Sedetevi comodi……

Home Forum EXTRA TERRA Sedetevi comodi……

Questo argomento contiene 35 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 11 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 36 totali)
  • Autore
    Articoli

iniziato
    Partecipante

avete mai visto il film di final fantasy The Spirits Within … ricordano un po' gli spettri di quel film.

zu
    Partecipante

BIO, che telescopio hai?

BIO
    Partecipante

[quote1217276162=iniziato]
    avete mai visto il film di final fantasy The Spirits Within … ricordano un po' gli spettri di quel film.
    [/quote1217276162]

…sì bello! :ok!:

…e già, infatti una leggera somiglianza… c'é chi suppone che potrebbero essere d'origine biologica però…

un'altro video:

[youtube=425,344]iPpnV63b7uU

zu
    ho un Newton 114/900 plossl 4mm, 6mm, 12mm, 32mm – H 20mm – barlow 2x…

:bay:

deg
    Partecipante

Mamma mia!
    Che bella attrezzatura che c'ha questo Lenard!
    Quasi quasi potrebbe vedere la bandiera americana! :hehe:

[youtube=425,344]sBnNiROWEfI

BIO
    Partecipante

[quote1217277760=m.degournay]
    Mamma mia!
    Che bella attrezzatura che c'ha questo Lenard!
    Quasi quasi potrebbe vedere la bandiera americana! :hehe:

[/quote1217277760]

..quella ancora no..però in cambio ho intravisto la biancheria sporca abbandonata di Armstrong… :oD

a parte gli scherzi, é un buon mezzo per iniziare, ma ce ne sono di moolto più potenti…dovresti chiedere al Vaticano se effettivamente sta bandiera ci sta o no… :hehe:

deg
    Partecipante

Per via del loro telescopio? (il vaticano)
    Ma se si dice che nemmeno Hubble può vedere un oggetto così piccolo?
    Ho sentito che per ora si possono distinguere oggetti grandi, come minimo, come un campo da…calcio o baseball, ora non ricordo!

Oppure perché il vaticano l'ha tolta, la bandiera?

Oppure perché non c'è mai stata?

:dance:

BIO
    Partecipante

[quote1217362322=m.degournay]
    Per via del loro telescopio? (il vaticano)
    Ma se si dice che nemmeno Hubble può vedere un oggetto così piccolo?
    Ho sentito che per ora si possono distinguere oggetti grandi, come minimo, come un campo da…calcio o baseball, ora non ricordo!

Oppure perché il vaticano l'ha tolta, la bandiera?

Oppure perché non c'è mai stata?

:dance:

[/quote1217362322]

…quella del vaticano che toglie la bandiera…eliminiamola.

..il telescopio,…a parte la bandiera, “parere personale”, se non mi sbaglio ci sono i resti del LEM; su una superficie grande circa come un campo di calcio non dovrebbe passare inosservato no?!… ma potrei sbagliarmi; mi sembra strano che con telescopi di una certa dimensione non si riesca a mettere a fuoco e definire con dettaglio alcuni elementi della superficie lunare (però nel frattempo trovano pianetini simili alla terra)…molto strano.

Per concludere o non ci sono mai stati, o hanno visto qualcosa che non dovevano vedere (o non era il momento)… :hihi:

:bay:

deg
    Partecipante

Se non sbaglio, i “pianetini” come dici, non è che li vedono ma li indovinano con un metodo indiretto.
    Credo che un pianeta extrasolare (cioè che non gira intorno alla nostra stella, il Sole, bensì intorno ad un'altra stella) si possa individuare da una specie di traccia che lascia quando passa davanti alla stella intorno alla quale orbita, misurando la luce della stella, si capisce se un pianeta le gira intorno.
    ma ci sono sicuramente tanti altri metodi.

Ecco, vedi un pò qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Pianeta_extrasolare

BIO
    Partecipante

…il metodo diretto logicamente é il più difficile perché i pianeti in genere emettono meno luce, dunque sono i più difficili da individuare (é tutta questione di fortuna ma non é impossibile) mentre il metodo indiretto, cioé basandosi sulle orbite o come hai detto tu in base al transito di un corpo davanti alla stella sono i più diffusi in questi casi…
    …ma a parte questo, torniamo sulla nostra luna…

mirach72
    Partecipante

Azz, sono astrofilo da un sacco di anni e cose del genere non le ho mai viste. Possibile che tocchi sempre agli altri? :nono:

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.