Video vari, curiosità ed altro…

Home Forum L’AGORÀ Video vari, curiosità ed altro…

Questo argomento contiene 1,195 risposte, ha 72 partecipanti, ed è stato aggiornato da prixi prixi 4 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 561 a 570 (di 1,196 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

a genova diciamo: “cangian i belin ma i cu' sun sempre i mesgimi”…

[youtube=480,385]fDzxahpcdqE

zret
    Partecipante

Grazie a tutti, per le preziose segnalazioni.

Eze, che cosa c'entra Leone con gli UFO? Sei bizzarro.

🙂

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

La filosofia del Wing Chun

• Essere aggressivi nei combattimenti, ma evitare conflitti quando è possibile.

• Quando il conflitto è inevitabile, affrontare l'avversario a testa alta, finire l'avversario rapidamente, spendere meno energia possibile, continuare per la propria strada.

• Evitare uno scontro che non è strettamente necessario non significa essere codardi ma umili

• Il modo più efficace e più semplice è sempre il miglior modo.

• 1 combattimento deve durare il meno possibile per minimizzare i danni al nostro corpo.

• Affrontare un combattimento a testa alta allorchè non vi è altra scelta di salvare se stessi o una persona cara.
    ——-
    Il Taoismo

Il Taoismo rappresenta tutto ciò che è spontaneo, immaginario, personale e non convenzionale (A.C. GRAHAM).

Il taoismo non è una ideologia o un movimento, ma rappresenta una filosofia di vita.

Le componenti religiose e filosofiche del Taoismo sono racchiuse negli scritti di Lao Tzu (probabilmente vissuto in questo periodo 570- 490 A .C.), denominati “Il Tao Te Ching”.
    ———-
    http://www.iwcf.it/wing_chun_filosofia.asp

[youtube=480,385]RYivNC62Plo
    [youtube=480,385]lt34aHAFkV8

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1269003880=Richard]
    La filosofia del Wing Chun

• Essere aggressivi nei combattimenti, ma evitare conflitti quando è possibile.

• Quando il conflitto è inevitabile, affrontare l'avversario a testa alta, finire l'avversario rapidamente, spendere meno energia possibile, continuare per la propria strada.

• Evitare uno scontro che non è strettamente necessario non significa essere codardi ma umili

• Il modo più efficace e più semplice è sempre il miglior modo.

• 11 combattimento deve durare il meno possibile per minimizzare i danni al nostro corpo.

• Affrontare un combattimento a testa alta allorchè non vi è altra scelta di salvare se stessi o una persona cara.
    ——-
    Il Taoismo

Il Taoismo rappresenta tutto ciò che è spontaneo, immaginario, personale e non convenzionale (A.C. GRAHAM).

Il taoismo non è una ideologia o un movimento, ma rappresenta una filosofia di vita.

Le componenti religiose e filosofiche del Taoismo sono racchiuse negli scritti di Lao Tzu (probabilmente vissuto in questo periodo 570- 490 A .C.), denominati “Il Tao Te Ching”.
    ———-
    http://www.iwcf.it/wing_chun_filosofia.asp

[youtube=480,385]RYivNC62Plo
    [youtube=480,385]lt34aHAFkV8
    [/quote1269003880]

Appunto…tutti i punti dopo il primo sono cavolate,perchè è sempre possibile evitare un combattimento .
    Credo sia una scusa ipocrita dire “non ho potuto evitare lo scontro fisico” e quindi ci sono andato giù pesante….se uno si siede e non combatte,lo scontro è evitato (certo prenderà botte…ma lo scontro sarà evitato).

E' nell'indole delle persone violente nascondersi dietro un “non potevo fare altro”!!!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

sarebbe bello se fosse cosi, ne sarei felicissimo, ma esistono yin e yang, positivo e negativo, sono due aspetti che apprendiamo nella vita, è una gestione dell'energia
    Purtroppo non sempre lo scontro si evita, scontro può significare anche tentare di bloccare un'azione violenta verso altre persone che non siamo noi stessi
    Ma non è tutto qua, queste arti sono un modo per prendere consapevolezza di sè e dell'altro, prima di tutto il kung fu o lavoro duro, è una disciplina interiore
    Gli allenamenti insieme con contatto sono un buon modo per sentire il flusso delle energie proprie e dell'altro ecc..ma ci sono anche esercizi in cui si cerca di usare al minimo l'energia esteriore, la forza e si cerca di espandere una forza che viene da dentro, diversa..
    Il messaggio non è : “impara a menare che picchi tutti”, ma semmai “disciplina interiore e autocontrollo”
    Infatti parlando di combattimento, se sai controllare te stesso interiormente (quindi non si esclude la meditazione) ma anche esteriormente, eventualmente puoi limitare i danni tuoi e dell'altro al minimo, se non sai controllarti e nemmeno l'altro, allora è piu facile finire per farsi tanto male.
    Ci sono anche tanti che come dici si scusano in quel modo ma in effetti si trovano bene nella zuffa..e si vede perchè ci sono sempre in mezzo

Per il principio del Wu Wei il Kung Fu non è un'arte violenta, ma esclusivamente difensiva. Non bisogna infatti “agire” attaccando, ma semplicemente adattare la nostra azione a quella dell'avversario.
    Lo stesso Lao Tzu dice:

“Un buon guerriero non è bellicoso”.
    “Un buon combattente non è collerico”.
    “Un buon vincitore non dà battaglia”.
    http://www.kungfuchang.it/taoismo_dx.htm

Una serie di studi longitudinali mostra che la pratica delle arti marziali favorisce un decremento dell’ostilità, rabbia e la sensazione di vulnerabilità agli attacchi. La pratica favorisce anche un incremento dell’autoconfidenza, autostima e self-control.
    http://www.yamatodamashii.org/PageNews/ArtiMPsicoT.htm

Si può subito notare una differenza fondamentale: gli sport occidentali tendono a enfatizzare la competizione, mentre le arti marziali orientali hanno posto più l’accento sull’autoconoscenza. Hanno quindi alla base una filosofia inerente al loro stesso modo di vivere, che enfatizza tra l’altro l’osservazione rispetto all’azione, l’integrazione tra corpo e mente, e ha una forte componente meditativa.

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[youtube=425,385]Xp9CcjrE92M

https://www.facebook.com/brig.zero

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[youtube=425,385]1n0gulizpXU

https://www.facebook.com/brig.zero

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

giuro che quando mi dissero che era avvenuta questa intervista non ci volevo credere,poi ho visto i video e mi sono dovuto arrendere!

http://decorazionisegrete.blogspot.com/2010/03/raffaella-carra-intervista-madre-teresa.html

.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1269694657=NEGUE72]
    giuro che quando mi dissero che era avvenuta questa intervista non ci volevo credere,poi ho visto i video e mi sono dovuto arrendere!
    [/quote1269694657]

Cosa vuoi dire per arrendere?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1269694825=pasgal]
    [quote1269694657=NEGUE72]
    [/quote1269694657]

Cosa vuoi dire per arrendere?
    [/quote1269694825]

Arrendere all'evidenza che l'intervista era avvenuta…

Stai vedendo 10 articoli - dal 561 a 570 (di 1,196 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.