Se dio non c'è allora tutto è permesso?

Home Forum TEOLOGIA Se dio non c'è allora tutto è permesso?

Questo argomento contiene 48 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 11 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 41 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

[quote1220791242=Analfabeta]
    ezechiele molte persone non sono abituate a capire certe ragionamenti non è un limite intellettivo ma culturale,per noi oramai che bazzichiamo nell'ambito grazie ad AG sembrano discorsi innocui, ma spesso le persone si sentono attaccate se tocchi il loro modo di vedere il mondo, e se gli dimostri che anche loro sono al tuo stesso livello non avendo prove della correttezza delle loro teorie entrano in panico e ti danno del matto, sephir a ragione a dire che a volte è frustrante, ma ho imparato a ridere di tutto e quindi è molto difficile offendermi, e spesso gli insulti li considero come il gatto che ti graffia quando e incastrato all'angolo, li capisco e quindi aspetto un'altro momento per continuare il discorso, ma non mi arrenderò mai!!!!
    [/quote1220791242]

:K: ottima metafora analfabeta!:)…come è ottimo non arrendersi mai!Credo che ancora mi manchino gli strumenti per essere pronto a scontrarmi con l'indifferenza altrui, ma con il tempo(se ne rimarrà)cerco di lottare con la mia…così aiuterò forse qualcun'altro!
    come quel racconto sul maestro che non può insegnare a non mangiare i dolci al bambino finchè lui stesso non avrà smesso di farlo!:bay:
    A tutto lo staff di AG: un abbraccio!(non mi chiedete perchè ma prendetevolo e basta!:hehe:)

sephir
    Partecipante

[quote1220791558=ezechiele]
    [quote1220789765=sephir]
    è così difficile parlare di cio di cui sicuramente non si dovrebbe parlare.
    [/quote1220789765]

e perchè mai non se ne dovrebbe parlare?!??!?!?!?! 😕
    [/quote1220791558]

ezechiele era solo una sintesi di un mio dubbio/certezza sul parlare di alcune cose sottili: credo esistano cose che pertengono a livelli dove la parola non è più il mezzo comunicativo ideale.Noi ovviamente dobbiamo utilizzare cio che possiamo, la nostra lingua econ i suoi limiti (argomento un po trattato qui su ag!) perciò dico “è cos' difficile parlare” perchè suppur è necessario parlare di cio che vogliamo consocere abbiamo il grave handicapp di dover parlare spesso di realtà al di sopra della portata di una parola: io posso dire dio cento volte, ma non comprenderne minimamente l'essenza…così per il resto.
    spero di esser stato esauriente!ovviamente si tratta di una mia considerazione!|

ciao ezechiele!:bay:

ezechiele
    Partecipante

sisi, interessantissima per altro, e' che proprio non avevo capito…

tks

.sai com'e' sephir, qui a casa e' un vero zoo!!! hahaha

sephir
    Partecipante

:fri:

capisco perchè la frase non era molto chiara in effetti…:bay:

deg
    Partecipante

[quote1220796308=sephir]
    [quote1220791242=Analfabeta]
    ezechiele molte persone non sono abituate a capire certe ragionamenti non è un limite intellettivo ma culturale,per noi oramai che bazzichiamo nell'ambito grazie ad AG sembrano discorsi innocui, ma spesso le persone si sentono attaccate se tocchi il loro modo di vedere il mondo, e se gli dimostri che anche loro sono al tuo stesso livello non avendo prove della correttezza delle loro teorie entrano in panico e ti danno del matto, sephir a ragione a dire che a volte è frustrante, ma ho imparato a ridere di tutto e quindi è molto difficile offendermi, e spesso gli insulti li considero come il gatto che ti graffia quando e incastrato all'angolo, li capisco e quindi aspetto un'altro momento per continuare il discorso, ma non mi arrenderò mai!!!!
    [/quote1220791242]

:K: ottima metafora analfabeta!:)…come è ottimo non arrendersi mai!Credo che ancora mi manchino gli strumenti per essere pronto a scontrarmi con l'indifferenza altrui, ma con il tempo(se ne rimarrà)cerco di lottare con la mia…così aiuterò forse qualcun'altro!
    come quel racconto sul maestro che non può insegnare a non mangiare i dolci al bambino finchè lui stesso non avrà smesso di farlo!:bay:
    A tutto lo staff di AG: un abbraccio!(non mi chiedete perchè ma prendetevolo e basta!:hehe:)
    [/quote1220796308]

Va beeeene Sephir….l'ho preso! !heart

Per Analfabeta: la metafora del gatto l'ho utilizzata spesso!
    Anche per illustrare il fatto che le persone, come i gatti, quando sono bloccate fisicamente o anche intellettualmente scatta in loro un istinto di difesa e ti aggrediscono e basta.
    Per dialogare veramente con gli altri, non bisogna bloccarli nel angoletto, pena non essere ascoltato o peggio venire aggredito.
    Lasciare sempre lo spazio all'altro mi sembra una buona regola.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1220799943=Analfabeta]
    Secondo la mia modestissima opinione dovremmo cercare di capire cosa fa del bene a noi prima di riuscire a capire chi ci sta guardando (Dio, Alieni, Esseri interdimensionali, il caso quantistico) dobbiamo sostenere le nuove scoperte con la conoscienza, esattamente quello che state facendo voi con lo straordinario servizio di divulgazione ramificata in tantissimi campi.
    [/quote1220799943]

Il mio benvenuto a te!

Quello che ci fa bene? Non aver paura del futuro, non assorbire energie basse, ma lasciarci pervadere dall'amore.
    Invece di sperare che prima o poi sia un astronave a salvarci, salviamoci con le nostre forze, aiutando il nostro DNA nella sua prossima trasformazione.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

windrunner
    Partecipante

[quote1220800450=pasgal]
    [quote1220799943=Analfabeta]
    Secondo la mia modestissima opinione dovremmo cercare di capire cosa fa del bene a noi prima di riuscire a capire chi ci sta guardando (Dio, Alieni, Esseri interdimensionali, il caso quantistico) dobbiamo sostenere le nuove scoperte con la conoscienza, esattamente quello che state facendo voi con lo straordinario servizio di divulgazione ramificata in tantissimi campi.
    [/quote1220799943]

Il mio benvenuto a te!

Quello che ci fa bene? Non aver paura del futuro, non assorbire energie basse, ma lasciarci pervadere dall'amore.
    Invece di sperare che prima o poi sia un astronave a salvarci, salviamoci con le nostre forze, aiutando il nostro DNA nella sua prossima trasformazione.

[/quote1220800450]

Assolutamente concordo !!! :ok!: 🙂

sephir
    Partecipante

..pasgal tanto l'astronave di ag è gia in cantiere!è inutile che fai finta di nulla!:D

per deg: grazie :tesor: e sono d'accordo con te sul gatto nonostante il problema più grosso sia la lontananza fenomenale di certi gatti da certi argomenti!-|-

deg
    Partecipante

[quote1220806838=sephir]
    ..pasgal tanto l'astronave di ag è gia in cantiere!è inutile che fai finta di nulla!:D

per deg: grazie :tesor: e sono d'accordo con te sul gatto nonostante il problema più grosso sia la lontananza fenomenale di certi gatti da certi argomenti!-|-
    [/quote1220806838]

Eh! Mica puoi parlare con tutti i gatti del mondo!!!! :hehe:

Stai vedendo 9 articoli - dal 41 a 49 (di 49 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.