Vegetariano, si ma come?

Home Forum SALUTE Vegetariano, si ma come?

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 161 totali)
  • Autore
    Articoli
    Spiderman
    Partecipante

[quote1251896285=Tillandsias]
    [quote1251885698=Spiderman]
    Ciao, io sono stato vegetariano per 4 anni e ora da 3 sono vegan. Il passaggio lo puoi fare tranquillamente senza nessuna carenza a livello nutrizionale, per la questione psicologica dipende da te e da quanto sei convinto della scelta. Per quel che riguarda lo sport stai tranquillo, non avrai carenze se ti alimenti adeguatamente, io faccio 4/5 allenamenti a settimana e sto divinamente, di testa e di fisico. Se non ti basta la mia testimonianza ne trovi in giro quante vuoi, tra cui quelle di Carl lewis (vegan), Edwin Moses o la Navratilova , sicuramente più autorevoli della mia. Ti lascio qualche link nel caso tu voglia approfondire, e se lo permetti mi complimento per la scelta.
    [/quote1251885698]

Credo che sia troppo restrittivo, almeno per ora.
    Inoltre, da quanto ho capito i veganiani non bevono neanche il latte di origine animale: credo che eticamente mungere una mucca non sia abominevole come ucciderla per magiarla.
    Se analizziamo il concetto nel profondo, allora si potrebbe obiettare che per mungerla devi tenerla in cattività e dunque privarla della propria òibertà senza che lei abbia acconsentito.
    E qui si possono aprire tante discussioni in merito: il tema diventa complesso.
    [/quote1251896285]

Non è affatto complesso, ci sono ragioni etiche e salutistiche più che valide. Se ti va approfondiamo.

Spiderman
    Partecipante

[quote1251896440=Aldebaran]
    Io sono vegetariana per pura e semplice compassione verso gli animali macellati.
    Delle carenze nutrizionali me ne frego, sono persino un tantino anoressica.
    Comunque integro con multivitaminici e multiminerali.

P.S. :Sconsiglio di fare come me.

[/quote1251896440]

Non esistono carenze nutrizionali ad essere vegetariani o vegani, io sono 1,83 per 85 kg.

P.S. Consiglio di fare come me. 😉

Anonimo

[quote1251897144=Spiderman]
    Io sono vegetariana per pura e semplice compassione verso gli animali macellati.

[/quote1251896440]

Non esistono carenze nutrizionali ad essere vegetariani o vegani, io sono 1,83 per 85 kg.

[/quote1251897144]

Intendevo dire che mangio poco e più o meno le stesse cose.

Anonimo

Integro la risposta dicendo che sono alta ( 🙂 ) 1,59 e peso circa 45 Kg.

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1251897168=Spiderman]

[/quote1251896440]

[/quote1251897168]

Ad essere vegetariani concordo al 100% ad essere Vegani concordo al 95% (insomma siamo li).

Sono stato vegano (estramemente preciso) per poco più di 1 anno e poi sono ritornato vegetariano.

Prossimamente cerchèerò di alimentarmi con frutta per il 70% del mio fabbisogno.

Alla fine, quello di inserire notevoli quantità di frutta nella mia alimentazione conta poco, si può ottenere buona salute anche mangiando un po di tutto (con poca carne).

La cosa più importante, più dell'alimentazione, è Credere in Dio.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Spiderman
    Partecipante

[quote1251908369=Aldebaran]
    [quote1251897144=Spiderman]

[/quote1251896440]

[/quote1251897144]

Intendevo dire che mangio poco e più o meno le stesse cose.
    [/quote1251908369]

Male! 🙂

Tillandsias
    Partecipante

[quote1251908770=pasgal]

[/quote1251908770]

Questa la vedo complessa…

Spiderman
    Partecipante

[quote1251908402=pasgal]

Ad essere vegetariani concordo al 100% ad essere Vegani concordo al 95% (insomma siamo li).

Sono stato vegano (estramemente preciso) per poco più di 1 anno e poi sono ritornato vegetariano.

Prossimamente cerchèerò di alimentarmi con frutta per il 70% del mio fabbisogno.

Alla fine, quello di inserire notevoli quantità di frutta nella mia alimentazione conta poco, si può ottenere buona salute anche mangiando un po di tutto (con poca carne).

[/quote1251908402]

Come già detto pas io lo sono da poco più di tre anni, sto bene non ho carenze e non sono debole, anche la mia compagna è vegan e anche lei gode di ottima salute e conosco un sacco di altre persone con questa alimentazione e senza problemi. La mia scelta è stata inizialmente solo etica, in quanto ignoravo i danni arrecati a salute ed ambiente dalla carne e derivati animali, venendone a conoscenza ho rafforzato la convinzione della mia scelta. In sostanza, sono convinto che noi non abbiamo diritto di approfittare della vita di nessun essere.

Sono due cose troppo diverse, credo che l'alimentazione sia importantissima sul piano materiale, in quello spirituale o non tangibile ritengo fondamentale credere nel rispetto, nell'amore (quando lo si prova o si sente ovviamente) e in se stessi.

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1251914918=Spiderman]

Sono due cose troppo diverse, credo che l'alimentazione sia importantissima sul piano materiale, in quello spirituale o non tangibile ritengo fondamentale credere nel rispetto, nell'amore (quando lo si prova o si sente ovviamente) e in se stessi.

[/quote1251914918]

Non sono 2 cose differenti, anzi…
    Tutto è energia, questo è stato provato. Tutto quindi è informazione. Posso cibarmi anche di energia cosmica se sono connesso alla coscienza cosmica.

Comunque non è questo il topic adatto ed io non sono l'insegnante adatto, al limite posso essere uno studente.

Per quanto riguarda l'alimentazione Vegan (o ex Macrobiotica) credo – mio parere personale – abbia qualche piccola mancanza, non importante se si utilizzano giusti rimedi. Altrimenti non avrei scritto un 95%

Ciao.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Spiderman
    Partecipante

Pareri leggermente discordanti. Ciao Pas.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 161 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.