viuleeeenza

Home Forum L’AGORÀ viuleeeenza

• This topic has 11 partecipanti and 25 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
    RichardRichard
    Amministratore del forum

il senso lo trovi se lo vuoi accettare
    http://www.edgarcayce.it/media/sviluppoeregressione.htm
    SVILUPPO E REGRESSIONE DELL’ANIMA
    D- E’ stato fatto qualche progresso nelle ultime due o tre incarnazioni ?
    R- Il progresso c’è, sia che vai avanti che indietro ! L’importante è muoversi !

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1258807842=Richard]
    R- Il progresso c’è, sia che vai avanti che indietro ! L’importante è muoversi !
    [/quote1258807842]

Rich, è logico che il progresso è in atto.
    Solo il fatto che sto cercando il senso di questo dimostra che sono nel mezzo di un cammino spirituale…ma è anche vero che ad un certo punto il ricercatore si trova in un punto che sembra non abbia l' uscita….e io sono consapevole di questo.
    So anche che questo momento spesso è molto positivo,doloroso e utile….
    Spero che riuscite a comprendermi che questo stato mi va di condividere con voi… :amicil:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

RichardRichard
    Amministratore del forum

guarda che succede a tutti, anche a me, però ti passo la strada che io scelgo di percorrere in questi momenti di sconforto, pulisci le nuvole e non farti intrappolare dalla mente, alimenta la forza del tuo Spirito, non chiuderti nello sconforto..

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1258810218=Richard]
    guarda che succede a tutti, anche a me, però ti passo la strada che io scelgo di percorrere in questi momenti di sconforto, pulisci le nuvole e non farti intrappolare dalla mente, alimenta la forza del tuo Spirito, non chiuderti nello sconforto..
    [/quote1258810218]

si, però lo sconforto che ho dentro lo devo buttare fuori…
    se no, mi ammalo sul serio…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

RichardRichard
    Amministratore del forum

certo questo è corretto, nessun problema per questo..

ezechiele
    Partecipante

c'e' qualcuno che muore per un proiettile vagante,
    altri di fame,
    chi muore perche ha reagito a un arresto,
    a volte basta un incidente stradale,
    qualcun altro ha visto cio' che non doveva,
    alcuni ci lasciano per “un brutto male”,
    qualche sfortunato muore mentre vede la luce,
    diseredati che diventano “pezzo di ricambio per i ricchi” o sempicemente cosmetici (… questa nello specifico non e' nuova)

e mi riferisco solo agli umani, già per per noi l'elenco potrebbe andare avanti pressoche all'infinito. senza muovere verbo verso gli stupri quotidiani perpetuati sulla natura stessa.
    quotidianamente e scientemente

la ricerca del significato della vita non puo' escludere l'accettazione di quello che non si vorrebbe vedere ma e' comunque…

la nebbia della cosiddetta cultura miete vittime ogni giorno, incurante degli effetti evidenti del proprio essere

non credo che rifiutare tale realtà possa essere una medicina per il nostro essere a livello individuale e tantomento come collettività

skorpion75
    Partecipante

[quote1258843261=farfalla5]
    [quote1258807842=Richard]
    [/quote1258807842]

Rich, è logico che il progresso è in atto.
    Solo il fatto che sto cercando il senso di questo dimostra che sono nel mezzo di un cammino spirituale…ma è anche vero che ad un certo punto il ricercatore si trova in un punto che sembra non abbia l' uscita….e io sono consapevole di questo.
    So anche che questo momento spesso è molto positivo,doloroso e utile….
    Spero che riuscite a comprendermi che questo stato mi va di condividere con voi… :amicil:

[/quote1258843261]

Molti maestri hanno chiamato questo momento che forse attraversi “la notte buia dell'anima” ; è come la notte più buia e lunga in cui non riesci a scorgere mai la luce, ma attendi con costanza, determinazione e consapevolezza di Essere, e allora ti accorgi che l'alba è proprio lì dietro di te, a un passo, ed è sempre stata lì.

Come già suggerito da Rich non far prevalere la mente e lo sconforto sul tuo Essere meraviglioso ed eterno.
    Ricorda “La mente è più forte del corpo, l'Anima è più forte della mente”.
    :amicil:

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1258844152=skorpion75]

Molti maestri hanno chiamato questo momento che forse attraversi “la notte buia dell'anima” ; è come la notte più buia e lunga in cui non riesci a scorgere mai la luce, ma attendi con costanza, determinazione e consapevolezza di Essere, e allora ti accorgi che l'alba è proprio lì dietro di te, a un passo, ed è sempre stata lì.

Come già suggerito da Rich non far prevalere la mente e lo sconforto sul tuo Essere meraviglioso ed eterno.
    Ricorda “La mente è più forte del corpo, l'Anima è più forte della mente”.
    :amicil:
    [/quote1258844152]

è la cronaca che mi sconvolge…
    e per quanto mi sforzi di non vedere la tv, comunque il tg guardiamo sempre e oggi come una ciliegina sulla torta hanno parlato oltre di Brenda, e di cadaveri in Perù…di un marocchino di 24 anni che non si sa per quale ragione ha aggredito una coppia accoltellando il ragazzo e stuprando la ragazza già ferita….

lo so, siamo agli sgoccioli….ma non ne posso più.
    scusatemi ragazzi, anzi siete dei tesori, tutti :amicil:

ezechiele
    Partecipante

ma la tv non c'entra nulla… solo il tg3 passa qualche notizia rilevante, un paio di volte quando va bene, spesso con giorni di ritardo,

e' il piano reale che non funziona, non la tv, per quanto perfido sia stato il suo uso ormai e' solo uno degli specchi e non la causa…

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1258844922=ezechiele]
    ma la tv non c'entra nulla… solo il tg3 passa qualche notizia rilevante, un paio di volte quando va bene, spesso con giorni di ritardo,

e' il piano reale che non funziona, non la tv, per quanto perfido sia stato il suo uso ormai e' solo uno degli specchi e non la causa…
    [/quote1258844922]

si lo so….è il sistema che puzza!!!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 26 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.