Voyager – 2008/09

Home Forum PIANETA TERRA Voyager – 2008/09

Questo argomento contiene 192 risposte, ha 28 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 101 a 110 (di 193 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

hanno detto tutto quello che si dice in rete: supposizioni e nessuna prova certa.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1253611879=Richard]
    non ti e' piaciuta?
    [/quote1253611879]
    No. Servizi triti e ritriti, argomenti anche, ma immagino che su questi ultimi non se ne possa fare a meno.
    Tra l'altro troppo “catastrofismo” e poca “speranza”, posto che di speranza se ne abbia bisogno.
    Mi rendo conto che comunque Giacobbo debba fare “show” però… tra l'altro, come dice pasgal, il programma “sorvola” su ogni argomento non scendendo mai in profondità…
    Vero è che di risposte, pas, non ce ne sono…

windrunner
    Partecipante

Premettendo che non credo al 2012 quale data di illuminazione per tutti, vorrei segnalare, per chi ne avesse la possibilità, che sul canale satellitare History Channel stanno dando una serie di documentari in onda tutti i lunedì sera che trattano il 2012, mi sembrano molto curati e ben fatti ed essendo strutturato in più puntate è molto più approfondito degli argomenti discussi su Voyager (senza per questo sminuire la trasmissione).

Qui il link per chi fosse interessato: http://historychannel.it/generi/mistero-e-religione/2012-lultima-profezia

:bay:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Roberto secondo me è molto professionale e astuto, non è facile divulgare certi argomenti a fianco di Piero Angela…poi nella rete pubblica. Lui propone, e gli spettatori devono decidere se approfondire o no…
    non dice mai su un argomento che è una certezza, ma invita di riflettere…
    pensateci un attimino…quanta gente grazie a lui si è avvicinata a questo tipo di informazioni…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1253613427=NEGUE72]
    Ovviamente per noi non è certo una trasmissione di approfondimento.Ma c'è da dire che davvero l'evento del 2012 è stato trattato con chiarezza considerando tutte le possibilità!
    Inoltre milioni di persone hanno sentito cose come i bambini indaco che nessuno in tv ha mai affrontato.
    Molto positivo…
    ed è molto positivo il successo cresente che questa trasmissione ha…vuol dire che la coscienza delle persone inizia ad interessarsi a certi argomenti.
    [/quote1253613427]
    concordo non mi aspetto di piu, e' stata equilibrata a mio parere e aperta a prendere in considerazione diversi aspetti ed elementi
    Non si possono fornire “prove” ma elementi che facciano riflettere e che possono spingere le persone ad aprire la mente e a ricercare risposte e a visualizzare positivamente il futuro
    sui bambini indaco ci sarebbe altro da dire, benche' non abbia approfondito molto, ci sono altri elementi interessanti e la ricerca sul dna ha ancora molta strada da fare, tuttora le ricerche portano alla luce sorprese riguardanti il dna “non codificante”, il 90% del dna

http://lescienze.espresso.repubblica.it/edicola_mese/LE_SCIENZE/1339422
    Che cosa ci rende umani?
    di Katherine S. Pollard
    Il confronto tra il nostro genoma e quello degli scimpanzè sta rivelando quali sono le sequenze del DNA che sono esclusive degli esseri umani

Il prezzo delle mutazioni silenti
    di J.V. Chamary e Laurence D. Hurst
    Piccoli cambiamenti nel DNA, un tempo considerati innocui, si stanno invece dimostrando importanti in alcune malattie umane, nell'evoluzione e nelle biotecnologie

Il prezzo delle mutazioni silenti

Piccoli cambiamenti nel DNA, un tempo considerati innocui, si stanno invece dimostrando importanti in alcune malattie umane, nell'evoluzione e nelle biotecnologie. Di J.V. Chamary e Laurence D. Hurst
    Gli scienziati hanno dato a lungo per scontato che una mutazione del DNA che non modifichi la proteina che costituisce il prodotto finale del gene mutato sia in pratica «silente». Misteriose eccezioni alla regola, in cui certe mutazioni silenti sembravano esercitare un forte effetto sulle proteine, hanno rivelato che queste mutazioni possono influire sulla salute umana attraverso tutta una serie di meccanismi. La comprensione delle più sottili dinamiche del funzionamento e dell'evoluzione dei geni può offrire nuovi spunti per capire la cause delle malattie e per curarle.
    http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Il_prezzo_delle_mutazioni_silenti/1339463

prove non ce ne sono per quanto riguarda un evento particolare che riguarda il sole nel 2012
    sappiamo che il sole dobbiamo ancora capirlo e nuovi modelli predicono maggiori tempeste nel 2012, perche i modelli vecchi che abbiamo sul sole fanno acqua
    http://www.space.com/scienceastronomy/060306_solar_cycle.html

New Model Predicts More Intense Solar Storms Ahead
    “A new computer model which accurately simulates the Sun's past few solar cycles predicts that the next cycle will be up to 50 percent stronger than its predecessor and begin a year later than expected, scientists announced Monday.

The National Center for Atmospheric Research's (NCAR) Mausumi Dikpati and colleagues developed the model, which is detailed in the March 3 issue of Geophysical Research Letters, and announced their findings in a press conference today.”

come ha spiegato Kaku alla tv in America,le previsioni sembrano errate di un fattore 20, nella scala di potenza delle tempeste solari
    http://it.wikipedia.org/wiki/Flare

inoltre si sta simulando il centro della Terra
    https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.3978

voglio dire che l'umanita deve rivedere la sua comprensione della natura e che gli antichi, alla luce del riconoscere la nostra parziale e deviata comprensione, forse non erano cosi sprovveduti e forse dobbiamo essere piu umili..

alla fine e' chiaro che poi la natura eventualmente ci fara capire cosa intendevano tutti quei grandi popoli antichi

una bella cosa e' che contattano direttamente certe persone relative agli argomenti, ho visto immagini e sentito cose che non conoscevo..

(2012 e inversione dei poli con inversione di rotazione, elemento da prendere in considerazione:
    “12.5.4 ANOMALIE IONOSFERICHE/ATMOSFERICHE

1. Delle particelle intrappolate sono contenute nella ionosfera di Mercurio, troppo dense per spiegazioni scientifiche convenzionali. Questo suggerisce che vengono generate da un meccanismo dinamico interno, come ci aspetteremmo nel modello di Pasichnyk.

2. Elio, idrogeno e ossigeno sono contenuti nell'atmosfera di Mercurio. Nei modelli convenzionali non c'è abbastanza forza gravitazionale perchè Mercurio possa trattenere un'atmosfera; il vento solare dovrebbe averla spazzata via.

Pasichnyk suggerisce che Mercurio generi queste particelle dall'interno, tramite la fusione dell' idrogeno e che sia dovuto a quello che avviene nel nucleo del pianeta. I campi magnetici, per come li vediamo nel nostro modello, sono quelli che evitano il disperdersi dell'atmosfera.

Questi concetti corrispondono anche al nuovo modello di teoria di unificazione proposto da Haramein e che sta ricevendo importanti valutazioni, ovvero che tutto e' prodotto da un centro/sole/singolarita'/buco nero-bianco in cui le dinamiche del plasma creano l'”orizzonte degli eventi”, cio che osserviamo all'esterno e che, a seconda della dimensione, percepiamo come atomo, cellula, oggetto materiale, pianeta, sole, centro galattico ecc..in quanto percepiamo il campo elettromagnetico esterno, l'illusione esterna prodotta dal sole interno, dal vortice, interno nell'energia dello spazio, chiamatelo come volete..
    https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.539
    https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.574 )

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1253614016=windrunner]
    Premettendo che non credo al 2012 quale data di illuminazione per tutti, vorrei segnalare, per chi ne avesse la possibilità, che sul canale satellitare History Channel stanno dando una serie di documentari in onda tutti i lunedì sera che trattano il 2012, mi sembrano molto curati e ben fatti ed essendo strutturato in più puntate è molto più approfondito degli argomenti discussi su Voyager (senza per questo sminuire la trasmissione).

Qui il link per chi fosse interessato: http://historychannel.it/generi/mistero-e-religione/2012-lultima-profezia

[/quote1253614016]

Grazie Wind :bay:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1253614927=farfalla5]
    Roberto secondo me è molto professionale e astuto, non è facile divulgare certi argomenti a fianco di Piero Angela…poi nella rete pubblica. Lui propone, e gli spettatori devono decidere se approfondire o no…
    non dice mai su un argomento che è una certezza, ma invita di riflettere…
    pensateci un attimino…quanta gente grazie a lui si è avvicinata a questo tipo di informazioni…
    [/quote1253614927]

GIUSTISSIMO!

marì
    Bloccato

[quote1254109920=maraxma]
    [quote1253605054=Marì]

Mannaggia! #( io me lo sono perso §(°

[/quote1253605054]

Eccotene un assaggio
    BUONA VISIONE ! :bay: :

[link=hyperlink url][youtube=425,344]-81hB07hwiQ[/link]

[link=hyperlink url][youtube=425,344]mW6sOpt_4kY[/link]

[link=hyperlink url][youtube=425,344]cXqqz-w32o4[/link]

[/quote1254109920]

GRAZIE 1000 e 1000 ancora!!! :tk:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1254120995=farfalla5]
    [quote1253614016=windrunner]

[/quote1253614016]

Grazie Wind :bay:

[/quote1254120995]
    ho visto quello di ieri tutto praticamente incentrato sul catastrofismo
    comunque sono ben fatti
    se se ne svegliano abbastanza, l'importante e' che questi tirino le fila

ezechiele
    Partecipante

stasera parlano di illuminati

Stai vedendo 10 articoli - dal 101 a 110 (di 193 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.