U.S.A. al voto

Home Forum L’AGORÀ U.S.A. al voto

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 11 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 21 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli

mysterio
    Partecipante

[quote1222985406=pasgal]
    I vari presidenti americani (odio l'America) prima di essere eletti devono firmare particolari accordi con una certa èlite…

Solo se danno alcune certezze, salgono, ciò nonostante, in corso d'opera, vengono manovrati come fantocci da gente che quasi manco conoscono.
    [/quote1222985406]

Anch'io ho sempre pensato che sia così..sono le grandi lobbies che portano avanti i candidati alla presidenza..che non sono altro che dei burattini in mano a dei gruppi di potere..

La gente(quella che va a votare..negli USA meno del 50%) ha solo l'illusione di poter scegliere..come se la possibilità di scelta tra 2 candidati le cui posizioni sui temi di fondo sono pressochè identiche fosse qualcosa di “democratico”..

🙁

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1222986636=mysterio]
    [quote1222985406=pasgal]
    I vari presidenti americani (odio l'America) prima di essere eletti devono firmare particolari accordi con una certa èlite…

Solo se danno alcune certezze, salgono, ciò nonostante, in corso d'opera, vengono manovrati come fantocci da gente che quasi manco conoscono.
    [/quote1222985406]

Anch'io ho sempre pensato che sia così..sono le grandi lobbies che portano avanti i candidati alla presidenza..che non sono altro che dei burattini in mano a dei gruppi di potere..

La gente(quella che va a votare..negli USA meno del 50%) ha solo l'illusione di poter scegliere..come se la possibilità di scelta tra 2 candidati le cui posizioni sui temi di fondo sono pressochè identiche fosse qualcosa di “democratico”..

🙁
    [/quote1222986636]

[youtube=425,344]hgqIKuiAuwI

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1223018719=mysterio]
    [quote1222985406=pasgal]

[/quote1222985406]

🙁
    [/quote1223018719]

Per me forse stanno cercando di fermare le elezioni per evitare la vittoria di Obama

elerko
    elerko
    Partecipante

Io continuo a dire che non mi fiderei tanto di Obama!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1223026063=elerko]

[/quote1223026063]

Voglio sperare che Kennedy non era uno di èlite….infatti lo hanno fatto fuori…

Mi sono commossa ascoltandolo…voglio ancora SPERARE

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1223027420=farfalla5]
    [quote1223026063=elerko]

[/quote1223026063]

Voglio sperare che Kennedy non era uno di èlite….infatti lo hanno fatto fuori…

Mi sono commossa ascoltandolo…voglio ancora SPERARE

[/quote1223027420]

Si lo era eccome!

Solo che a un certo punto si è opposto a quel sistema e……. BANG!

mysterio
    Partecipante

Ho appena scoperto che McCain non sarebbe eleggibile alla presidenza degli USA..in quanto la costituzione americana non prevede l'eleggibilità di coloro che non sono cittadini americani per nascita.

No Person except a natural born Citizen, or a Citizen of the United States, at the time of the Adoption of this Constitution, shall be eligible to the Office of President; neither shall any Person be eligible to that Office who shall not have attained to the Age of thirty five Years, and been fourteen Years a Resident within the United States.

Non sarà eleggibile alla carica di Presidente chi non sia cittadino degli Stati Uniti per nascita o cittadino nel momento in cui questa Costituzione sarà adottata, né potrà essere eleggibile a tale carica chi non abbia raggiunto l'età di trentacinque anni e non sia residente negli Stati Uniti da quattordici anni.

La conferma qua:
    Articolo II Sezione I Punto 5

[link] http://www.politicaonline.net/america/usa2008/costituzione.htm%5B/link%5D

E John McCain è nato a Panama..come conferma anche wikipedia

[link] http://it.wikipedia.org/wiki/John_McCain%5B/link%5D

Secondo voi..come hanno fatto a “bypassare” questo ostacolo costituzionale per renderlo eleggibile e quindi candidarlo?
    Sarà mica passata la tesi di Bush secondo la quale la loro costituzione non è altro che carta straccia?

Stai vedendo 7 articoli - dal 21 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.