vous en serez informé.
    Si vous voulez adhérer, bienvenue ! suivre la procédure sur le blog (colonne de gauche ADHERER A L'ACSEIPICA) ou m'en informer par mail étant donné peut être les difficultés pour transfert d'argent d'Italie en France. Nous devrions être 6 milliards, les pieds sur Terre et la tête vers le ciel !

Merci encore

bien à vous
    Claire Henrion (membre du collège directeur)
    http://acseipica.blogspot.com/

traduzione :
    buongiorno e scusa per il ritardo di risposta, avevo un blocco sulle recezioni delle mails.
    Per il momento non ho altre informazioni su questa Energybox,
    restiamo solamente vigili nel nostro paese.
    In ogni caso grazie molto del vostro contatto,
    un'altra corrispondente italiana ha tradotto la petizione e l'ha messa in linea qui: http://www.sciechimiche.org/forum/viewtopic.php?p=50753#50753

salvo se voi mi pregate del contrario, io vi aggiungo alla lista dei contatti
    di ACSEIPICA anche perché se ci sarà del nuovo voi ne verrete informato.

poi mi chiede se voglio aderire al blog inviando un contributo seguendo la procedura sul blog e di tenerlo informato visto un problema di trasferimento di fondi dall'Italia alla Francia ,
    ringraziamenti nome e cognome del responsabile ecc.

infine se questa storia della Energybox sia vera o falsa non se ne sa niente inquanto ad Haarp oramai si sa molto di più.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1240664274=Spiderman]
    Già fatto Zret, su Wikipedia sono segnate tutte, stagioni e titoli delle puntate.
    [/quote1240664274]

emule è già al lavoro…. :ok!:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Ken
    Bloccato

[quote1240665613=farfalla5]
    [quote1240664274=Spiderman]
    [/quote1240664274]

emule è già al lavoro…. :ok!:

[/quote1240665613]

E' Salvage?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1240666494=Ken]

E' Salvage?

[/quote1240666494]

scusa Ken…in che senso?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

zret
    Partecipante

Salvage è il titolo dell'episodio sul Morgellons.

Stai vedendo 10 articoli - dal 311 a 320 (di 2,023 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.