Televisori al plasma: scorie pericolose

Home Forum L’AGORÀ Televisori al plasma: scorie pericolose

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli

empireofthesun
    Bloccato

hai ragione su tutta la linea omega. sono un igenuo e ignorante. vado a divorare giovanni. grazie per i consigli. non si finisce mai di imparare.sono fortunato di averti incontrato.mi hai aperto la mente verso nuovi orizzonti. prima ero cieco. ora ci vedo benissimo. questo solo grazie a te. vorrei avere la tua preparazione. sei irraggiungibile. chiedo umilmente scusa, mi metto con la testa sotto i tuoi piedi e puoi anche non restare fermo.
    grazie ancora. ciao.

meskalito
    Partecipante

[quote1232134083=empireofthesun]
    hai ragione su tutta la linea omega. sono un igenuo e ignorante. vado a divorare giovanni. grazie per i consigli. non si finisce mai di imparare.sono fortunato di averti incontrato.mi hai aperto la mente verso nuovi orizzonti. prima ero cieco. ora ci vedo benissimo. questo solo grazie a te. vorrei avere la tua preparazione. sei irraggiungibile. chiedo umilmente scusa, mi metto con la testa sotto i tuoi piedi e puoi anche non restare fermo.
    grazie ancora. ciao.
    [/quote1232134083]

:eyebro:

empireofthesun
    Bloccato

il salto fu lungo
    dal televisore al plasma
    l'apocalisse su tutti i canali
    si vedeva benissimo
    con i suoi 100hz
    lui mi disse
    non guardare la tv
    non comprare la tv
    leggi le mie parole
    di verità come tappezzeria
    con sotto un'altra
    un altra e un altra ancora
    non voleva mai scollarsi del tutto
    l'apocalisse prometteva
    traguardi mai raggiunti
    a canone zero
    lo showman
    sudava
    si dibatteva
    il drago in salotto
    mi sveglio'
    e mi accorsi
    di amarti ancora
    in un alba che mi travolse
    i sensi
    lo specchio rifletteva
    un sole nero.

deg
    Partecipante

[quote1232139081=empireofthesun]
    grazie ancora. ciao.
    [/quote1232139081]

😀 Si vede che non hai letto una parola!!!

EDIT: Scrivi anche bene! :VV:

empireofthesun
    Bloccato

deg e come si fa a leggere una roba cosi ?
    è talmente evidente la superficialità che traspare da ogni singola parola di questi nuovi martiri profeti che pullulano nei forum…

guai a distogliere l'attenzione sul loro egocentrismo.

l'invidia è la piu' grave malattia dell'uomo , e come lo è oggi non lo è stata mai.

penso sia un virus comunque, ho forti indizi che lo sia.

deg
    Partecipante

[quote1232140629=empireofthesun]
    deg e come si fa a leggere una roba cosi ?
    è talmente evidente la superficialità che traspare da ogni singola parola di questi nuovi martiri profeti che pullulano nei forum…

l'invidia è la piu' grave malattia dell'uomo , e come lo è oggi non lo è stata mai.

penso sia un virus comunque, ho forti indizi che lo sia.
    [/quote1232140629]

Intanto come fai a sapere che è superficiale se non l'hai letto? Omega non fa il martirio e non capisco cosa c'entri l'invidia. Chi invidia chi?
    Tu parli in modo diretto è vero, ma qui manchi di chiarezza.

empireofthesun
    Bloccato

l'hai detto tu che si vede che non l'ho letto.
    il senso è : se lui è costretto in qualche modo a ribattere riga per riga, estrapolando cosi solo quelloo che a lui è piu' conveniente, non serve leggerlo come lo intendi tu, basta questo per riconoscere l'attacco
    io non uso ribattere riga su riga.

leggo e rileggo è un forte senso della sintesi.

che è importantissima specialmente su di un forum.

l'invidia è il male oscuro degli uomini.

si invidia tutto.

l'invidia ha mille sfumature, ma è paura del prossimo. anche per cio' che scrivono o pensano.
    molti cattolici sono permeati di questa invidia, poichè non hanno altro che i loro dogmi indotti, e come giradischi rotti continuano a ripetere le stesse cose da 2000 anni.
    non c'è evoluzione al loro stesso male, quel male come dicono loro sta attacando la chiesa e suoi adepti.

e su questo sono certo di non sbagliare.

Omega
    Partecipante

[quote1232144841=empireofthesun]

[/quote1232144841]
    [color=#0077dd]_OSHO_[/color]:Se non sei egoista, non sarai generoso; solo una persona profondamente egoista può essere altruista. Ma questo va compreso, perché sembra un paradosso. Cosa vuol dire essere egoisti?

Il primo elemento, quello fondamentale, è essere concentrati su di sé. Il secondo, anch’esso importante, è cercare sempre la propria beatitudine. Se sei centrato su di te, sarai egoista in tutto ciò che farai. Potresti metterti al servizio degli altri, ma solo perché ti piace, perché ami farlo, ti senti felice ed estatico mentre lo fai: solo perché ti senti agire così; non stai adempiendo alcun obbligo, non stai servendo l’umanità. Non sei un grande martire, non ti stai sacrificando. Queste sono tutte parole prive di senso. Semplicemente, sei felice a modo tuo. Fai ciò che ti fa sentire bene.

(…) Una persona centrata su di sé è sempre alla ricerca della propria felicità. E la cosa più bella è che più cerchi la tua felicità, più aiuterai gli altri ad essere felici. Infatti, questo è l’unico modo al mondo di essere felici. Se tutti intorno a te sono infelici, non puoi essere felice, perché l’uomo non è un’isola, è parte di un grande continente. Se vuoi essere felice, dovrai aiutare coloro che ti circondano a esserlo; allora, e solo allora, potrai essere felice.”

Pyriel
    Bloccato

[quote1232152569=Omega]
    [quote1232144841=empireofthesun]

[/quote1232144841]
    [color=#0077dd]_OSHO_[/color]:Se non sei egoista, non sarai generoso; solo una persona profondamente egoista può essere altruista. Ma questo va compreso, perché sembra un paradosso. Cosa vuol dire essere egoisti?

Il primo elemento, quello fondamentale, è essere concentrati su di sé. Il secondo, anch’esso importante, è cercare sempre la propria beatitudine. Se sei centrato su di te, sarai egoista in tutto ciò che farai. Potresti metterti al servizio degli altri, ma solo perché ti piace, perché ami farlo, ti senti felice ed estatico mentre lo fai: solo perché ti senti agire così; non stai adempiendo alcun obbligo, non stai servendo l’umanità. Non sei un grande martire, non ti stai sacrificando. Queste sono tutte parole prive di senso. Semplicemente, sei felice a modo tuo. Fai ciò che ti fa sentire bene.

(…) Una persona centrata su di sé è sempre alla ricerca della propria felicità. E la cosa più bella è che più cerchi la tua felicità, più aiuterai gli altri ad essere felici. Infatti, questo è l’unico modo al mondo di essere felici. Se tutti intorno a te sono infelici, non puoi essere felice, perché l’uomo non è un’isola, è parte di un grande continente. Se vuoi essere felice, dovrai aiutare coloro che ti circondano a esserlo; allora, e solo allora, potrai essere felice.”
    [/quote1232152569]

Stupenda Verità.

deg
    Partecipante

[quote1232153915=Omega]

[/quote1232153915]

Ci stavo proprio pensando in questo momento preciso!

Pensavo che rendermi utile mi da tantissima gioia, ma non me ne faccio una colpa, non mi sento egoista per quello, non nel senso “sbagliato”. Rendersi utile sacrificandosi non porta la gioia….
    Se vedo nascere il sorriso per causa mia, sono appagata e sorrido di più, e chi mi sta accanto, sorride anche lui etc……. in una catena di buon umore.

Anche quando si spezza quella catena, c'è sempre un pò di scorta di felicità e di autostima e so cogliere il sorriso dell'altro che mi ricarica di nuovo, e so cogliere quello che ho in fondo al cuore, sempre presente anche se tace….

Pyriel scrisse …

Stupenda Verità.

E' forse ciò che voi chiamate “stare al centro”?
    Ma tu Pyr, non dicevi che bisognava cercare Dio ma non gli altri esseri, le scimmie?
    Non lo chiamavi buonismo?
    Non ho capito niente o hai cambiato idea? :hehe:

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.