Un interessante aereo chimico ripreso da Urzi

Home Forum PIANETA TERRA Un interessante aereo chimico ripreso da Urzi

Questo argomento contiene 317 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  zret 10 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 281 a 290 (di 318 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

eh si magari c'è il trucco :hehe:

altair
    Partecipante

Sembrerebbe che il titolo del topic possa essere leggermente ritoccato.

[u]Provvidenziale[/u] aereo chimico ripreso da Urzi.

[youtube=425,344]gjVzyKnsMPw

Spazio ai commenti!

altair
    Partecipante

Altre ipotesi relative al video di Urzi del 24/12/2008

http://www.ufologia.biz/forum/topic.asp?TOPIC_ID=350

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1232920611=altair]
    Sembrerebbe che il titolo del topic possa essere leggermente ritoccato.

[u]Provvidenziale[/u] aereo chimico ripreso da Urzi.

[youtube=425,344]gjVzyKnsMPw

Spazio ai commenti!
    [/quote1232920611]

Caro altair questo filmato serve alle persone che non sono ferrate in materia, quindi l'autore l'ha creato per questo. Però è palese che il video è un falso (secondo me) e la questione della messa a fuoco all'infinito lo smaschera.

Ho riempito 2 pagine di topic per spiegarlo ma nulla dare… non cambia nulla se metti a fuoco in manuale o in automatico, dato che in entrambi i casi i due oggetti avrebbero dovuto essere o entrambi a fuoco o viceversa.

E' una questione tecnica matematica da cui non si può sfuggire, è inutile fare analisi su frami di immagini per evidenziare le sfera o altro, l'analisi va fatta sullo sfocato, come ho ampiamente detto ormai parecchi giorni fa.

Grazie per il video, ora guardo l'altro link.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1232963804=altair]
    Altre ipotesi relative al video di Urzi del 24/12/2008

http://www.ufologia.biz/forum/topic.asp?TOPIC_ID=350
    [/quote1232963804]

Ho visto anche quest'altra analisi altair, cmq non servirebbe in quanto ciò che dicevo io alcuni giorni fa è ampiamente spiegato nel video che hai postato (quasi che mi abbiano letto :p )

Detto questo, ognuno è libero di credere in ciò che vuole ma io in Urzi non ci credo dato che questo filmato dell'avvistamento Ufo, in base alla mie conoscenze tecniche, è un falso fatto male.

Nouvelle N.
    Partecipante

le prove oggettive che il video è falso sono state date.
    ho letto l'ultima lettera messa in rete da uno “studioso ufologo che da vent anni studia il fenomeno”,difensore di Urzi (forse pubblicata proprio qui,non ricordo bene).
    bene, questa lettera è molto singolare.
    leggendola si intuisce infatti come si sia passati dall'attacco verso tutti i “miscredenti”…..alla difensiva.
    viene citato come esempio il caso di Billy Meier (secondo me sbagliatissimo) che nella sua vita avrebbe creato qualche falso.
    falso che pero' non intaccherebbe la sua onestà,visto che nel corso del suo lungo persorso “contattistico” avrebbe fotografato anche decine e decine di ufo reali.
    della serie: “si',l'ufo del 24 dicembre è falso…pero' non cambia nulla, gli altri son veri”.
    mi sembra un tentativo maldestro e risibile di cercare di pararsi il sedere, e mantenere una credibilità persa ormai già da tempo.

deg
    Partecipante

Mi sento di far notare una cosa. Non so voi, ma io ho apprezzato il tono assolutamente non polemico sia nel video che nell'esposizione dell'altra analisi, postati entrambi da Altair.
    Per me serietà e rispetto sono valori fondamentali in questo campo di studio già abbastanza ingarbugliato!

Già è difficile capirci qualche cosa e c'è chi lavora allo scopo di confonderci ancora di più le idee.

Ben vengano quindi gli studi seri, anche se personalmente non ho le capacità per comprenderne i dettagli tecnici. :hihi:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Nouvelle lì dove c'e' il falso non ci può essere fiducia.

deg come già ampiamente scritto da me, il video viene smascherato con l'entrata in scena dell'aereo e, quindi, dallo sfocato che ne consegue.

Possiamo dire che, almeno su questo punto, siamo stati i primi a parlarne…

altair
    Partecipante

[quote1232969978=pasgal]
    Possiamo dire che, almeno su questo punto, [u]siamo stati i primi a parlarne…[/u]
    [/quote1232969978]

Per forza, i video di Urzi su AG arrivano sempre in anteprima grazie alla solerzia di Richard! :kkk:
    (Pas adesso non t'arrabbiare, ma l'occasione era troppo ghiotta. :hihi: )

Comunque tornando al video volevo porti una questione particolare.

Poniamo, [u]per assurdo[/u], che tu dovessi assolutamente difendere la veridicità del video; in base alla tua esperienza di videoperatore sapresti trovare argomenti validi da proporre oppure non ti verrebbe in mente proprio nulla?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1232972238=altair]
    [quote1232969978=pasgal]
    Possiamo dire che, almeno su questo punto, [u]siamo stati i primi a parlarne…[/u]
    [/quote1232969978]

Per forza, i video di Urzi su AG arrivano sempre in anteprima grazie alla solerzia di Richard! :kkk:
    (Pas adesso non t'arrabbiare, ma l'occasione era troppo ghiotta. :hihi: )

Comunque tornando al video volevo porti una questione particolare.

Poniamo, [u]per assurdo[/u], che tu dovessi assolutamente difendere la veridicità del video; in base alla tua esperienza di videoperatore sapresti trovare argomenti validi da proporre oppure non ti verrebbe in mente proprio nulla?
    [/quote1232972238]

Perchè dovrei arrabbiarmi, ho cercato di spiegare il perchè, secondo me, il video di Urzi è falso e proprio battendo sul punto poi ripreso dal filmato.

La questione della messa a fuoco su infinito non è modificata dal tipo di messa a fuoco che usi (manuale o automatica). Con questo video hai rinnovato ciò che dicevo io, al limite dovrei rallegrarmene :p

No altair, secondo me è un falso fatto male, rmai lo dico da Natale :p

Stai vedendo 10 articoli - dal 281 a 290 (di 318 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.