Simbolismo nei media

Home Forum L’AGORÀ Simbolismo nei media

• This topic has 19 partecipanti and 89 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 90 totali)
  • Autore
    Articoli
    prixiprixi
    Amministratore del forum

ElMojo ti abbraccio con affetto :amicil:
    e a proposito di ascoltare i problemi degli altri … chi meglio può capire e consolare il dolore altrui di chi ha conosciuto il dolore nelle pieghe più profonde … ecco perchè ti cercano, ecco perchè li ascolti e vivi con animo allegro !heart
    :kiss:
    :bay:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

El Mojo
    Partecipante

[quote1330983853=farfalla5]
    [quote1330978819=El Mojo]
    Nessun problema Xeno, è proprio il grosso limite della comunicazione indiretta.
    Ti saluto.

[/quote1330978819]
    ElMojo tu sai che io ero consapevole di questa conversazione molto delicata. Mi avevi già parlato di questa situazione, ma nonostante questo mi sembrava giusto incoraggiare questo ragazzo a innamorarsi della vita. Io ho due figli e con quello grande ho dei problemi abbastanza grossi…
    Ma sono sicura che questo figlio è stato per me una grande opportunità di cambiamento.

Non è giusto che un ragazzo di 28 anni sia così amareggiato. L' amore è dappertutto, ma se tu ti fissi solo sulle cose negative il treno della felicità passera senza lasciare la traccia.
    [/quote1330983853]
    Vabbè, sembra quasi che Solone abbia minacciato il suicidio! Non mi sembra che la sua scelta sia per forza una scelta di dolore, conosco un sacco di persone senza figli che sono felici e realizzate, conoscono l'amore e tutto il resto. Se è una scelta consapevole non si ha nessuna rinuncia. In fondo è pessimismo anche il tuo, farfalla..
    Ciao.

Solone
    Bloccato

Non ho mica detto che non amo la mia fidanzata e nemmeno che mi devo impiccare, ma solo che non metterei mai al mondo altre vittime, non è nella nostra ottica.

Spiderman
    Partecipante

[quote1331033964=Solone]
    Non ho mica detto che non amo la mia fidanzata e nemmeno che mi devo impiccare, ma solo che non metterei mai al mondo altre vittime, non è nella nostra ottica.
    [/quote1331033964]

In un mondo che viaggia spedito verso i 10 miliardi di individui, dove già oggi oltre un miliardo di esseri muoiono di stenti causa carenza di risorse, un mondo che, ad oggi, non riesce a produrre in un anno quello che consumiamo. Un mondo in debito economico e di risorse, dove non è da escludere che scoppino guerre e carestie, la vostra decisione è, a mio modo di vedere, la più saggia da mettere in atto.

Erre Esse
    Partecipante

[quote1331037618=Spiderman]
    [quote1331033964=Solone]
    [/quote1331033964]

In un mondo che viaggia spedito verso i 10 miliardi di individui, dove già oggi oltre un miliardo di esseri muoiono di stenti causa carenza di risorse, un mondo che, ad oggi, non riesce a produrre in un anno quello che consumiamo. Un mondo in debito economico e di risorse, dove non è da escludere che scoppino guerre e carestie, la vostra decisione è, a mio modo di vedere, la più saggia da mettere in atto.

[/quote1331037618]

Che tristezza leggere un discorso così. E che la pensano come te, Spiderman, ce ne sono un mucchio. Questo è un altro dei segni indicatori che stiamo velocemente raggiungendo il fondo. Quando le cose si vedono così brutte che si pensa come sia meglio non mettere al mondo altre vite. E' un sintomo, questo, molto importante, per far capire che siamo giunti al capolinea, che le cose non possono più andare avanti così. Quando la spinta per la creazione di nuove vite – che dovrebbe essere illimitata, dal momento che non esiste solo questo pianeta – è interrotta dallo schifo che si prova per il mondo.

Solone
    Bloccato

Forse solo il segno che qualcuno ha aperto gli occhi e non ha più intenzione di collaborare alla follia collettiva che dura da Adamo ed Eva.

P.S.

Per me la tristezza è vedere il male dei figli, che genitori impotenti non possono evitare.

Spiderman
    Partecipante

[quote1331038403=Erre Esse]

Che tristezza leggere un discorso così. E che la pensano come te, Spiderman, ce ne sono un mucchio. Questo è un altro dei segni indicatori che stiamo velocemente raggiungendo il fondo. Quando le cose si vedono così brutte che si pensa come sia meglio non mettere al mondo altre vite. E' un sintomo, questo, molto importante, per far capire che siamo giunti al capolinea, che le cose non possono più andare avanti così. Quando la spinta per la creazione di nuove vite – che dovrebbe essere illimitata, dal momento che non esiste solo questo pianeta – è interrotta dallo schifo che si prova per il mondo.

[/quote1331038403]

Illimitata perchè non esiste solo questo pianeta? Quando avrai trovato il modo di andare su altri ne riparleremo, al momento dobbiamo fare i conti con la terra, pianeta quasi al collasso per causa nostra. La tristezza è nascondersi dietro ad un dito e fingere che vada tutto bene.

Erre Esse
    Partecipante

[quote1331038563=Solone]
    Forse solo il segno che qualcuno ha aperto gli occhi e non ha più intenzione di collaborare alla follia collettiva che dura da Adamo ed Eva.

P.S.

Per me la tristezza è vedere il male dei figli, che genitori impotenti non possono evitare.
    [/quote1331038563]

Insomma, meglio autoestinguersi tristemente? Spegnersi come la fiamma di una candela nel giro di 100 anni?

Solone
    Bloccato

Mah, non credo che si estingueranno per calo demografico, vedo molti altri fattori più veloci, ed ognuno ovviamente può credere ciò che vuole, ma la logica lascia ben poco spazio ai sentimentalismi.

Erre Esse
    Partecipante

[quote1331038867=Solone]
    Mah, non credo che si estingueranno per calo demografico, vedo molti altri fattori più veloci, ed ognuno ovviamente può credere ciò che vuole, ma la logica lascia ben poco spazio ai sentimentalismi.
    [/quote1331038867]

Questo cinismo è deleterio, e fa il gioco dell'autodistruzione.

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 90 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.