Vaccinazioni pediatriche

Home Forum SALUTE Vaccinazioni pediatriche

• This topic has 27 partecipanti and 234 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 235 totali)
  • Autore
    Articoli
    atlantide
    Bloccato

mi risulta che le influnze in italia siano piu' virulente da quando extracomunitari e clandestini sbarcano nel nostro paese poichè appunto privi di qualsiasi vaccino…

grazie ai vaccini abbiamo debellato parecchie malattie mortali specialmente in età infantile, che di certo nn hanno gli anticorpi di un adulto.

quale sarebbe quindi lo scopo finale di vaccinare i neonati in italia ?

parliamo di italia naturalmente…

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1234544127=atlantide]
    mi risulta che le influnze in italia siano piu' virulente da quando extracomunitari e clandestini sbarcano nel nostro paese poichè appunto privi di qualsiasi vaccino…

grazie ai vaccini abbiamo debellato parecchie malattie mortali specialmente in età infantile, che di certo nn hanno gli anticorpi di un adulto.

quale sarebbe quindi lo scopo finale di vaccinare i neonati in italia ?

parliamo di italia naturalmente…
    [/quote1234544127]

Scopo economico. Ti faccio un esempio: molti credevono che la Polio fosse stata sconfitta tramite l'antipolio, solo che la stessa è scomparsa anche in paesi dove non era stato somministrato il “rimedio”.

Comunque informati bene, se vuoi ti posso consigliare alcuni testi importanti, tra cui qualche testo di Roberto Gava.

Sei libero di vaccinare i tuoi bambini, logicamente 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

atlantide
    Bloccato

ci sono vaccini obbligatori per legge in italia. non puoi sottrarti a tali vaccini.
    forse non hai figli per saperlo ?

meskalito
    Partecipante

Io ho due figli non vaccinati,ti consiglio di approfondire per bene l'argomento che risulta essere tra i più delicati.

atlantide
    Bloccato

[quote1234547122=mesKalito]
    Io ho due figli non vaccinati,ti consiglio di approfondire per bene l'argomento che risulta essere tra i più delicati.
    [/quote1234547122]

mai vaccinati ? non ti sono mai arrivatie le lettere di vaccino ?
    se è cosi allora significa che nn hai mai registrato all'anagrafe i tuoi figli.

forse non sei italiano.

xxo
    Partecipante

Sono combattutissimo a riguardo.
    Dopo una lunga lotta familiare ai miei bambini ho fatto quelli di base, ma non sono assolutamente convinto.

Mesk, te sei riuscito a non vaccinarli?
    Grande, secondo me hai fatto bene, io non sono riuscito….
    Ci sono sempre un sacco di fattori da tenere in considerazione…. e alla fine ho mollato.

Riesci a sintetizzare gli argomenti che ti hanno portato a fare questa buona, per me, scelta?

atlantide
    Bloccato

ripeto : in tialia è pressochè impossibile sfuggire alle vaccinazioni di base obbligatorie.

se non le si fanno vengono immediatamente segnalate e le vaccinazioni vengono fatte in maniera coatta.

a meno che non hai registrato i bambini. allora è un altro discorso.

atlantide
    Bloccato

le vaccinazioni obbligatorie in tialia sono per i neonati :

antipolio
    antiepatite b
    antitetanica
    antidifterite
    pertosse
    antiemofilo (di gruppob)
    tutte fatte tramite una puntura esavalente

facoltative :
    pneumococco
    meningocco

se i genitori si rifiutano di fare quelle vaccinazioni obbligatorie, sono perseguibili per legge.
    alcuni bimbi possono non farle perchè hanno dei motivi sanitari per non farle.
    chi non le fa fare è perseguibile per legge.
    quindi processo, che puo' avvenire anche a distanza di anni.
    se un bambino non vaccinato dovesse incorrere nella morte prematura ..o essere causa di infezione su altri bambini …allora sono guai molto seri.

quindi io non credo a chi dice “io nn ho fatto vaccinare i miei bambini”……. o lo dice cper farsi il “figo”, o ci sono altri motivi.

poi puo' essere che uno su un milione riesce a sfuggire a tali vaccinazioni… ma ci credo poco.

deg
    Partecipante

Anch'io ho fatto fare i vaccini obbligatori, perché non ero a conoscenza dell'organizzazione COMILVA e non avrei saputo (era un pò di tempo fa) come e dove informarmi…. -|-
    (anche il pediatra, omoepata, era contrario, ma non mi indicato nessuna soluzione all'epoca..)

Pyriel
    Bloccato

Demo-craticamente… neonati omologati da genitori DOC.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 235 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.