universo

Home Forum EXTRA TERRA universo

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rollingbit 6 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1345816870=farfalla5]
    Io ieri ho parlato a lungo con Prixi al telefono ed eravamo d'accordo sul fatto che noi qui siamo come neuroni, portatori di informazioni. Ed ecco dove bisogna stare attenti, cercare di essere ben preparati per mandare un informazione giusta. Perchè avendo spesso la confusione nella testa noi mandiamo le info sbagliate, confuse. Potrebbe essere questo nostro scopo di essere qui, conoscere se stesso per condividere agli altri le cose giuste. :ummmmm:
    [/quote1345816870]
    :fri:

Xeno
    Partecipante

[quote1345821218=Richard]
    Io ieri ho parlato a lungo con Prixi al telefono ed eravamo d'accordo sul fatto che noi qui siamo come neuroni, portatori di informazioni. Ed ecco dove bisogna stare attenti, cercare di essere ben preparati per mandare un informazione giusta. Perchè avendo spesso la confusione nella testa noi mandiamo le info sbagliate, confuse. Potrebbe essere questo nostro scopo di essere qui, conoscere se stesso per condividere agli altri le cose giuste. :ummmmm:
    [/quote1345816870]
    [/quote1345821218]
    Se è vero come è vero che siamo tutto uno,ogniuno di noi non ha bisogno di ricevere ne di tramettere alcunchè.
    Penso semmai che bisogna togliere la paccottiglia accumulata (confusione nella testa di cui parla Farfy) che ne impedisce il naturale stato in essere.

Nella telepatia non esiste il tempo perchè il ricevitore è anche il trasmettitore e viceversa.
    (UNO)
    Chi sperimenta ciò è l'anima. Ci si “capisce al volo”,niente tasmissioni, niente parole,……ma in quel niente c'è Tutto.
    ps.
    Non sono matto come prixi 😀 ma mi avvicino molto.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1345823565=Xeno]
    [quote1345821218=Richard]
    [/quote1345816870]
    [/quote1345821218]
    Se è vero come è vero che siamo tutto uno,ogniuno di noi non ha bisogno di ricevere ne di tramettere alcunchè.
    Penso semmai che bisogna togliere la paccottiglia accumulata (confusione nella testa di cui parla Farfy) che ne impedisce il naturale stato in essere.

Nella telepatia non esiste il tempo perchè il ricevitore è anche il trasmettitore e viceversa.
    (UNO)
    Chi sperimenta ciò è l'anima. Ci si “capisce al volo”,niente tasmissioni, niente parole,……ma in quel niente c'è Tutto.
    ps.
    Non sono matto come prixi 😀 ma mi avvicino molto.
    [/quote1345823565]
    @hihi
    tu si che mi capisci al volo !
    #birra

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1345856427=Xeno]

(UNO)

[/quote1345856427]
    Mi sembra Xeno che così comunicano gli innamorati :ummmmm:
    loro non hanno bisogno di parole, loro sono nell' Amore :kiss:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Xeno
    Partecipante

[quote1345880293=farfalla5]
    [quote1345856427=Xeno]

(UNO)

[/quote1345856427]
    [/quote1345880293]
    Esatto Farfy vedi che hai centrato il punto?

Non parliamo spesso, anche a sproposito, di amore?

La “distanza” allontana da quello stato. ( se io sono te e tu sei me….non sussiste)
    Essere innamorati,innamorati della vita quello è il fine.
    A chi succede di far cadere il velo si trova in quello stato

Vivi come gli innamorati solo che è sempre e per sempre-

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1345881592=Xeno]
    [quote1345856427=Xeno]

(UNO)

[/quote1345856427]
    [/quote1345880293]

La “distanza” allontana da quello stato. ( se io sono te e tu sei me….non sussiste)

[/quote1345881592]
    :bravo:
    .. non a caso si dice “essere in sintonia” … non è necessario essere “innamorati” (nel significato di uso comune), semplicemente si vibra alla stessa frequenza (di tutto)…
    comunicare, è sopratutto questo !
    le parole, il tono, la gestualità, gli sguardi, sono solo la punta dell'iceberg :cor:

.. un animale, una pianta, lo percepiscono … loro non hanno giudizio o sovrastrutture culturali … 😉

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Xeno
    Partecipante

[quote1345893844=prixi]
    [quote1345881592=Xeno]
    [quote1345856427=Xeno]

(UNO)

[/quote1345856427]
    [/quote1345880293]

[/quote1345881592]
    :bravo:
    .. non a caso si dice “essere in sintonia” … non è necessario essere “innamorati” (nel significato di uso comune), semplicemente si vibra alla stessa frequenza (di tutto)…
    comunicare, è sopratutto questo !
    le parole, il tono, la gestualità, gli sguardi, sono solo la punta dell'iceberg :cor:

.. un animale, una pianta, lo percepiscono … loro non hanno giudizio o sovrastrutture culturali … 😉
    [/quote1345893844]

:si:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Qui però entriamo nella parte della filosofia…chi lo sa….com'è davvero questo mondo.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Xeno
    Partecipante

[quote1345932198=farfalla5]
    Qui però entriamo nella parte della filosofia…chi lo sa….com'è davvero questo mondo.
    [/quote1345932198]
    Beh Farfy direi che si avvicina più ad un discorso di fisica quantistica
    Più precisamente a quello che viene chiamato entanglement
    http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/le-radici-dell-039-entanglement.php
    #bye

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[color=#ff0000]
    La scienza è nata con l'astronomia
    [/color]
    [color=#ff6600]Unesco: un sito web per il patrimonio
    mondiale astronomico
    [/color]
    [color=#0033ff]Un viaggio nel tempo tra antiche e nuove civiltà e il loro sguardo verso il cielo[/color]

MILANO – Che magnifica idea questa dell’Unesco, dell’International Astromical Union, patrocinata dal World Heritage Center. Un sito dedicato alle vestigia astronomiche sparse per il mondo e che raccontano i passi dell’uomo verso le stelle. Digitate [color=#6633ff]http://www2.astronomicalheritage.net[/color]/ed entrerete nel Portal to the Heritage of Astronomy iniziando un vero, magnifico viaggio tra i continenti alla scoperta di testimonianze che il tempo e la cultura ci hanno lasciato guardando il cielo.

[color=#ff0000]EREDITÀ ASTRONOMICHE[/color] –

Lo scopo è innanzitutto quello di preservare le preziose eredità. Però, perché ciò accada bisogna conoscerle e farle conoscere, non solo nella loro realtà fisica ma soprattutto nella loro importanza, nel ruolo che hanno assunto nello sviluppo della conoscenza celeste. Quindi il portale è uno strumento efficace, e molto bello, da utilizzare per informare e trasmettere l’importante cultura: l’astronomia ha dato inizio alla scienza. In ogni angolo del nostro pianeta, dagli Assiri-Babilonesi, agli Egiziani e oltre, non c’è stata popolazione che per necessità materiali o bisogno spirituale non abbia guardato agli astri costruendo qualcosa che l’aiutasse a stabilire un contatto tra la Terra e il cielo.

[color=#ff6600]OLTRE STONEHENGE -[/color]

E non ci sono solo Stonehenge e le piramidi che tutti ben conosciamo. Si possono incontrare, e sono già registrati, riferimenti italiani facili da visitare. A cominciare dal Pantheon di Roma dove il sole entra dalla sommità della cupola e funzionando da gigantesca meridiana segna con il suo fascio di luce gli elementi architettonici interni ognuno dei quali ha il suo preciso significato. Altrettanto il battistero di Parma, ma anche l’Acropolis di Alatri tra Roma e Terracina. Ne mancano altri di importanti, come i nuraghi in Sardegna già patrimonio dell’Unesco, che sicuramente saranno presto considerati.

[color=#6633ff][color=#3333ff]CRESCERE E ACCRESCERE[/color] [/color]-

Il sito nasce anche per accrescere, oltre che per controllare il patrimonio esistente. Partendo da un pensiero allargato, come potremmo chiamarlo, ma fondamentale. Queste vestigia sono esempi di sapere antico, tracce di un’esplorazione della mente che non ha confini. Perciò da proteggere sono anche l’ambiente in cui si trovano e il cielo, sotto ogni aspetto, perché si possa guardare. Così guardando al passato scopriremo e capiremo di essere abitanti dell’universo.

Giovanni Caprara
    http://www.corrieredellasera.it

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.