VEGANISMO : La Scelta

Home Forum L’AGORÀ VEGANISMO : La Scelta

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da prixi prixi 6 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli
    prixi
    prixi
    Amministratore del forum

… il messaggio che vorrei passasse … non riguarda solo la scelta del Veganismo …
    è un messaggio molto più ampio
    riguarda ogni scelta.

una scelta, consapevole, secondo me, non può solo limitarsi a “vedere” per scegliere un cambiamento
    la consapevolezza non può essere a senso unico in direzione delle motiazioni della scelta, dimenticando tutto il “pre-scelta”
    (cioè chi o cosa eravamo prima di quel momento)

si sceglie per migliorarsi, per dare un contributo ad un miglioramento
    e deve portarci serenità, pace (dentro ed intorno a noi).
    non l'arroganza della “scelta giusta”
    non uno schieramento tra giusti che condannano quelli sbagliati

se la scelta crea divisioni, schieramenti, è una scelta apparente

se la scelta crea pace, armonia e comprensione a tutto tondo, è La Scelta

posso scegliere di seguire una filosofia, un credo, una religione,
    ma se in questa scelta, mi giudico migliore di altri, e giudico gli altri peggiori di me, ho solo cambiato schieramento, bandiera, gruppo …
    perciò ho solo preso una decisione di cambiare fronte, divisa, slogan … ma non ho fatto una scelta

Questo è ciò che sento

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1334380592=prixi]
    … il messaggio che vorrei passasse … non riguarda solo la scelta del Veganismo …
    è un messaggio molto più ampio
    riguarda ogni scelta.

una scelta, consapevole, secondo me, non può solo limitarsi a “vedere” per scegliere un cambiamento
    la consapevolezza non può essere a senso unico in direzione delle motiazioni della scelta, dimenticando tutto il “pre-scelta”
    (cioè chi o cosa eravamo prima di quel momento)

si sceglie per migliorarsi, per dare un contributo ad un miglioramento
    e deve portarci serenità, pace (dentro ed intorno a noi).
    non l'arroganza della “scelta giusta”
    non uno schieramento tra giusti che condannano quelli sbagliati

se la scelta crea divisioni, schieramenti, è una scelta apparente

posso scegliere di seguire una filosofia, un credo, una religione,
    ma se in questa scelta, mi giudico migliore di altri, e giudico gli altri peggiori di me, ho solo cambiato schieramento, bandiera, gruppo …
    perciò ho solo preso una decisione di cambiare fronte, divisa, slogan … ma non ho fatto una scelta

Questo è ciò che sento
    [/quote1334380592]

Assolutamente… :tk:

Spiderman
    Partecipante

[quote1334391666=prixi]

[/quote1334391666]

Se invece la scelta, di mangiar carne e derivati animali, anche dopo presa coscienza delle implicazioni che comporta, procurare morte e sofferenza tra animali e umani, devastazione ambientale e sprechi enormi (e inutili) di risorse, che scelta è?

La vegana del video, vi ha fornito la scintilla per continuare i contorsionismi della mente che vuole continuare a fare il cazzo che gli pare e, il festival dell'ipocrisia, a preso il via.

C'è addirittura chi ci vede saggezza, andate a dirlo a chi crepa, ma non dimenticate di guardarlo negli occhi.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Purtroppo io del primo video della ragazzo mi sono dovuto fermare dopo un tot di minuti perchè comunque certe cose non mi piacevano ed ho scelto di non guardare il resto. Ho scelto così, magari ho sbagliato.

Invece dei video di Veronesi ho staccato quando lui parlava a favore della modificazione genetica delle creature viventi, anche qui ho scelto.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Spiderman
    Partecipante

[quote1334397842=pasgal]

Invece dei video di Veronesi ho staccato quando lui parlava a favore della modificazione genetica delle creature viventi, anche qui ho scelto.

[/quote1334397842]

Veronesi è la contraddizione in persona, dice di amare gli animali, poi esalta la vivisezione (pratica inutile e folle). Casca a fagiolo quanto postato da Medicomeopata nel forum Guerra al cancro.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1334405289=Spiderman]
    [quote1334391666=prixi]

[/quote1334391666]

Se invece la scelta, di mangiar carne e derivati animali, anche dopo presa coscienza delle implicazioni che comporta, procurare morte e sofferenza tra animali e umani, devastazione ambientale e sprechi enormi (e inutili) di risorse, che scelta è?

La vegana del video, vi ha fornito la scintilla per continuare i contorsionismi della mente che vuole continuare a fare il cazzo che gli pare e, il festival dell'ipocrisia, a preso il via.

C'è addirittura chi ci vede saggezza, andate a dirlo a chi crepa, ma non dimenticate di guardarlo negli occhi.
    [/quote1334405289]

mi dispiace Spi di aver suscitato in te questo sentimento … sinceramente.

Spiderman
    Partecipante

[quote1334417208=prixi]
    [/quote1334417208]

Mi piacerebbe rispondessi alla domanda, non preoccuparti del sentimento, ci ho fatto il callo e la reazione a queste filastrocche è nulla. Ne aggiungo un'altra, questo buonismo o modo di pensare, va esteso a tutti coloro che in qualche modo prevaricano i diritti di altri esseri, o il tutto si limita, come sempre, al mondo animale? Mi spiego, il magnaccio che sfrutta le ragazze in strada, ha diritto di aver il suo tempo per pensare e vedere se cambiare o meno, o è giusto che la smetta subito? Lo spacciatore? Il politico che ruba soldi pubblici?

Grazie.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1334437285=Spiderman]
    [quote1334417208=prixi]
    [/quote1334417208]

Mi piacerebbe rispondessi alla domanda, non preoccuparti del sentimento, ci ho fatto il callo e la reazione a queste filastrocche è nulla. Ne aggiungo un'altra, questo buonismo o modo di pensare, va esteso a tutti coloro che in qualche modo prevaricano i diritti di altri esseri, o il tutto si limita, come sempre, al mondo animale? Mi spiego, il magnaccio che sfrutta le ragazze in strada, ha diritto di aver il suo tempo per pensare e vedere se cambiare o meno, o è giusto che la smetta subito? Lo spacciatore? Il politico che ruba soldi pubblici?

Grazie.
    [/quote1334437285]
    Non ho risposto alla tua “domanda”, perchè formulata cosi, non pareva una domanda, bensi un'accusa …
    ed è proprio questo il messaggio che avrei voluto passasse, cioè di non creare scontri, chiusure, barricate …
    ed in genere dove c'è scontro, io me ne vado, pur sapendo che verrò accusata di vigliaccheria o di qualunquismo, ma in realtà, il solo motivo, è che sono pienamente consapevole che non ci saranno vincitori nè vinti, ma solo parole di gomma che rimbalzano.

… non posso e non mi serve convincerti di ciò che sento.

Spi, per quel pò che leggo di te, sò che credi molto in questa causa, e per quanto possa sembrarti improbabile, ci credo molto anch'io
    … ora il fatto che tu scriva che sono ipocrita e buonista, è un tuo pre-giudizio, ben lontano dalla realtà di ciò che sono.

Semplicemente credo in un approccio differente, per questa causa, per tutte le altre che vorrai elencare ..
    … animali, ambiente, risorse, prostituzione, spaccio, corruzione, razzismo, sfruttamento, omicidio, sopraffazione, coercizione, angherie, abuso, soppruso …

Non credo che con la violenza (anche solo verbale) si arriverà mai ad ottenere ciò che entrambi desideriamo.

Quindi alla prima domanda rispondo che chi, secondo te, “ha preso coscienza e continua a fare quel cazzo che gli pare”, in realtà gli è entrato da un orecchio e gli è uscito dall'altro … quindi, non ha preso coscienza di un bel niente.
    Differente è invece, una graduale consapevolezza.

Alla seconda domanda rispondo, si. Hanno tutto il tempo (non per pensare o vedere, ma per Scegliere chi Essere)
    Differente è invece, adoperarsi per contenere i danni conseguenti alle loro azioni.

Ed alla terza domanda (che non mi hai fatto) ti rispondo che, il bianco ed il nero, è solo una scorciatoia mentale per creare un'alibi al giudizio.

Detto questo, desidero mantenere un dialogo sereno tra noi, perciò ti chiedo di scusarmi se a tuo vedere, non sono riuscita a tirare fuori uno Spider dal buco :hehe:

Spiderman
    Partecipante

[quote1334439581=prixi]

Ed alla terza domanda (che non mi hai fatto) ti rispondo che, il bianco ed il nero, è solo una scorciatoia mentale per creare un'alibi al giudizio.

[/quote1334439581]

Così come il buonismo nasconde una subdola omertà. Ricevuto il resto del messaggio.

Notte 🙂

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1334448859=Spiderman]
    [quote1334439581=prixi]

[/quote1334439581]

Così come il buonismo nasconde una subdola omertà. Ricevuto il resto del messaggio.

Notte 🙂

[/quote1334448859]

Può essere, ma non sempre
    Notte Spi #kissing

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.