Seconda Venuta di Cristo

Home Forum TEOLOGIA Seconda Venuta di Cristo

Questo argomento contiene 130 risposte, ha 31 partecipanti, ed è stato aggiornato da Richard Richard 11 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 131 totali)
  • Autore
    Articoli

FREESPIRIT
    Partecipante

e bravo, contattomassivo!!!
    hai perfettamente ragione!! EGLI tornerà in tutta la sua potenza e giudicherà tutti coloro che avranno compiuto opere giuste o opere di mistificazione.
    ciaooooo

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1198022304=FREESPIRIT]
    e bravo, contattomassivo!!!
    hai perfettamente ragione!! EGLI tornerà in tutta la sua potenza e giudicherà tutti coloro che avranno compiuto opere giuste o opere di mistificazione.
    ciaooooo

[/quote1198022304]
    http://www.segnidalcielo.it/ritorno_del_messia.html

eheh 😀

BIO
    Partecipante

Saluti a tutti,…speriamo al più presto. 😉

[quote1198066344=koneman]
    ma non era Sai Baba l'incarnazione di Dio sulla Terra?
    [/quote1198066344]

A proposito di Sai Baba; se fosse reale ciò che dicono sul suo conto, peggio di così non si potrebbe andare…

http://www.exbaba.it/

date un'occhiata e valutate (occhio ai falsi profeti…)

iniziato
    Partecipante

il $i$tema ha falle atroci quando cadrà vi sarà davvero una crisi nera crisi non solo economica e sociale ma soprattutto individuale. Immagino tutti coloro che hanno creduto in questo modus operandi disperarsi perchè gli verrà meno la terra sotto i piedi.

Detto questo, continuo a non capire la forzatura di “madonne” e “cristi” e “santi”, sarà un mio limite ma non ammetto nessuna venuta in nome di nessuna bandiera particolare, immagino schiere di cattolici e cristiani radicali auto proclamare la venuta di un nuovo “gesù” aumentando l'ego virtuale della forma-pensiero “religione-Cattolica” o ” “religione-cristiana” …

Io mi prospetto un'auto suicidio del $i$tema con tutto ciò che ne saranno le conseguenze.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

iniziato puo benissimo essere che Gesu in effetti sia esistito,abbia fatto e detto cio che è scritto e che poi il tutto sia stato inquinato,censurato,condito,modificato,esasperato, manipolato, strumentalizzato…ma non significa che un Maestro Spirituale non sia esistito e non possa tornare per precisi motivi e compiti…Non ci vedo nulla di cosi sbagliato o assurdo, se poi c'e' chi strumentalizza e manipola …comunque sia, chissa…stiamo a vedere

iniziato
    Partecipante

si mi auspico la venuta non di un gesù ma di mille, visto la profonda cecità di troppe genti, se poi di questi mille uno si chiama gesù uno gegiù uno è indiano e l'altro marocchino chisenefrega c'è bisogno di gente con le palle , coerente e che siano dei fari per loro stessi e per molti di coloro che potranno incontrarli!
    E se si fa del proselitismo farcito di bandiere a forma di croci è li che mi preoccupa, perchè chi ha la bandierina con la stella a 6 punte o la mezza l'una si incassa e viceversa … e sempre divisi e mai uniti alziamo una bella bandiera con sopra la terra disegnata se proprio dobbiamo identificarci con qualcosa identifichiamoci con la Madre Terra che sta sotto i piedi di tutti belli e brutti , rossi e neri e pallidi visi pallidi

iniziato
    Partecipante

se poi quando arriva si fa rimettere in croce… allora siamo a posto e chi ci libera più ??

Il Cristo è dentro ognuno di noi e ognuno di noi deve divenire un Cristo per se stesso e per i suoi propri cari e poi per il mondo tutto.

Almeno io la penso così! !lol

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

giusto infatti la Coscienza Cristica a quanto ho capito si manifestera in molta gente ,ma anche nella persona del Cristo, con tanto di flotta al seguito e anche per rendere l' umanita una sola e sotto un unico Dio, almeno questo è qualcosa che per me potrebbe accadere davvero.

credete o non credete, ma leggete qua 🙂
    http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/messageu.htm

altair
    Partecipante

[quote1198090932=iniziato]
    se poi quando arriva si fa rimettere in croce… allora siamo a posto e chi ci libera più ??

Il Cristo è dentro ognuno di noi e ognuno di noi deve divenire un Cristo per se stesso e per i suoi propri cari e poi per il mondo tutto.

Almeno io la penso così! !lol
    [/quote1198090932]

Ciao Iniziato,
    quoto tutti i tuoi post.

Appena ho parlato di un essere che tornerà per manifestare tutta la sua onnipotenza ho subito raccolto consensi. !lol

Ci tengo a sottolineare che io non credo alla venuta di nessun Cristo o maestro spirituale.

Se qualcuno, al punto in cui siamo, volesse davvero darci una mano, lo facesse innanzitutto sotto forma di tecnologia e non di prediche.

Il Cristo 2000 anni fa predicava a pescatori e contadini, il mondo era immacolato e privo di tutte le problematiche che oggi lo affliggono.

La vita non era basata sullo sfruttamento di fonti energetiche non rinnovabili, non esisteva il problema dell'inquinamento, non si rischiava il collasso dovuto ad uno sviluppo non più sostenibile.

Questi sono i principali e veri problemi dell'uomo di oggi, che vanno affrontati e risolti al più presto.

Le esigenze dello spirito ed il bisogno di maestri spirituali possono essere tranquillamente rimandate.

Vediamo di risolvere gli impellenti problemi di ordine materiale che stanno per annientarci (e con il nostro corpo anche il nostro spirito) e poi riprendiamo l'indispensabile cammino spirituale.

Per cui si può dire, senza timore di essere smentiti, ben venga un Cristo tecnologo, che prima ci insegni come venire fuori dai disastri materiali nei quali ci siamo cacciati e poi ci guidi alla scoperta delle frontiere dello spirito.

iniziato
    Partecipante

come venire fuori dai disastri materiali?

io proporrei una lenta e dolce decrescita, ripopolamento delle campagne, abbandono delle città , creazioni di piccole comuni autosufficenti, decentramento politico, taglio ad ogni spesa militare, educazione familiare, agricoltura biologica, conversione degli allevamenti a colture di cereali. Un po' utopistico però… non del tutto.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 131 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.