PRASADAM

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: La Ricerca Interiore #39900
    PRASADAM
    Partecipante

    Il Signore non è ne buono ne cattivo, ti dà solo ciò che meriti. Non è mia intenzione essere ne vanitoso ne speculare e ne far competizioni filosofiche, divulgo semplicemente ed esattamente ciò che sta scritto nelle scritture antiche. Comunque puoi consultare i veda oppure visitare il sito ufficiale
    ISKCON ITALIA WWW HAREKRISHNA. IT Divulgano esattamente ciò che io divulgo, non c'è nessun problema.


    in risposta a: La Ricerca Interiore #39898
    PRASADAM
    Partecipante

    Strano racconto ! Comunque non è corretto quando dice:”credo…………….l'affetto e l'amore. È l'affetto e l'amore. Dire “credo” implica un incertezza , un ambiguità . In filosofia devi essere sicuro di quello che dici .


    in risposta a: La Ricerca Interiore #39896
    PRASADAM
    Partecipante

    Voglio dire un'altra cosa molto importante : la felicità e le facilitazioni materiali sono direttamente proporzionali al culto verso il Signore Supremo ,perché è Lui il creatore di ogni cosa , di ogni essere vivente . Se pregate il Signore Supremo con umiltà e sincerità Lui sarà contento e vi manderà ogni sorta di facilitazioni , mentre se Lo odiate o non credete in Lui dovrete tribulare . Atti diversi , conseguenze diverse . Siamo noi gli unici responsabili delle nostre azioni e pensieri . Dobbiamo essere umili come un filo d'erba e tolleranti come un albero e tutto andrà bene .


    in risposta a: La Ricerca Interiore #39895
    PRASADAM
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto . Avete perfettamente ragione , è affascinante come questa filosofia se compresa appieno riesca ad alleviare di molto il fardello che ognuno porta sulla groppa . Poi la frase :”tutto ciò che può essere inventato è stato inventato “,è interessante perché l'uomo non può creare niente , può solo modificare ciò che già esiste in natura .


    in risposta a: La Ricerca Interiore #39892
    PRASADAM
    Partecipante

    Ciao a tutti . È importante capire che noi non siamo il corpo , l'essere vivente non è il corpo , ma una scintilla spirituale , una particella infinitesimale di Dio , Krishna , la persona suprema . Il corpo è solo un involucro temporaneo animato dalla scintilla spirituale , proprio come un automobile che per funzionare ha bisogno dell' autista . Quando il corpo muore l'anima non muore con lui ma trasmigra in un altro corpo in base agli atti e desideri compiuti nella vita precedente .


Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)