Fusione Fredda – Ormai non e’ piu’ possibile ignorarla


Sembra veramente che questo sia un periodo positivo per chi ha sempre considerato realizzabile la fusione fredda.

Infatti tutti gli studi e gli esperimenti compiuti nel campo negli ultimi anni (inclusi quelli di Rossi e Focardi) hanno convinto persino i colossi nel campo dell’energia che ormai non si puo’ piu’ fare a meno di considerarla. E lo ripetono in continuazione i fautori dell’utilizzo di energie pulite e alternative. Questa volta e’ addirittura la Shell ad esserne solleticata. E non essendo questa multinazionale cio’ che si suole definire un’organizzazione umanitaria, c’e’ da ritenere che l’utilizzo della fusione fredda su ampia scala possa avere positive implicazioni economiche.

A quanto sembra la Shell sta finanziando ricerche nel settore delle LENR e a darne notizia negli Stati Uniti e’ lo scettico per eccellenza: Steven Krivit http://blog.newenergytimes.com/2011/12/16/shells-interest-indicates-major-shift-for-lenr/
E-Cat e Andrea Rossi a parte, possiamo dire che tutto questo interesse ci rende meno pessimisti sul nostro futuro energetico. E anche sul piano finanziario ed economico, probabilmente una sana concorrenza potra’ farci beneficiare di un taglio dei costi delle spese energetiche.

Sperando in un domani piu’ roseo anche per l’ambiente.

Fonte: http://e-catalyzer.it/e-catalyzer/fusione-fredda-ormai-non-e-piu-possibile-ignorarla