voglio diventare uno straniero -edit- CLANDESTINO

Home Forum L’AGORÀ voglio diventare uno straniero -edit- CLANDESTINO

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 10 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

non trovo siate off topic….

sinceramente… io pure non capisco Spyder…

Spiderman
    Partecipante

[quote1242837739=ezechiele]

[/quote1242837739]

Per come la vedo io è presto detto eze, sono riusciti a convincerci che questo è l'unico modo di “vivere”.

eroinelvento
    Partecipante

[quote1242839007=ezechiele]
    ti dico che qui già lo fanno…quei poveri disgraziati anche se vanno a scuola in italia al compimento del 18° anno d'età invece delle chiavi della spider ricevono “l'invito” ad andarsene… diventano CLANDESTINI! domani mi informo con un amico.. sarebbe davvero un bel segnale disconoscere la cittadinanza. e' uno schifo, io non ce la fo più!
    [/quote1242839007]

Hola hermanos y hermanas de otra raza!
    APOLIDE!
    Concordo con il desiderio di rinunciare alla cittadinanza italiana!
    Meglio quella …. galattica!
    :band:

ezechiele
    Partecipante

[quote1242854930=Spiderman]
    [quote1242837739=ezechiele]

[/quote1242837739]

Per come la vedo io è presto detto eze, sono riusciti a convincerci che questo è l'unico modo di “vivere”.
    [/quote1242854930]

??? questo quale? intenderai mica…. !?!?!?!?

Spiderman
    Partecipante

[quote1242879552=ezechiele]

??? questo quale? intenderai mica…. !?!?!?!?

[/quote1242879552]

….Eh?? Che hai capito? Intendo il modo di vivere della nostra società.

Sephiroth
    Partecipante

[quote1242884486=ezechiele]
    ti dico che qui già lo fanno…quei poveri disgraziati anche se vanno a scuola in italia al compimento del 18° anno d'età invece delle chiavi della spider ricevono “l'invito” ad andarsene… diventano CLANDESTINI! domani mi informo con un amico.. sarebbe davvero un bel segnale disconoscere la cittadinanza. e' uno schifo, io non ce la fo più!
    [/quote1242884486]

Ti quoto eze, come non ricordare Eistein quando giunse in america, gli chiesero che cittadinanza avesse e lui rispose “Umana”, infatti lui diventò apolide.

Ma la cosa che mi fa :grrr: è il permesso di soggiorno, adesso costa 400 euro O-O, 200 euro per tutte le pratiche e 200 euro quando vai a ritirarlo…. ma non solo il costo, anche i lunghissimi tempi, la mia ragazza ha fatto richiesta quasi un anno fa, è andata qualche settimana fa a chiedere se era pronto e le hanno detto che non sapevano neanche che avesse fatto richiesta.

Adesso deve andare a fine luglio per fare le impronte… fate un pò voi…

Spiderman
    Partecipante

[quote1242886774=Sephiroth]

Ma la cosa che mi fa :grrr: è il permesso di soggiorno, adesso costa 400 euro O-O, 200 euro per tutte le pratiche e 200 euro quando vai a ritirarlo…. ma non solo il costo, anche i lunghissimi tempi, la mia ragazza ha fatto richiesta quasi un anno fa, è andata qualche settimana fa a chiedere se era pronto e le hanno detto che non sapevano neanche che avesse fatto richiesta.

Adesso deve andare a fine luglio per fare le impronte… fate un pò voi…

[/quote1242886774]

Tu pensa che robe… quello che dovrebbe essere utopia è oggi realtà!

sev7n
    Partecipante

Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane.
    Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri e quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti.

( completo il post dopo)
    :lente:

sev7n
    Partecipante

[quote1242939954=sev7n]
    Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane.
    Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri e quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti.

( completo il post dopo)
    :lente:
    [/quote1242939954]

Il testo è tratto da una relazione dell'Ispettorato per l'Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912

Siamo tutti un popolo di migranti

…e dentro il petto in tutti batte un :cor: dello stesso identico colore per oltre 6 miliardi di persone, essere razzisti e' prerogativa degli ignoranti

sephir
    Partecipante

http://www.terrelibere.org/terrediconfine/3784-sei-un-migrante-regolare-ti-rendiamo-la-vita-impossibile

giusto per unirmi a voi con un articolo che ci ricorda dove viviamo.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.