Vita dopo la morte

Home Forum SPIRITO Vita dopo la morte

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 230 totali)
  • Autore
    Articoli
    RichardRichard
    Amministratore del forum

[quote1206435115=Io]
    Visto che domani è Pasqua, che per i cristiani significa resurrezione, tanto per rimanere in tema… 🙂 mi piacerebbe porvi due domande:
    cosa credete ci sia dopo questa vita?
    e credete a quelli che vengono comunemente chiamati “fantasmi”?
    [/quote1206435115]

che coincidenza , guarda cosa ho caricato ora
    https://www.altrogiornale.org/news.php?item.2176.5

Nebula
    Partecipante

Richard scrisse:

che coincidenza , guarda cosa ho caricato ora

Infatti stavo vedendo…. 😉

RichardRichard
    Amministratore del forum

[quote1206638492=Nebula]
    Visto che domani è Pasqua, che per i cristiani significa resurrezione, tanto per rimanere in tema… 🙂 mi piacerebbe porvi due domande:
    cosa credete ci sia dopo questa vita?
    e credete a quelli che vengono comunemente chiamati “fantasmi”?
    [/quote1206638492]

Io credo assolutamente che la vita continui, perchè la realtà è immateriale, non è quella “materiale” che vediamo, che il corpo è un mezzo di viaggio per l' anima e poi daltronde ormai le prove sono tantissime
    http://victorzammit.com/book/italian/index.html

elcanario
    Partecipante

ciao sono nuovo da poco iscritto e ho passatoun pò di tempo a leggere i vostri messaggi molto interresanti. sulla domanda fatta da nebula dico che Pierre Teilhard de Chardin disse ” Noi non siamo esseri umani che vivono una esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana.” Degli esseri spirituali possono morire? ciao a tutti. ilcanario

elcanario
    Partecipante

perdonatemi mi dimenticavo dei fantasmi, o si che esistono i fantasmi della mente quelli si che esistono, però esistono altre cose come le larve, che sono semplicemente scorie energetiche che noi lasciamo quando avviene il trapasso da uno stato fisico ad un'altro stato fisco più sottile. un ola a tutti(come si dice qua) elcanario

Nebula
    Partecipante

Ciao elcanario e benvenuto su AG!

Mi piace questa frase che hai riportato:

” Noi non siamo esseri umani che vivono una esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana.”

…e sopratutto mi piace pensare che sia vera!

deg
    Partecipante

Non saprei se la materia e l'energia delle quali siamo fatti possa continuare ad essere….è probabile; se la quantità di materia di questo universo è, è stata, e sarà sempre la stessa …allora si.
    La coscienza-conoscenza di quello che è, è stato , e sarà, non so però se la possiamo individuare (nel senso proprio dell'individuo), almeno con questa forma terrena, ammesso che ci siano altre forme.
    La cosa di cui sono convinta è che noi vorremo SEMPRE capire e scoprire, l'essere umano è imperfetto ma tanto testardo!

iniziato
    Partecipante

Benvenuto canario.
    Solo gli esseri umani generano delle larve?? o … non solo…

elcanario
    Partecipante

ciao nebula si pensare che sia vera e bello ma sentire che sia verità e meglio dico sentire è molto importante “il sentire e poi a noi ci è stato regalato un grande dono che è l'immaginazione e poi è anche gratis. Scherzo comunque importante è il nostro sentire.

elcanario
    Partecipante

ciao iniziato

visto che tutto è energia tutto può generare delle larve ma non si deve aver paura di esse perchè sono solo di passaggio e anche per un periodo breve. E non hanno nessun potere sul tuo stato karmico che stai vivendo in questo momento, perchè solo tu sei libero di agire e solo tu puoi scegliere la tua evoluzione. Esse cercano solo di vivere il ristretto tempo che resta di qualche residuo energetico umano.
    ciao
    marcello

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 230 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.