universo

Home Forum EXTRA TERRA universo

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rollingbit 6 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

ciao e benvenuto Rollingbit. Non ricordo in quale conferenza (free su youtube) di Braden si vede chiaramente l'universo ad infrarossi o una cosa del genere… Beh come in alto così in basso… sembra proprio la rete neurale di un cervello 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1345754905=pasgal]
    ciao e benvenuto Rollingbit. Non ricordo in quale conferenza (free su youtube) di Braden si vede chiaramente l'universo ad infrarossi o una cosa del genere… Beh come in alto così in basso… sembra proprio la rete neurale di un cervello 🙂
    [/quote1345754905]
    :si:
    “matrix divina”

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Bravi, anche io pensavo che da qualche parte avevo visto l' immagine dell' universo così.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1345791191=farfalla5]
    Bravi, anche io pensavo che da qualche parte avevo visto l' immagine dell' universo così.
    [/quote1345791191]
    https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.7385.9

una rete neurale di topo (Mark Miller), a destra l'evoluzione della distribuzione di materia in una regione cubica dell'Universo estesa per 2 miliardi di anni luce

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1345806469=Tru]
    Matrix.. E la domanda il nostro chiodo fisso
    E la Domanda.

no soldi no amore no sesso no cibo no lavoro no amore
    non le voglio queste cose.
    E la domanda il chiodo fisso.
    [/quote1345806469]

Ho anch'io il tuo stesso problema, ma forse ci illudiamo di poter trovare una risposta.
    Sto impazzendo… :hehe:

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1345808048=Tru]
    Io cerco la verita' non per potere solo per amore della verita' voglio solo sapere perche' sono qui.Non voglio ne mangiare ne potere.
    [/quote1345808048]

Anonimo

[quote1345808559=Tru]
    Matrix.. E la domanda il nostro chiodo fisso
    E la Domanda.

no soldi no amore no sesso no cibo no lavoro no amore
    non le voglio queste cose.
    E la domanda il chiodo fisso.
    [/quote1345808559]

Stai messo un pò male amico mio

vivi e lascia vivere, ama e fai ciò che vuoi

Poi ogni tanto, un pò di sane mazzate a chi se le merita fanno bene.

Scherzi a parte, tempo al tempo, quando verrà saprai tutto, adesso pensa solo a vivere e amare.

Ciao

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

benvenuto
    il video del neurone è molto bello..inoltre vedere micro e macro per l'ennesima volta essere così simili ci fa capire come facciamo parte di un TUTTO inscindibile

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Io ieri ho parlato a lungo con Prixi al telefono ed eravamo d'accordo sul fatto che noi qui siamo come neuroni, portatori di informazioni. Ed ecco dove bisogna stare attenti, cercare di essere ben preparati per mandare un informazione giusta. Perchè avendo spesso la confusione nella testa noi mandiamo le info sbagliate, confuse. Potrebbe essere questo nostro scopo di essere qui, conoscere se stesso per condividere agli altri le cose giuste. :ummmmm:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1345815874=farfalla5]
    Io ieri ho parlato a lungo con Prixi al telefono ed eravamo d'accordo sul fatto che noi qui siamo come neuroni, portatori di informazioni. Ed ecco dove bisogna stare attenti, cercare di essere ben preparati per mandare un informazione giusta. Perchè avendo spesso la confusione nella testa noi mandiamo le info sbagliate, confuse. Potrebbe essere questo nostro scopo di essere qui, conoscere se stesso per condividere agli altri le cose giuste. :ummmmm:
    [/quote1345815874]

… sembrerebbe che tutto si ripresenta su “varie scale di grandezza” … come singoli, potremmo contenere infiniti universi, e a nostra volta essere “proteina” di un “universo/neurone” …
    infinito nel micro, infinito nel macro
    … la coscienza collettiva dell'intera umanità, una sinapsi … un impulso elettrico

non è semplice immaginare l'infinito … ma se può esistere un'infinito sia nel micro che nel macro, allora non esiste nè un principio nè una fine … ma un eterno presente 🙂

… e mi viene in mente l'affermazione “nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma” … quando avremo cessato di essere proteina neuronale … forse saremo l'energia dell'impulso elettrico, e dopo ancora il pensiero stesso e dopo ancora, la creazione che deriva dal pensiero =_=

se non è farneticazione questa :hehe: deve essere qualcosa di più cronico !dodge

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.