SPOT PUBBLICITARIO DIO NON ESISTE

Home Forum L’AGORÀ SPOT PUBBLICITARIO DIO NON ESISTE

Questo argomento contiene 104 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elohim 10 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 105 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

mahh..non dice “Non hai bisogno di credere in un dio”
    dice “Dio non esiste e non ne hai bisogno”..

mmmah…che bel modo di utilizzare questi argomenti

Sun_iron
    Partecipante

[quote1232643872=Richard]
    [/quote1232643872]
    … e io risponderei “contento tu” …
    Non intendo dire che IO ne ho bisogno, solo che è un'opinione personale, opinabile, ma pure sempre un'opinione…un po' come DIO C'E' scritto sui cartelli…

Diverso è sentirsi dire “ah, ma sei mancino, ma i tuoi non ti hanno picchiato da piccolo?” da un prete, come mi successe quando facevo lo scrutinatore… questa è prevaricazione…

deg
    Partecipante

[quote1232643937=Richard]

mmmah…che bel modo di utilizzare questi argomenti
    [/quote1232643937]

Scusa Rich, ma scrivere “Dio c'è” sotto i ponti dell'autostrada ti pare un bel modo?

Eppure nessuno ci fa caso, e chi non crede sta zitto e non dice nulla. Non si sente offeso da quelle scritte, come non si sente offeso dai crocefissi sparsi nei luoghi pubblici, perfino nelle scuole!
    Siamo abituati ad essere sommersi dai simboli religiosi, li subiamo da quando siamo nati.
    E ora c'è chi si ribella! Bell'affare! Doveva capitare!
    Non condivido, personalmente non porterei avanti una crociata in questo modo, ma non mi sorprende. Gli uomini presto o tardi si stufano.

Una cosa grave però è che quel “dio non esiste” va inteso come il dio Padre di tutto, mentre si dovrebbe probabilmente capire meglio di che cosa si sta parlando. Non si parla della Chiesa ad esempio, che coraggio però!!! :hehe:

EDIT: Sun, ti giuro che non ti ho copiato!!!!!! !amazed 😀

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Scusa Rich, ma scrivere ” Dio c'è” sotto i ponti dell'autostrada ti pare un bel modo?

no, infatti nemmeno questo
    mi meraviglio che abbiano permesso un manifesto del genere sugli autobus, per la delicatezza della questione, tutto qua.
    Per me è una ulteriore dimostrazione della demenza a cui siamo arrivati

Anche perchè io ho una idea di Dio che non ha legami con le religioni, ho una mia idea, io dico solo che è una cosa stupida.

A casa mia non mi hanno insegnato questioni religiose, anzi me ne hanno allontanato..io cerco da me le risposte che desidero, io dovrei teoricamente essere ateo se guardo alla mia famiglia
    Se fossi ateo, nel senso che escludessi dalla mia vita qualsiasi questione che riguardi, spirito,anima,dio.. riterrei comunque stupida questa cosa
    Non posso dire di essere mai stato ateo ,perchè internamente ho sempre avuto la sensazione che esiste altro, che sono un'Anima ecc… fin da piccolo ricordo che ci riflettevo da solo…

Sun_iron
    Partecipante

[quote1232644788=deg]
    EDIT: Sun, ti giuro che non ti ho copiato!!!!!! !amazed 😀
    [/quote1232644788] Si si, si dice sempre cosi', cosa non si farebbe per avere l'ultima parola hahaha 😉
    Occhio che scateno la mia mano mancina eh :—

deg
    Partecipante

[quote1232644827=Richard]
    Scusa Rich, ma scrivere ” Dio c'è” sotto i ponti dell'autostrada ti pare un bel modo?

Anche perchè io ho una idea di Dio che non ha legami con le religioni, ho una mia idea, io dico solo che è una cosa stupida.
    [/quote1232644827]

Era questo che cercavo di esprimere anche, sul fatto di capire di che cosa si sta parlando. Comunque si, è proprio stupido, ma la Chiesa se lo merita…..

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ok Deg, ma se la Chiesa se lo merita, non significa che la cosa poi ci si debba ritorcere contro creando brutte situazioni

Ora sarebbe bello che facessero cartelloni ad esempio con una persona che rompe il naso a un'altra e poi scrivono “Fatti valere! Così si vince! I valori morali NON ESISTONO! E NON NE HAI BISOGNO!”

la butto lì…per fortuna che possiamo solo andare meglio a mio parere , oppure saltare in aria tutti quanti

aspè sdrammatizzo :sagg:

hahaha hahaha hahaha

Sun_iron
    Partecipante

[quote1232644948=Richard]…io dico solo che è una cosa stupida.
    [/quote1232644948]
    Sul fatto di spendere tutti quei soldi per tappezzare un autobus con un'affermazione del genere posso assolutamente essere d'accordo…è il voler per forza farsi vedere che, come dicevo prima, non capisco …
    …io l'avrei usata differentemente, anche se… chissà che il giochetto pubblicitario non abbia portato attenzione all'associazione in questione…
    Leggo dalle pagine dell'associazione UAAR

Gli atei e gli agnostici italiani sono milioni, dicono le inchieste sociologiche. Nel loro stesso interesse, è tempo che escano dal silenzio e facciano percepire alla popolazione italiana la loro consistenza. La nostra campagna ha anche questo obbiettivo. Ma, perché abbia successo, è indispensabile che i non credenti italiani diano il loro contributo.
    Per questo motivo vi invitiamo a inviare all’UAAR una sottoscrizione, piccola o grande che sia, e vi ringraziamo in anticipo per questo importante gesto.

… mah!
    http://www.uaar.it/uaar/campagne/bus/

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

mmah….. sarà un segno della lotta interna dei tempi, però mi puzza in questo periodo sta cosa…mboh…

Vabbeh che dopo la manifestazione pro-pedofilia in Olanda…siamo già agli apici, questo non è assolutamente nulla a confronto ..
    Non sto paragonando eh…è per dire..si fa manifesto di tutto..

Se fossi totalmente ateo avrei bisogno di una associazione? Cioè …non seguire dio, segui noi….

Sun_iron
    Partecipante

[quote1232645680=Richard]
    Se fossi totalmente ateo avrei bisogno di una associazione? Cioè …non seguire dio, segui noi….
    [/quote1232645680]
    ESATTO, d'accordissimo!

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 105 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.