Un interessante aereo chimico ripreso da Urzi

Home Forum PIANETA TERRA Un interessante aereo chimico ripreso da Urzi

• This topic has 21 partecipanti and 317 risposte.
Stai vedendo 8 articoli - dal 311 a 318 (di 318 totali)
  • Autore
    Articoli
    zu
    Partecipante

filmato “Filmato di Antonio Urzi, Milano – 24 Dicembre 2008”:
    https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.4096.5

Avete presente quei bottoni a pressione che spesso troviamo vicino il portamonete, o sulle camicie di jeans o per chiudere fibiette?

Immaginatelo con la testa piatta/arrotondata blu lucido e appoggiato su un bel vetro pulito, all'aperto con il cielo limpido, e con una telecamera riprendetelo da sotto al vetro: A me, questo filmato ha dato subito questa impressione. Appena ho un pò di tempo voglio fare una prova simile, vediamo che effetto si ha..

RichardRichard
    Amministratore del forum

grazie, in effetti di questo ne abbiamo discusso, svelato il mistero O-O

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1233661681=Richard]
    grazie, in effetti di questo ne abbiamo discusso, svelato il mistero O-O
    [/quote1233661681]

In che senso svelato il mistero Richard?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Omega
    Partecipante

[quote1233665240=pasgal]
    In che senso svelato il mistero Richard?

[/quote1233665240]
    Era ironico ? #fisc

Comunque a proposito di questo presunto UFO, Giuseppe Garofalo mi ha detto che ad Antonio a Ottobre gli è stata regalata la Panasonic NV-GS90 42X, consigliata espressamente da Jaime Maussan dato che la usa Arturo Robles Gil; con questa che ha compiuto tutti i filmati da Ottobre in poi… Inoltre afferma che in questa ripresa la Video Camera è abbastanza ferma, si muove solo quando segue l'oggetto.

Ora visto che la Panasonic NV-GS90 ha un zoom OTTICO di 42x, evidentemente si comporta in modo differente dalle macchine fotografiche.

RichardRichard
    Amministratore del forum

che ora mostrando un bottone automatico ” è tutto piu chiaro”…voglio dire che ne abbiamo discusso e abbiamo gia preso in considerazione questa cosa
    ero ironico…

deg
    Partecipante

[quote1233671759=zu]

Immaginatelo con la testa piatta/arrotondata blu lucido e appoggiato su un bel vetro pulito, all'aperto con il cielo limpido, e con una telecamera riprendetelo da sotto al vetro: A me, questo filmato ha dato subito questa impressione. Appena ho un pò di tempo voglio fare una prova simile, vediamo che effetto si ha..

[/quote1233671759]
    Ciao Zu,
    In ogni caso non credo che si trattasse di un oggetto posato su un vetro perché si osservano cambiamenti di angolazione dell'oggetto, dal 1.52 al 2.00 minuto ad esempio, che mi sembra troppo ampio per un oggetto così piccolo.

zu
    Partecipante

[quote1233734635=deg]
    [quote1233671759=zu]

[/quote1233671759]
    Ciao Zu,
    In ogni caso non credo che si trattasse di un oggetto posato su un vetro perché si osservano cambiamenti di angolazione dell'oggetto, dal 1.52 al 2.00 minuto ad esempio, che mi sembra troppo ampio per un oggetto così piccolo.

[/quote1233734635]

Ciao deg,
    In verità dal minuto 1.52 al 2.00 non riesco a vedere cambiamenti di angolazione, mi sembra che l'inquadratura sia sempre la stessa.
    In ogni caso, ho l'impressione che quei puntini di luce che si trovano in testa all'oggetto, siano i classici riflessi che un punto luce crea nei vari strati di un vetro cristallo, per esempio un vetro utilizzato per tavolini da salotto: Presenta vari strati di vetro che si notano quando si osserva il cristallo lateralmente.
    Ogni strato diflette la luce autonomamente, a prescindere dagli altri e, secondo me, quei punti di riflessione nel filmato sono frutto di questo principio.

RichardRichard
    Amministratore del forum

il riflesso dovrebbe essere nell'obiettivo della camera
    non so se hai visto l'intervista di Maussan ad Urzi dove spiega come esegue i filmati
    http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=intervista+urzi&aq=f

Stai vedendo 8 articoli - dal 311 a 318 (di 318 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.