Simbologia massonica e Berlusconi

Home Forum MISTERI Simbologia massonica e Berlusconi

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
    NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

Avete dato un occhiata al sito del grande oriente d'Italia?
    http://www.grandeoriente.it/chisiamo.php?ar=1

IDENTITÀ DEL GRANDE ORIENTE D'ITALIA

La Massoneria del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani è un Ordine iniziatico i cui membri operano per l’elevazione morale e spirituale dell’uomo e dell’umana famiglia. La natura della Massoneria e delle sue istituzioni è umanitaria, filosofica e morale.

Essa lascia a ciascuno dei suoi membri la scelta e la responsabilità delle proprie opinioni religiose, ma nessuno può essere ammesso in Massoneria se prima non abbia dichiarato esplicitamente di credere nell’Essere Supremo.

La Massoneria non è una religione né intende sostituirne alcuna: non pratica riti religiosi, non valuta le credenze religiose, non si occupa di nessun tema teologico, non consente ai propri membri di discutere in Loggia in materia di religione.

La Massoneria lavora con propri metodi, mediante l’uso di Rituali e di simboli coi quali esprime ed interpreta i princìpi, gli ideali, le aspirazioni, le idee, i propositi della propria essenza iniziatica.

Essa stimola la tolleranza, pratica la giustizia, aiuta i bisognosi, promuove l’amore per il prossimo e cerca tutto ciò che unisce fra loro gli uomini ed i popoli per meglio contribuire alla realizzazione della fratellanza universale.

La Massoneria afferma l’alto valore della singola persona umana e riconosce ad ogni uomo il diritto di contribuire autonomamente alla ricerca della Verità. Essa inizia soltanto uomini di buoni costumi, senza distinzione di razza o di ceto sociale.

I Lavori di Loggia sono di natura strettamente riservata, ma non segreta.

Il Massone è tenuto ad osservare scrupolosamente la Carta Costituzionale dello Stato nel quale risiede o che lo ospita e le leggi che ad essa si ispirino.

La Massoneria non permette ad alcuno dei suoi membri di partecipare o anche semplicemente di sostenere od incoraggiare qualsiasi azione che possa turbare la pace e l’ordine liberamente e democraticamente costituito della società.

I Massoni hanno stima, rispetto e considerazione per le donne. Tuttavia, essendo la Massoneria l’erede della Tradizione Muratoria operativa, non le ammette nell’Ordine.

Ogni membro, al fine di rendere sacri i propri impegni, deve aver prestato Solenne Promessa sul Libro della Legge da esso ritenuta Sacra

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

parole, parole, parole….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1268749352=farfalla5]
    parole, parole, parole….
    [/quote1268749352]

mi piacerebbe davvero capire se sono solo parole.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Non so, solo il fatto che le donne non possono essere ammesse, sembra davvero strano dato che parla dell'uguaglianza…
    e poi ci sarebbero altri motivi molto discutibili….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1268756677=farfalla5]
    Non so, solo il fatto che le donne non possono essere ammesse, sembra davvero strano dato che parla dell'uguaglianza…
    e poi ci sarebbero altri motivi molto discutibili….
    [/quote1268756677]

Parole sante!
    …sai cosa penso in realtà,generalizzando?
    La massoneria come la chiesa non ammette donne al suo interno (le surore sono poco più che cameriere…suvvia!) perchè sono profondamente convito che sanno bene che hanno (avete) qualcosa in più,la vostra capacità di generare la vita è il simbolo di una capacità spirituale extra-ordinaria di “essere” DIO.
    Non di meno,per quanto riguarda l'omosessualità,che è demonizzata perchè chi è omosessuale HA INTEGRATO IN SE i sue aspetti dell'essere umano ed è più completo rispetto all'uomo “etero” che per sua natura è povero di quel lato “femminile-magico” che COMPLETA l'essere,e che avvicina all'essenza di Dio.

Dio ,credo,è madre e padre in se stesso.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

Berlusconi e' salito sulla TORRE.
    Non voleva salirci…perchè?
    http://decorazionisegrete.blogspot.com/2010/09/berlusconi-e-sulla-torre-come-scendera.html

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1284469282=NEGUE72]
    http://decorazionisegrete.blogspot.com/2010/09/berlusconi-e-sulla-torre-come-scendera.html
    [/quote1284469282]

Neq, vedo che anche tu hai fatto un cambiamento….di avatar :ummmmm:
    sdoppiamento….di cosa?
    il significato simbolico…qual'è???

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1284472251=farfalla5]
    [quote1284469282=NEGUE72]
    [/quote1284469282]

Neq, vedo che anche tu hai fatto un cambiamento….di avatar :ummmmm:
    sdoppiamento….di cosa?
    il significato simbolico…qual'è???

[/quote1284472251]
    Oddio sai che non so?
    Ieri ero a lavoro davanti ad una doppia finestra e mi guardavo riflesso in due…
    Mi piaceva l'immagine e l'ho ripresa con il telefonino.
    Secondo te vuol significare qualcosa?
    :ummmmm:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1284473066=NEGUE72]

Oddio sai che non so?
    Ieri ero a lavoro davanti ad una doppia finestra e mi guardavo riflesso in due…
    Mi piaceva l'immagine e l'ho ripresa con il telefonino.

[/quote1284473066]
    Non so, so soltanto che mi piace.
    Non mi intendo di arte, mal fatica riesco a disegnare…ma penso che l' arte è un espressione dell' intimo che c'è nell' essere umano…quella parte interiore che parla attraverso creazione di qualcosa.
    Secondo me significa qualcosa, scopri cos'è.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1284473522=NEGUE72]

[/quote1284473522]
    io vedo un Neque che si sta trasformando da un essere materiale – terreno ad un Neque di dimensione più eterica, più sottile….potrebbe essere?????

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.