serryp

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! #88560

    serryp
    Partecipante

    [quote1318064944=Pier72Mars]
    http://www.ilcambiamento.it/cattivita/cani_procione_scuoiati_stivali_ugg.html

    Cani procione scuoiati vivi per i falsi stivali UGG
    Gli investigatori della Humane International Society (HSI) hanno rivelato, dopo diversi test su una vasta gamma di capi di abbigliamento – tra i quali anche i famosi stivali UGG originali e non – che molti campioni esaminati contengono la pelliccia di cani procione. Prima di acquistarli, provate a vedere il video, se avete stomaco e coraggio. Forse solo dopo averlo visionato, non giustificherete più tanta sofferenza per un capo alla moda e forse rinuncerete ad avere gli UGG nel vostro guardaroba invernale.

    di Tamara Mastroiaco – 7 Ottobre 2011

    Molte imitazioni degli stivali UGG vengono fabbricate con la pelliccia dei cani procione
    Dal 2004 l'Australia aveva bandito il commercio di pelli di cane e gatto. I cani procione, facenti parte della famiglia dei Canidi, originari dell'Asia, pur essendo molto simili ai cani e soprattutto alle volpi, non rientrano nel divieto pertanto la loro pelliccia viene ancora commerciata e importata in questo paese.

    I famosi stivali UGG (marchio registrato australiano), nati per scaldare velocemente i piedi dei surfisti nelle fredde giornate invernali australiane, sono arrivati già da qualche anno anche nei paesi europei e sono diventati un must irrinunciabile per tutti coloro che seguono la moda.

    Nei capi esaminati dagli esperti della Humane International Society (HSI) rientrano anche questi famosi stivali che possono essere con la pelliccia o meno. Il marchio UGG è stato oggetto di numerose contraffazioni, provenienti in particolare dalla Cina. Gli investigatori tra i campioni esaminati hanno però trovato anche stivali prodotti dagli australiani, con falsa etichettatura; non conteneva l'esatto materiale con il quale erano stati prodotti, ossia pelliccia di cane procione.

    Molte le imitazioni fabbricate con la pelliccia di questi animali, timidi, non aggressivi, che anche in caso di paura, difficilmente si difendono, preferendo nascondersi o gridare piuttosto che attaccare l'eventuale avversario.

    I cani procione non rientrano nel divieto di commercio di pelli di cane e gatto posto dall'Australia nel 2004
    Proviamo ad immaginare di avere questi attributi caratteriali e pensiamo di essere dei procioni chiusi in un allevamento, dove centinaia di altri procioni stanno subendo dei maltrattamenti, stanno per essere scuoiati vivi davanti ai nostri occhi. Cosa proveremmo? Terrore, la stessa intensa emozione che provano i cani procione nei primi fotogrammi del video immesso nella rete dalla Protezione Svizzera degli Animali (PSA) congiuntamente con la animalwelfare1.

    Dopo aver assaporato la paura, lo sgomento, supponiamo di non poter saltare il turno; è il nostro momento, qualcuno ci colpisce con un bastone in testa o ci prende dalle zampe posteriori facendoci rimbalzare a terra per stordirci, qualcun altro ci blocca con il piede spingendo proprio sul collo o ci prende a calci. Infine qualcuno ci appende ancora vivi, taglia la nostra pelle per aprirci e passare alla fase dello scuoiamento che avviene partendo dai piedi fino ad arrivare alla testa, con estrema lentezza. Rimasti senza pelle (nel caso dei cani procione senza pelliccia) veniamo ammassati, esanimi, fino a spirare. Non sempre purtroppo la morte avviene immediatamente, a volte possono passare anche delle ore.

    Chi riesce ad immedesimarsi non ha bisogno di vedere il video. Chi non ci riesce, forse, dovrebbe vederlo (attenzione contiene immagini scioccanti) ma può essere visualizzato solo da chi ha raggiunto la maggiore età. Siamo dei burattini manovrati dagli stilisti, con l'esigenza di vincolarci al mercato per riconoscerci e identificarci!
    [/quote1318064944]

    Ho letto anche io questa notizia, sto male al sol pensiero! 🙁
    Certe volte spero ci sia una giustizia divina verso queste persone, non capisco come possano dormire tranquilli e non avere rimorsi. Mi vergogno che siano della mia stessa specie…

    Io magari sono un caso estremo perchè non uccido nemmeno i più piccoli insetti come mosche, moscerini ecc. :hihi:


    in risposta a: E' nato Edoardo !!!!!!!!!! #48013

    serryp
    Partecipante

    tantissimi auguroni alla neo mamma!!
    !amazed #evvai #evvai #evvai


    in risposta a: I Sogni Lucidi #1096

    serryp
    Partecipante

    mi scuso per “l'italiano correggiuto” !dodge ma ho Morfeo che mi continua a prendere a mazzate sulla testa finchè non vado a nanna!! :grrr:


    in risposta a: I Sogni Lucidi #1094

    serryp
    Partecipante

    [/quote1317938162]
    Ciao e benvenuta, raccontaci qualche esperienza se ti va… :bay:

    [/quote1317938381]

    grazie mille per il benvenuto! :fri:

    magari il prossimo sogno lucido ve lo descrivo dettagliatamente, adesso in mente ho tanti “spezzoni” se così si possono definire e non riesco a collegarli tra loro! :hehe:

    a volte rischio di confondere il sogno con la realtà, essendo così chiaro e nitido devo fermarmi e pensare a modo se un certo fatto sia successo davvero o no! da un lato è molto bello, dall'altro rischi di fare delle gaffe allucinanti!!! :o(

    confermo che i sogni lucidi sono più frequenti nei rari e amati “pisolini” pomeridiani!! :zzz:


    in risposta a: I Sogni Lucidi #1091

    serryp
    Partecipante

    Innanzitutto buonasera a tutti sono nuova, questo è il mio primo post! :bay:

    Io li ho abbastanza frequentemente e sono in grado di fare quello che voglio nel sonno, addirittura è da tanto che non ho incubi perchè percepisco per tempo cosa succederà se lasciassi “scorrere il sogno” e così mi sveglio prima! è difficile da spiegare 😕 ma è molto molto bello, sei in un mondo tutto tuo! 🙂


Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)