Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri !

Home Forum PIANETA TERRA Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri !

Questo argomento contiene 567 risposte, ha 37 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 7 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 131 a 140 (di 568 totali)
  • Autore
    Articoli
    brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1300015649=farfalla5]
    Deg, stamani ho visto il primo video di Fulford, non ho parole, siamo nelle mani di pazzi….

Brig, ma il cielo era così in Giappone????
    [/quote1300015649]

… bisognerebbe capire … se questo video è stato fatto … il giorno prima (sembrerebbe… :ummmmm:) o “quanto tempo prima del terremoto” … 😕

https://www.facebook.com/brig.zero

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1300016004=brig.zero]
    Deg, stamani ho visto il primo video di Fulford, non ho parole, siamo nelle mani di pazzi….

[/quote1300015649]

… bisognerebbe capire … se questo video è stato fatto … il giorno prima (sembrerebbe… :ummmmm:) o “quanto tempo prima del terremoto” … 😕
    [/quote1300016004]

io un cielo così me lo ricordo benissimo in calabria e l'ho fotografato.
    non ho le Foto su questo pc, vedo di recuperarle.
    Era impressionante.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1300016171=brig.zero]

[/quote1300015649]

[/quote1300016171]
    Questo video è vecchiotto, parla di un terremoto con intensità di magnitudo minore di quello di altro ieri.

ops, ho visto che ti riferivi al video del cielo…. #ha

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

da googlese:

Quake spostato costa Giappone 8 metri, spostato asse terrestre
    Con Kevin Voigt , CNN

(CNN) – Il forte terremoto che ha scatenato uno tsunami devastante Venerdì sembra aver spostato l'isola principale del Giappone da 8 piedi (2,4 metri) e spostato la Terra sul suo asse.
    “A questo punto, sappiamo che una stazione GPS spostato (8 piedi), e abbiamo visto una mappa da GSI (Geospatial Information Authority) in Giappone che mostra il motivo di spostamento su una vasta area è coerente con circa spostamento che molte delle massa di terra “, ha detto Kenneth Hudnut, un geofisico con la US Geological Survey (USGS).
    Report dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in Italia ha stimato il sisma di magnitudo 8,9 ha spostato il pianeta sul suo asse di circa 4 pollici (10 centimetri).
    Il temblor, che ha colpito Venerdì pomeriggio nei pressi della costa orientale del Giappone, ha ucciso centinaia di persone, ha causato la formazione di pareti di 30 metri d'acqua che spazzò attraverso i campi di riso, inghiottito intere città, case trascinato sul autostrade, e le automobili e barche gettato come giocattoli. Alcune onde raggiunto sei miglia (10 chilometri) vie navigabili interne in Prefettura di Miyagi, sulla costa orientale del Giappone.

Il sisma è stato il più potente per colpire la nazione insulare nella storia e lo tsunami che ha scatenato viaggiato attraverso l'Oceano Pacifico, innescando allarmi tsunami e gli avvisi per 50 paesi e territori lontani come le coste occidentali del Canada, Stati Uniti e Cile. Il sisma ha provocato più di 160 scosse di assestamento nelle prime 24 ore – 141 misura 5.0-magnitudine o più.
    Il sisma si è verificato come la crosta terrestre lungo una zona di rottura di circa 250 miglia (400 chilometri) di lunghezza per 100 miglia (160 chilometri) di larghezza, come le placche tettoniche scivolato oltre 18 metri, ha detto Shengzao Chen, un geofisico dell'USGS.
    Il Giappone è situato lungo la “anello di fuoco” del Pacifico un'area di alta attività sismica e vulcanica che si estende dalla Nuova Zelanda nel Sud del Pacifico attraverso il Giappone, attraverso l'Alaska e giù per le coste occidentali del Nord e del Sud America. La scossa è stata “centinaia di volte più grande” rispetto al sisma 2010 che ha devastato Haiti, ha detto Jim Gaherty del Lamont-Doherty Earth Observatory della Columbia University.
    Il sisma giapponese era di forza simile al terremoto 2004 in Indonesia che ha generato uno tsunami che uccise oltre 200.000 persone in più di una dozzina di paesi intorno all'Oceano Indiano. “Lo tsunami che ha inviato era approssimativamente paragonabile in termini di dimensioni,” ha detto Gaherty. “[Il tsunami del 2004] è successo a colpire alcune regioni che non erano molto preparati per gli tsunami … non abbiamo davvero un sofisticato sistema di allarme tsunami nel bacino dell'Oceano Indiano, al momento in modo che il danno è stato significativamente peggiori”.
    Il sisma giapponese arriva poche settimane dopo che un terremoto di magnitudo 6.3 ha colpito Christchurch il 22 febbraio, rovesciando edifici storici e uccidendo più di 150 persone. Il calendario dei due terremoti hanno sollevato questioni se i due episodi sono collegati, ma gli esperti dicono la distanza tra i due incidenti che rende improbabile.
    “Vorrei che la connessione è molto sottile”, ha detto il Prof. Stefano Grilli, professore di ingegneria oceano presso l'Università di Rhode Island.

http://edition.cnn.com/2011/WORLD/asiapcf/03/12/japan.earthquake.tsunami.earth/index.html?iref=allsearch

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Anonimo

[quote1300019673=NEGUE72]

[/quote1300015649]

[/quote1300016004]

Era impressionante.
    [/quote1300019673]

Poi è successo qualcosa?

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1300020597=Pier72Mars]
    [quote1300019673=NEGUE72]

[/quote1300015649]

[/quote1300016004]

Era impressionante.
    [/quote1300019673]

Poi è successo qualcosa?
    [/quote1300020597]
    no…nulla…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1300027478=farfalla5]
    da googlese:

Quake spostato costa Giappone 8 metri, spostato asse terrestre
    Con Kevin Voigt , CNN

http://i.cdn.turner.com/cnn/2011/WORLD/asiapcf/03/12/japan.earthquake.tsunami.earth/t1larg.japan.nasa.afp.gi.jpg

(CNN) – Il forte terremoto che ha scatenato uno tsunami devastante Venerdì sembra aver spostato l'isola principale del Giappone da 8 piedi (2,4 metri) e spostato la Terra sul suo asse.
    “A questo punto, sappiamo che una stazione GPS spostato (8 piedi), e abbiamo visto una mappa da GSI (Geospatial Information Authority) in Giappone che mostra il motivo di spostamento su una vasta area è coerente con circa spostamento che molte delle massa di terra “, ha detto Kenneth Hudnut, un geofisico con la US Geological Survey (USGS).
    Report dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in Italia ha stimato il sisma di magnitudo 8,9 ha spostato il pianeta sul suo asse di circa 4 pollici (10 centimetri).
    Il temblor, che ha colpito Venerdì pomeriggio nei pressi della costa orientale del Giappone, ha ucciso centinaia di persone, ha causato la formazione di pareti di 30 metri d'acqua che spazzò attraverso i campi di riso, inghiottito intere città, case trascinato sul autostrade, e le automobili e barche gettato come giocattoli. Alcune onde raggiunto sei miglia (10 chilometri) vie navigabili interne in Prefettura di Miyagi, sulla costa orientale del Giappone.

Il sisma è stato il più potente per colpire la nazione insulare nella storia e lo tsunami che ha scatenato viaggiato attraverso l'Oceano Pacifico, innescando allarmi tsunami e gli avvisi per 50 paesi e territori lontani come le coste occidentali del Canada, Stati Uniti e Cile. Il sisma ha provocato più di 160 scosse di assestamento nelle prime 24 ore – 141 misura 5.0-magnitudine o più…

http://edition.cnn.com/2011/WORLD/asiapcf/03/12/japan.earthquake.tsunami.earth/index.html?iref=allsearch
    [/quote1300027478]
    http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Un_legame_subdolo_fra_terremoti_lontani/1340272
    Un legame subdolo fra terremoti lontani

I risultati di una ricerca ventennale indicano che la resistenza di una faglia e il rischio sismico a essa collegato possono essere influenzati da eventi che avvengono anche dall'altra parte del globo

http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/terremoto-nuova-zelanda-febbraio-2011.php
    Geomorfologia in Nuova Zelanda
    La Nuova Zelanda si compone di due isole collocate sull'incontro di due piattaforme tettoniche, la indo-australiana e la pacifica e, per questo, è scossa da frequenti terremoti, anche di rilevante entità.
    Il 4 settembre 2010 fu colpita da un sisma di M. 7.1, che provocò ingenti danni materiali. ..

Xeno
    Partecipante

[quote1300028764=Richard]

http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Un_legame_subdolo_fra_terremoti_lontani/1340272
    Un legame subdolo fra terremoti lontani

I risultati di una ricerca ventennale indicano che la resistenza di una faglia e il rischio sismico a essa collegato possono essere influenzati da eventi che avvengono anche dall'altra parte del globo

[/quote1300028764]

La FEMA si prepara ad affrontare eventi climatici catastrofici

Quando la Federal Emergency Management Agency (FEMA) prende una decisione non è certo presa a caso. Se si medita su come stanno le cose a livello planetario allora ci si rende subito conto che gli obiettivi della FEMA potrebbero anche trovare una giustificazione.

Sarebbero i futuri scenari di possibili cataclismi, dovuto ai mutamenti naturali e/o artificiali del clima, ad aver indotto la FEMA a ordinare ben 140 milioni di razioni alimentari sotto forma di kit di emergenza[1]. In particolare, sarebbe stata la previsione di un mega terremoto (Terremoto intraplacca) lungo la faglia di New Madrid (che se avverrà [color=#ff0000]sarà indubbiamente provocato artificialmente dai sistemi HAARP[/color]) ad aver stimolato la FEMA nell'attuare questa decisione[2].
    O-O

http://www.ecplanet.com/node/2263

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Perchè non si vedono i corpi delle vittime in nessun servizio???
    E invece delle guerre si?????

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

io penso che haarp stavolta non centri..invece credo che sia dovuto tutto ad un carattere astronomico..

Stai vedendo 10 articoli - dal 131 a 140 (di 568 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.