Wi fi si o no ????

Home Forum L’AGORÀ Wi fi si o no ????

Questo argomento contiene 120 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 10 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 121 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

[quote1223987574=m.degournay]
    Niente da fare…
    L'unica fioraia del mio paese che vendeva le tillandsia le faceva a 30 euriiiiiiii, con piattino, fatina e smancerie varie.
    Glielo chiesto e ha detto che il fornitote (il vivaio) le vende solo così e che forse sotto natale avrà delle composizione sui 15 euro con corteccia e 4 o 5 piantine sopra. Poi ha detta che una piantina costa sui 3 euro.
    Che ne pensi Ezeeeeeeee?
    [/quote1223987574]

si si, confermissimo!…..

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1223998345=Blue Lord]
    Io ho un router wi-fi e mi trovo molto bene.

nella stanza dove ho il router generalmente mi conetto via cavo, ma la comodità di portare il portatile dove vuoi e quando vuoi ed essere in rete…. non ti dico navigare in internet seduto comodamente su una sedua comoda in balcone senza restare annodato fra cavi e controcavi…
    [/quote1223998345]

Si, ma farfalla ha altri timori in riferimento al wireless 😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1224009595=pasgal]

nella stanza dove ho il router generalmente mi conetto via cavo, ma la comodità di portare il portatile dove vuoi e quando vuoi ed essere in rete…. non ti dico navigare in internet seduto comodamente su una seduta comoda in balcone senza restare annodato fra cavi e controcavi…
    [/quote1223998345]

[/quote1224009595]

Allora Carissimi, ecco che mi sono collegata con nuovo ruter wireless, va tutto bene ma non riesco ad usare il portatile con il cavo.
    Con wireless funziona alla meraviglia….ma come faccio a conettermi con il cavo????

Il ruter ho collegato al pc fisso di mio figlio.
    sapete aiutarmi ????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1224010823=farfalla5]
    [quote1224009595=pasgal]

nella stanza dove ho il router generalmente mi conetto via cavo, ma la comodità di portare il portatile dove vuoi e quando vuoi ed essere in rete…. non ti dico navigare in internet seduto comodamente su una seduta comoda in balcone senza restare annodato fra cavi e controcavi…
    [/quote1223998345]

[/quote1224009595]

Allora Carissimi, ecco che mi sono collegata con nuovo ruter wireless, va tutto bene ma non riesco ad usare il portatile con il cavo.
    Con wireless funziona alla meraviglia….ma come faccio a conettermi con il cavo????

Il ruter ho collegato al pc fisso di mio figlio.
    sapete aiutarmi ????
    [/quote1224010823]

Allora farfallina, prova a fare così:
    cambia l'IP a tutti i computer che metti in collegamento via cavo, vai in Connessioni di rete e seleziona proprietà.

Dirigiti al protocollo TCP/IP ed inserisci ad ogni computer un IP come questo:

192.168.1.1
    192.168.1.2

E così via e vedi se risolvi. Logicamente i computer devono stare tutti sotto lo stesso gruppo di lavoro, puoi controllare da:
    Proprietà (click con il tasto destro su risorde del computer) / Nome computer/ cambia nome.

Non fare casini se no mi sento in colpa!

Magari cerca guide visive su google 🙂

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Dimenticavo, l'ultimo numero lo devi sempre mettere diverso, fino ad un massimo di 255 computer diversi
    quindi massimo fino a: 192.168.1.255

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1224011345=pasgal]

Non fare casini se no mi sento in colpa!

Magari cerca guide visive su google 🙂

[/quote1224011345]

Domani andrò in negozio e mi faccio spiegare…per ora va bene così…ho un po' di paura !amazed , ma sai come funziona questa cosa mi sono suggestionata…passerà.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1224012953=ezechiele]
    [quote1223987574=m.degournay]
    Niente da fare…
    L'unica fioraia del mio paese che vendeva le tillandsia le faceva a 30 euriiiiiiii, con piattino, fatina e smancerie varie.
    Glielo chiesto e ha detto che il fornitote (il vivaio) le vende solo così e che forse sotto natale avrà delle composizione sui 15 euro con corteccia e 4 o 5 piantine sopra. Poi ha detta che una piantina costa sui 3 euro.
    Che ne pensi Ezeeeeeeee?
    [/quote1223987574]

si si, confermissimo!…..
    [/quote1224012953]

Grazie di nuovo Eze. E …. se vado direttamente al vivaio? Qui ne abbiamo tanti. Magari me la da “grezza”! :hihi:

ezechiele
    Partecipante

madame,

grezze dipende da come le vuoi, le trovi da 3,5,7, 12, 15 neuri (da grezze), dipende dalla dimensione e dal tipo, si parla comunque di “poche palanche”, scegli in base all'estetica e alla proporzione dimensionale (sempre dal punto di vista estetico) col punto della casa dove le puoi mettere ….. non so come e' la distribuzione commerciale dalle tue parti, prova a fare qualche telefonata, dipende dal tipo che vuoi,

la mia preferita e' la “usmoides”, sembrano come “capelli”, e' l'etremizzazione della pianta epifita, io non sono bravissimo a coltivarle, essendo piante che “bevono l'acqua dall'aria e non dalla terra” (non hanno proprio radici) alle notre latitudini hanno bisogno di cure continue, l'umidità dell'aria non e' sufficiente al fabbisogno della pianta … mia suocera mi fa 'na rabbia… lei ne ha un ciuffo in terrazzo che in fioritura diventa letteralmente tutta fuxia

ezechiele
    Partecipante

… prendila “da grezza” … e fissala in modo morbido con un filo di rame ad un elemento naturale che ti piace (roccia, radice, ramo… figlio marito, cognato hahaha )

deg
    Partecipante

[quote1224014223=ezechiele]
    … prendila “da grezza” … e fissala in modo morbido con un filo di rame ad un elemento naturale che ti piace (roccia, radice, ramo… figlio marito, cognato hahaha )
    [/quote1224014223]

Ahahah! Grazie (scusate tutti per l'OT prolungato, ora passo e chiudo!), A casa mia nel corridoio incontriamo i pesci!
    L'umidità d'inverno, quando si apre di meno, sta sempre oltre al 70%!

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 121 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.