vedo le LUCINE…ine..ine…è il caldo?

Home Forum MISTERI vedo le LUCINE…ine..ine…è il caldo?

Questo argomento contiene 52 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 53 totali)
  • Autore
    Articoli

windrunner
    Partecipante

Ho fatto un test ieri in montagna… fortunatamente avevo una zona di pieno cielo ed un'altra con dei bei nuvoloni scuri !!! Ho cominciato a fissare il cielo fino a quando ho cominciato a vedere queste lucine poi dopo un po ho spostato l'attenzione sulle nuvole… e le lucine continuavano ad esserci… potrei quindi supporre che sia qualcosa riguardante l'occhio in sè… anche se curiosamente abbassando lo sguardo sulle cime delle montagne le “lucine” sparivano… ma potrebbe essere un effetto ottico nel senso che porto l'attenzione sui dettagli della montagna mentre in cielo o su delle nuvole non ci sono molti dettagli ed il cervello potrebbe portare l'attenzione su altro… 😉

Come dite giustamente… so quello che ho visto… e come direbbe martufello… di più nin so !!! 😉

altair
    Partecipante

Il link che ho messo ancora non l'ha letto nessuno. :hehe:

windrunner
    Partecipante

[quote1248692132=altair]
    [/quote1248692132]

ehmmmm…. effettivamente sono miope :bay:

marì
    Bloccato

[quote1248692636=altair]
    [/quote1248692636]

Capita … fatti coraggio hahaha

perdi
    Partecipante

[quote1248693840=altair]
    [/quote1248693840]

io l'ho letto altair 🙂
    magari è l'età… #fisc

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1248696938=windrunner]
    Ho fatto un test ieri in montagna… fortunatamente avevo una zona di pieno cielo ed un'altra con dei bei nuvoloni scuri !!! Ho cominciato a fissare il cielo fino a quando ho cominciato a vedere queste lucine poi dopo un po ho spostato l'attenzione sulle nuvole… e le lucine continuavano ad esserci… potrei quindi supporre che sia qualcosa riguardante l'occhio in sè… [color=#ff0033]anche se curiosamente abbassando lo sguardo sulle cime delle montagne le “lucine” sparivano…[/color] ma potrebbe essere un effetto ottico nel senso che porto l'attenzione sui dettagli della montagna mentre in cielo o su delle nuvole non ci sono molti dettagli ed il cervello potrebbe portare l'attenzione su altro… 😉

Come dite giustamente… so quello che ho visto… e come direbbe martufello… di più nin so !!! 😉
    [/quote1248696938]

e' proprio quello che mi ha incuriosito,il fatto che se ad esempio sto guardando il cielo e metto anche solo la mano davanti le lucine sono solo sul cielo.
    Bho!

meskalito
    Partecipante

E' perchè dal cielo viene molta più luce che dalla tua mano

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Non centra nulla la luce (a parte che serve la luce necessaria per vedere), l'occhio umano è come un obiettivo fotografico, ha messa a fuoco e zoom.

Credo che le lucine le vedi solo se metti a fuoco all'infinito, ossia (come anche diceva windrunner) non si hanno dettagli e quindi l'occhio non avendo distrazione prende e visualizza quelle lucine (energia, pressione sanguigna o altro). Quando metti una mano davanti, l'occhio in automatico attiva lo zoom e mette a fuoco i dettagli perdendo totalmente di vista ciò che vedeva prima (imho).

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

meskalito
    Partecipante

Giusto pas (imho) però credo che la luminosità esterna l'illumina appunto

di notte non fanno lo stesso effetto

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ma sembra di vedere microorganismi che nuotano al microscopio non sono lucine, si muovono come microorganismi in un liquido..

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 53 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.